Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-02-2010, 08:53   #11
Profilo Utente
Aranel
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: rinotracheite che non passa

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
anche io quando oscar era piccino ho dovuto lottare con la rinotracheite e mi era stata data la tua stessa cura : ronaxan + aerosol di fluimucil + clenil a
il ronaxan l'ho continuato per circa 15 giorni mentre l'aerosol x un mese abbondante.... è una cosa molto lenta ma piano piano è passato.... ma tu non hai visto nessun tipo di miglioramento? 20 gg di antibiotico non sono pochi....
Finito il ronaxan sembrava passato, l'ho portata dal vet che ha detto che i polmoni erano liberi. Il giorno dopo però siamo tornati al punto di partenza!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2010, 08:54   #12
Profilo Utente
Aranel
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: rinotracheite che non passa

Quote:
Originariamente inviato da Lucia erba Visualizza Messaggio
allora probabilmente il dosaggio del ronaxan è quello più basso. Io ho dato il ronaxan 100 mezza pastiglia per 8 giorni.
si, era il dosaggio più basso
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2010, 08:56   #13
Profilo Utente
Aranel
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: rinotracheite che non passa

Quote:
Originariamente inviato da tati Visualizza Messaggio
Per la rinotracheite con i randagini io ho avuto ottimi risultati con lo zimox gocce, nell'arco di una decina di giorni tornano come nuovi... prova a proporlo al tuo veterinario e senti cosa ti dice...

Con un po' di pazienza, in quanto la rinotracheite è lunga da curare, vedrai che la micina si riprenderà
Grazie mille del consiglio, se la cura omeopatica non funziona proverò quello!
Anche se spero che questa volta funzioni...il medico omeopata al quale ho chiesto era riuscito a regalare due anni di vita in più alla mia cagnona, che il veterinario dava per spacciata
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2010, 10:50   #14
Profilo Utente
Cla&Sofy
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: rinotracheite che non passa

anche a me ha fregato cosi con sofia
il giorno che l'ho portata sicuramente la corrente della macchina allo studio hanno fatto danni
tornate a casa aveva ripreso a starnutire e avevamo continuato con l'antibiotico
i polmoni erano puliti ma continuava a starnutire e piangeva
è una cosa un po lunga ma vedrai che passera

si immaginavo che il tuo ragazzo non amasse tantissimo gli animali! dai speriamo si abitui presto i gatti sono fantastici quando si riprenderà lo fara innamorare di lei la piccina
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2010, 14:58   #15
Profilo Utente
Aranel
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: rinotracheite che non passa

Quote:
Originariamente inviato da Cla&Sofy Visualizza Messaggio
anche a me ha fregato cosi con sofia
il giorno che l'ho portata sicuramente la corrente della macchina allo studio hanno fatto danni
tornate a casa aveva ripreso a starnutire e avevamo continuato con l'antibiotico
i polmoni erano puliti ma continuava a starnutire e piangeva
è una cosa un po lunga ma vedrai che passera

si immaginavo che il tuo ragazzo non amasse tantissimo gli animali! dai speriamo si abitui presto i gatti sono fantastici quando si riprenderà lo fara innamorare di lei la piccina
meno male, stavo iniziando a temere che non le sarebbe mai passato, povera piccola!

sto solo aspettando che si abitui bene alla piccina, così potrò regarle un fratellino
ovviamente il fidanzato non lo sa ancora, ma io ho già deciso! devo solo aspettare il momento propizio!

Ultima Modifica di Aranel; 23-02-2010 at 15:01.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2010, 15:36   #16
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: rinotracheite che non passa

io, butterei fuori gli uomini sinceramente! comunque, purtroppo, la rinotracheite, è lunga da curare, io di solito il sinulox dò per 10 giorni e vedo che và meglio! comunque, ci vuole tempo.


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2010, 15:59   #17
Profilo Utente
Cla&Sofy
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: rinotracheite che non passa

io a sofia aggiunto all'antibiotico usavo un rimedio casalingo
lo uso anche io quando ho il naso tappato niente di pericoloso poichè e tutto naturale

prendi una sedia bucherellata tipo quelle di paglia in modo che passi il vapore
metti il gatto sulla sedia e per farlo stare fermo le metti una cesta o un secchio tanto non soffoca perchè c'è l'aria che passa dalla sedia
sotto la sedia metti una pentola di acqua calda e ci metti delle erbe io le avevo prese per me in un erboristeria erano se non sbaglio camomilla e aloe poi non ricordo le altre
per 10 minuti magari all'inizio fai 5 vedrai che il nasino sarà stappato e respirerà meglio cosi la aiuti a stare bene
a lei ha funzionato con gli starnuti e a me funziona sempre per il naso tappato io a differednza di lei pero ci sto mezz'ora ahah
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2010, 16:09   #18
Profilo Utente
Aranel
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: rinotracheite che non passa

Quote:
Originariamente inviato da Cla&Sofy Visualizza Messaggio
io a sofia aggiunto all'antibiotico usavo un rimedio casalingo
lo uso anche io quando ho il naso tappato niente di pericoloso poichè e tutto naturale

prendi una sedia bucherellata tipo quelle di paglia in modo che passi il vapore
metti il gatto sulla sedia e per farlo stare fermo le metti una cesta o un secchio tanto non soffoca perchè c'è l'aria che passa dalla sedia
sotto la sedia metti una pentola di acqua calda e ci metti delle erbe io le avevo prese per me in un erboristeria erano se non sbaglio camomilla e aloe poi non ricordo le altre
per 10 minuti magari all'inizio fai 5 vedrai che il nasino sarà stappato e respirerà meglio cosi la aiuti a stare bene
a lei ha funzionato con gli starnuti e a me funziona sempre per il naso tappato io a differednza di lei pero ci sto mezz'ora ahah
mi sembra un'ottima idea, proverò senz'altro! anche se credo che la piccola non apprezzerà molto...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2010, 17:25   #19
Profilo Utente
Cla&Sofy
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: rinotracheite che non passa

guarda alla fine sara lei a chiedertelo
dopo 4 giorni sofia si sedeva sulla sedia e aspettava il pentolone perchè subito ti fa respirare a meraviglia
ora quando lo faccio io infila la testa sotto l'asciugamano
sono stra convinta che la faccia impazzire qualche essenza
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2011, 13:23   #20
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: rinotracheite che non passa

Quote:
Originariamente inviato da Cla&Sofy Visualizza Messaggio
io a sofia aggiunto all'antibiotico usavo un rimedio casalingo
lo uso anche io quando ho il naso tappato niente di pericoloso poichè e tutto naturale

prendi una sedia bucherellata tipo quelle di paglia in modo che passi il vapore
metti il gatto sulla sedia e per farlo stare fermo le metti una cesta o un secchio tanto non soffoca perchè c'è l'aria che passa dalla sedia
sotto la sedia metti una pentola di acqua calda e ci metti delle erbe io le avevo prese per me in un erboristeria erano se non sbaglio camomilla e aloe poi non ricordo le altre
per 10 minuti magari all'inizio fai 5 vedrai che il nasino sarà stappato e respirerà meglio cosi la aiuti a stare bene
a lei ha funzionato con gli starnuti e a me funziona sempre per il naso tappato io a differednza di lei pero ci sto mezz'ora ahah
Che ideona! Grande! Ci provo anch'io.
Tessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara