Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-04-2021, 19:36   #1
Profilo Utente
alan_ford
Gatto
 
L'avatar di  alan_ford
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Irpinia - La terra del lupo
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 720
Predefinito Sos micini

Ciao a tutti,ho 6 micini dentro il soggiorno con la mamma che li allatta,hanno un mese tranne uno che ha 3 settimane perchè è di un'altra gatta randagia che non li allattava e 2 sono morti,allora io l'ho messo vicino alla mia ed è sopravvissuto fin'ora.Il problema è che da stamattina mi fanno diarrea e pipì per terra,avete consigli?
alan_ford non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2021, 22:45   #2
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,737
Predefinito Re: Sos micini

occorre sentire il veterinario la diarrea non è normale. . non comprendo la pipi e cacca x terra sul pavimento. non hanno una scatola con coperte x stare al caldo con la gatta . di solito a un mese la gatta dovrebbe provvedere alla pulizia dei gattini.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2021, 10:36   #3
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Sos micini

Quote:
Originariamente inviato da alan_ford Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,ho 6 micini dentro il soggiorno con la mamma che li allatta,hanno un mese tranne uno che ha 3 settimane perchè è di un'altra gatta randagia che non li allattava e 2 sono morti,allora io l'ho messo vicino alla mia ed è sopravvissuto fin'ora.Il problema è che da stamattina mi fanno diarrea e pipì per terra,avete consigli?
Ciao Alan. Da quanto tempo il cucciolo dell'altra gatta è con loro?
E' prassi diffusa, e ha i suoi vantaggi, dare cuccioli orfani a una madre che allatta ma presenta dei rischi sanitari importanti. Eventuali virus possono essere contagiati a tutti, mamma e gattini... In genere se una madre non allatta un motivo c'è...

Quattro settimane sono un momento importante su vari fronti. I gattini cominciano a esplorare sempre più, inizia lo svezzamento e in contemporanea l'utilizzo della lettiera.
Mangiano ancora solo il latte della mamma? Se sì, le feci sono ancora abbastanza liquide, nelle prime settimane è la mamma che tiene pulita la zona cuccia mangiando le feci dei figli.
Hanno iniziato a mangiare il cibo solido? Cosa? Cosa mangia la mamma? Lei si mostra in salute? Come sono le sue feci?

Nel soggiorno metti più lettiere, oltre a quella della mamma almeno un'altra, abbastanza ampia ma coi bordi bassi, va bene anche un sottovaso in plastica.

Attenzione perché se si tratta di diarrea con problemi gastro intestinali bisogna intervenire subito, è molto debilitante per dei gattini così piccoli.
Necessaria almeno una telefonata al veterinario che potrà darti le prime indicazioni e valutare visita immediata, magari con campione di feci.
Faci sapere!
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2021, 19:15   #4
Profilo Utente
alan_ford
Gatto
 
L'avatar di  alan_ford
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Irpinia - La terra del lupo
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 720
Predefinito Re: Sos micini

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
occorre sentire il veterinario la diarrea non è normale. . non comprendo la pipi e cacca x terra sul pavimento. non hanno una scatola con coperte x stare al caldo con la gatta . di solito a un mese la gatta dovrebbe provvedere alla pulizia dei gattini.
Si stanno dentro in soggiorno su una maglia di lana messa su un tappetto di quelli caldi naturali.Ora non la stanno facendo più per terra la pupù e la pipi ma vanno in lettiera.Ho visto due cacchine e mi sembrano normali adesso.
alan_ford non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2021, 20:15   #5
Profilo Utente
alan_ford
Gatto
 
L'avatar di  alan_ford
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Irpinia - La terra del lupo
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 720
Predefinito Re: Sos micini

Ciao Zampetta grazie dei consigli.Allora il disastro che avevo trovato martedi sembra rientrato perchè mi avevano fatto 3 grandi diarree in tre angoli della casa con 3 pipì,ora sembra che usano tutti la lettiera.La mamma pure aveva la diarrea ma dopo che gli diedi un vermifugo circa una settimana fa ora non ne fa più però fa delle puzze niente male.E' una storia abbastanza strana perchè la gatta che ha abbandonato il piccolino è una gatta nata nei paraggi del mio giardino ed era alla sua prima gravidanza però invece di partorire da me è andata a partorire sul balcone di una signora anzi signorina che abita a 100mt di distanza.Ora che cosa è successo?Sono nati 5 piccoli 3 vivi e 2 morti ,avrebbe un pò allattato i 3 piccoli per 4 giorni poi iniziava a stare sempre da me dove c'erano i 5 piccoli di Camomilla la mia gatta nera(quella che non li ha abbandonati),andava a disturbare Camomilla mentre allattava e si prendeva i cuccioli.Il giorno dopo,di mattina vedo che lei continuava ad allattare i piccoli ma un pò di ore dopo vedo che mancano quasi tutti i cuccioli ne era rimasto uno solo allora mi apposto e vedo che lei lo prende e lo porta in un altro posto,faccio un pò un'indagine e scopro il posto.Parlo con la signora che pure lei ha i gatti e daccordo col lei riportiamo i gatti da me.Purtroppo però nel corso della serata lei riporta indietro i 5 cuccioli di nuovo e probabilmente non era andata mai dai suoi facendone morire 2.La mattina dopo vado di nuovo dalla signora e lei mi riporta i 5 + il piccolo sopravvissuto e li ricovero dentro da me.Camomilla li allatta bene a tutti e anche il piccolo inizia a prendere peso,da piccolo pisellino che era ora dopo quasi due settimane è sempre piccolo ma stà meglio di prima,è vivo per miracolo! E' stata un piccola odissea però io lo faccio per loro sono gatti randagi che non hanno nessuno,hanno solo me.
alan_ford non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-04-2021, 10:36   #6
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Sos micini

Alan, per quel che vale, per me stai facendo un gran lavoro! Possibile che la micia che ha partorito sul balcone, sia stata in qualche modo messa allerta...?


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2021, 18:49   #7
Profilo Utente
alan_ford
Gatto
 
L'avatar di  alan_ford
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Irpinia - La terra del lupo
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 720
Predefinito Re: Sos micini

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Alan, per quel che vale, per me stai facendo un gran lavoro! Possibile che la micia che ha partorito sul balcone, sia stata in qualche modo messa allerta...?
Grazie,messa allerta nel senso di sgridata,infastidita dalla signora?
alan_ford non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2021, 06:12   #8
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Sos micini

Quote:
Originariamente inviato da alan_ford Visualizza Messaggio
Grazie,messa allerta nel senso di sgridata,infastidita dalla signora?
Si, al parco è successo!


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2021, 08:46   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Sos micini

Che storia..... Forza forza faccio il tifo per voi tutti
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2021, 14:03   #10
Profilo Utente
alan_ford
Gatto
 
L'avatar di  alan_ford
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Irpinia - La terra del lupo
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 720
Predefinito Re: Sos micini

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Si, al parco è successo!
La signora che cmq è abbastanza giovane diciamo sui 53 anni più o meno ha pure lei i gatti e mi sembra li voglia bene infatti alla gatta che ha partorito da lei ci ha messo un nome Trilly,mi pare,e la prendeva in braccio.Lei dice che era la sua prima cucciolata e non aveva capito che erano suoi oppure forse è una gatta con dei problemi neurologici nel senso che sia un pò ritardata,dico io.Cmq io ora li ho dovuti mettere tutti in giardino sopra un piumone e sotto una terrazza perchè mi facevano continuamente la pipì per terra e ora se li allattano insieme,è inevitabile.Stanno crescendo bene,l'unica che mi impensierisce un pò è la piccolina che la vedo che dorme sempre speriamo che non abbia riportato danni irreparabili perchè rimase un giorno senza mangiare,è cresciuta in due settimana da piccolo pisellino è penso sui 250 grammi.
alan_ford non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara