Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-08-2015, 15:27   #1
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Gattina con bronchite- E' sul Ponte

Ciao a tutti,
vi scrivo perchè una gattina che ho recuperato meno di due mesi fa sta poco bene.E' stata deboluccia sin dall'inizio,ha avuto problemi pesanti con parassiti intestinali e non una volta,poi due settimane fa l'ho portata dalla vet (non il mio) poichè ogni tanto barcollava e mi ha detto che faceva così perchè aveva ancora i vermi e in piu' che era raffreddata.E' stata dunque di nuovo sverminata e ha avuto l'antibiotico per una settimana,ma invece di stare meglio ha cominciato a non mangiare.Poi abbiamo chiamato il nostro vet che ci ha consigliato il bentelan che ha subito funzionato,ma dopo due giorni ha cominciato a non mangiare.Venerdì l'ho portata dal vet e mi ha detto che la gattina ha una brutta bronchite(ancora un po' e diventava broncopolmonite),dunque mi ha prescritto rocefin e soprefluid.I primi due giorni aveva recuperato moltissimo,mangiava,correva,faceva le fusa....Da ieri pero' non mangia,si muove pochissimo ed è freddissima.Abbiamo richiamato il vet e ci ha detto di forzarla a mangiare,di darle un po' di be total e di sperare.
A questo punto non so che cosa fare,come comportarmi e come aiutarla!Come al solito mi affido a voi e alle vostre esperienze,nella speranza che possiate aiutarmi. GRAZIE!
Ps Scusate il romanzo e anche il pessimo modo di scrivere
haeun non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-08-2015, 15:46   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina con bronchite!

Secondo me andrebbe portata in clinica e messa se occorre sotto flebo e anche riscaldata... Da soli in questi casi non si può fare molto... Ad una gattina che sto seguendo io quando non mangiava le hanno fatto le flebo di glucosio per sostenerla, poi bisogna vedere che cosa ha ESATTAMENTE la piccolina.. Portala in clinica o da un vet che faccia degenza e non ti dica solo di sperare....
Per la piccolina
  Vai in cima
Vecchio 17-08-2015, 16:02   #3
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Gattina con bronchite!

Purtroppo non ci sono cliniche da queste parti,quella piu' vicina è comunque troppo lontana per me visto che non c'è nessuno (essendo Agosto tra l'altro) che mi ci possa accompagnare o neanche un bus...
Ah tra l'altro preciso che il vet me l'aveva detto che la micina avrebbe bisogno di stare sotto flebo,ma lui è andato in ferie proprio Venerdì..
haeun non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-08-2015, 19:57   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Gattina con bronchite!

E' importante che non vada in crisi ipoglicemica, forzala a mangiare con la siringa almeno un po', ogni 3-4 h.
Non saprei che altro...
Immagino fosse già un bel po' debilitata.... Se il veterinario ti potesse indicare come farle una flebo.... Che ne pensi?
Un abbraccio e xxx, ba
PS:misura le la temperatura. Hai impressione che abbia le vie aeree intasate? Potrebbe trarre giovamento dall'aereosol, con fluidificante e anche un po' di clenil se e' molto chiusa...

Ultima Modifica di babaferu; 17-08-2015 at 20:01.
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-08-2015, 20:36   #5
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Gattina con bronchite!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
E' importante che non vada in crisi ipoglicemica, forzala a mangiare con la siringa almeno un po', ogni 3-4 h.
Non saprei che altro...
Immagino fosse già un bel po' debilitata.... Se il veterinario ti potesse indicare come farle una flebo.... Che ne pensi?
Un abbraccio e xxx, ba
PS:misura le la temperatura. Hai impressione che abbia le vie aeree intasate? Potrebbe trarre giovamento dall'aereosol, con fluidificante e anche un po' di clenil se e' molto chiusa...
Gia' le stiamo dando sa mangiare in questo modo e prima ci ho aggiunto anche 1ml di Betotal(come consigliato dal vet).
Stavamo pensando proprio di chiamarlo domani e chiedergli della flebo...
Ottima idea quella dell'aereosol!Non dà problemi il fatto chegià do un mucolitico,anche se per iniezione?
haeun non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-08-2015, 22:24   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Gattina con bronchite!

Prendi le scatolette ad di hill's anche se ne mangia poco, sono supernutrienti...incrocio tutto!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-08-2015, 11:56   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina con bronchite!

Io prenderei un taxi e la porterei comunque in una Clinica, anche se dovessi fare molti km!! Quello che è andato in ferie non sarà l'unico vet della tua zona.....
La flebo sottocutanea è molto facile da fare ma non so se per il glucosio ci voglia la ricetta (alla gattina che seguo io è stata fatta), inoltre bisogna dosare i quantitativi, magari servono anche delle vitamine o altro... Insomma io andrei subito da un QUALSIASI vet..

Ultima Modifica di 7M; 18-08-2015 at 11:58.
  Vai in cima
Vecchio 18-08-2015, 12:11   #8
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Gattina con bronchite!

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Io prenderei un taxi e la porterei comunque in una Clinica, anche se dovessi fare molti km!! Quello che è andato in ferie non sarà l'unico vet della tua zona.....
La flebo sottocutanea è molto facile da fare ma non so se per il glucosio ci voglia la ricetta (alla gattina che seguo io è stata fatta), inoltre bisogna dosare i quantitativi, magari servono anche delle vitamine o altro... Insomma io andrei subito da un QUALSIASI vet..

Straquoto!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-08-2015, 12:46   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Gattina con bronchite!

Quote:
Originariamente inviato da haeun Visualizza Messaggio
Ottima idea quella dell'aereosol!Non dà problemi il fatto chegià do un mucolitico,anche se per iniezione?
No perché agisce localmente. Sai come farlo?
Sulla flebo mi farei dare le indicazioni dal vet.
Non mi sembra gai molte altre possibilità, fai in fretta però....
Baci ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-08-2015, 16:30   #10
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Gattina con bronchite!

Grazie a tutti per i consigli,ma purtroppo la micina è morta questa mattina mentre cercavo di farle l'aereosol.
haeun non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara