Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-08-2015, 22:43   #1
Profilo Utente
Chloe
Gattino
 
Utente dal: 01 2014
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 148
Predefinito aiuto. chloe con vomito e diarrea

Ciao a tutti sono molto angosciata. Chloe la grande di casa e stata a casa di una persona molto fidata per due settimane perché in vacanza non potevo portare i miei pelosi. Ovviamente è stata in compagnia di paco l'altro mio gatto. Li c' erano altri gatti. Inizialmente chloe ha reagito molto male la ragazza mi ha detto che non mangiava e rimaneva sempre nascosta. Poi un po alla volta si è sciolta ma mai più di tanto. Chloe anche se sterilizzata è sempre stata magretta ora però è veramente troppo magra. In più da quando è tornata che vedo nella lettiera cacca molla. Oggi ho trovato per la prima volta anche diarrea e vomito in casa. Presumo sia lei paco lo vedo tranquillo lei invece continua ad essere inappetente e mogià. E possibile che il cambio di ambiente l' abbia debilitato fino a questo punto?ricordo che io avevo anche Ariel che purtroppo a gennaio una brutta malattia ( con quasi ogni probabilità fip) me l ha portata via. E se chloe avesse contratto la fip e fosse rimasta latente fino a questo evento per lei molto traumatico? ( cambio casa momentaneo con la convivenza di altri gatti) venerdì ho appuntamento dal veterinarioper esami del sangue. Sono angosciatissima e ho anta paura. Spero sia tutto dovuto allo stress e non ad altro


Chloe Paco
Olivia barboncina
Ariel per sempre nel mio cuore [/COLOR][/COLOR]
Chloe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-08-2015, 23:20   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: aiuto. chloe con vomito e diarrea

Dalle da mangiare croccantini e umido intestinal. Speriamo davvero che sia solo il cambio di casa.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-08-2015, 12:59   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: aiuto. chloe con vomito e diarrea

Speriamo sia qualcosa di rapida risoluzione, anche se forse una prossima volta meglio non lasciarla presso qualcuno.... Per i gatti il cambio di casa è destabilizzante e può far emergere problemi latenti (non voglio neppure pensare alla maledetta FIP, ma anche solo i problemi intestinali, urinari, ecc...).
A Chloe puoi intanto dare pappe i/d o Gastrointestinal ed eventualmente fermenti come il Florentero e comunque fai bene domani a portarla dal vet. Intanto falle fare anche una visita generale... Facci sapere
Per Chloe
  Vai in cima
Vecchio 20-08-2015, 19:22   #4
Profilo Utente
Chloe
Gattino
 
Utente dal: 01 2014
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 148
Predefinito Re: aiuto. chloe con vomito e diarrea

Ho misurato la febbre a chloe e ha 39.1. È nella norma?la vedo molto giù.


Chloe Paco
Olivia barboncina
Ariel per sempre nel mio cuore [/COLOR][/COLOR]
Chloe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-08-2015, 21:08   #5
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: aiuto. chloe con vomito e diarrea

la temperatura è leggermente alta ma non è proprio febbre....ora è a casa con te? e paco? interagiscono o lei sta in disparte? mangia? beve? lettiera?


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-08-2015, 21:21   #6
Profilo Utente
Chloe
Gattino
 
Utente dal: 01 2014
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 148
Predefinito Re: aiuto. chloe con vomito e diarrea

Si sono con me. Lei ha mangiato un po di umido. Mi sembrava avesse un po più di fame rispetto a ieri ma è molto abbacchiata. Domani facciamo questo prelievo. Lui è vivace come sempre. Anche se non sta mangiando tantissimo ma non mi preoccupa perché lo vedo bene. No non interagiscono. Lui la cerca anche ma è lei che lo allontana.


Chloe Paco
Olivia barboncina
Ariel per sempre nel mio cuore [/COLOR][/COLOR]
Chloe non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara