Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-04-2017, 10:29   #1
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Applicazione advocate: punto senza pelo

Ciao a tutti,

il randagiotto che segue il mio ragazzo ha gli acari: portato dal veterinario, ha pulito le orecchie e prescritto advocate una volta al mese per tre mesi.

La prima pipetta è stata fatta il 6 aprile, il micio ha perso il pelo in una piccola zona tonda tra le scapole, che si presenta anche un po' squamata, dove è stato messo il liquido, .

La prossima pipetta la deve rimettere nello stesso punto? Si può riapplicare advocate?
Infine, rimetterla con un intervallo di meno di 30 giorni è nocivo? (il gatto ha già ripreso a grattarsi)

Grazie!


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 10:33   #2
Profilo Utente
Sfigatta
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Svizzera
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 566
Predefinito Re: Applicazione advocate: punto senza pelo

Questo scherzo me lo faceva il Frontline Combo ad una mia micia.
Cambiando antiparassitario non ha più avuto problemi.
È una sorta di reazione allergica.
Magari prova a chiedere se hanno un altro antiparassitario e prova a vedere se il problema si presenta ancora o meno
Sfigatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 10:37   #3
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Applicazione advocate: punto senza pelo

Il veterinario ha prescritto advocate nello specifico, perché funziona contro gli acari.

So che c'è stronghold, ma è una cifra non indifferente e buttare due pipette di advocate non mi va molto, a meno che non sia nocivo rimettere lì l'antiparassitario


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 10:45   #4
Profilo Utente
Sfigatta
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Svizzera
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 566
Predefinito Re: Applicazione advocate: punto senza pelo

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Il veterinario ha prescritto advocate nello specifico, perché funziona contro gli acari.

So che c'è stronghold, ma è una cifra non indifferente e buttare due pipette di advocate non mi va molto, a meno che non sia nocivo rimettere lì l'antiparassitario
Se non hai nessuno a cui venderlo o se non puoi utilizzarlo su altri gatti e non vuoi spendere altri soldi, applicalo in una zona diversa.
Se lo metti dove ha perso il pelo rischia di arrossarsi e infiammarsi la zona è questo puo creare fastidio e prurito.
Sfigatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 14:21   #5
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Applicazione advocate: punto senza pelo

Il mio veterinario lo mette dietro la testa perché è capitato che qualche gatto, non so come, sia riuscito a leccarsi un po' ed abbia sbavato. Prova lì!


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 15:27   #6
Profilo Utente
Yumacapesco
Gattino
 
L'avatar di  Yumacapesco
 
Utente dal: 04 2017
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 119
Predefinito Re: Applicazione advocate: punto senza pelo

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Il veterinario ha prescritto advocate nello specifico, perché funziona contro gli acari.

So che c'è stronghold, ma è una cifra non indifferente e buttare due pipette di advocate non mi va molto, a meno che non sia nocivo rimettere lì l'antiparassitario
A detta di alcuni veterinari non ha molto senso usare antiparassitari a largo spettro tipo Advocate, Stronghold, Broadline ecc. in caso di infestazione singola. Per gli acari delle orecchie si può usare l'Acacerulen, gocce da applicare direttamente nel padiglione auricolare, prezzo circa 10 euro il flaconcino da 25 ml acquistabile senza ricetta.


Max Camillo Sabrino
Leo e Yuri sul Ponte
Yumacapesco non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 15:41   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Applicazione advocate: punto senza pelo

Quote:
Originariamente inviato da Yumacapesco Visualizza Messaggio
A detta di alcuni veterinari non ha molto senso usare antiparassitari a largo spettro tipo Advocate, Stronghold, Broadline ecc. in caso di infestazione singola. Per gli acari delle orecchie si può usare l'Acacerulen, gocce da applicare direttamente nel padiglione auricolare, prezzo circa 10 euro il flaconcino da 25 ml acquistabile senza ricetta.
si, ma se si tratta di un "randagiotto" un antiparassitario ad ampio spettro mi sembra una buona idea!
un paio di domande: il miciotto è in casa o ancora in strada?
se è in casa, e già si gratta, io un giro di un prodotto nelle orecchie lo farei, aca-cerulen come dice yuna, o altro (a miccia mi pare avessero dato il surolan).

sulla perdita di pelo: ha per caso fatto il vaccino nello stesso punto?
non può essere il punto d'inoculo? a miccia ha fatto uno scherzo simile la puntura di antibiotico per la sterilizzazione. se invece è accertato che si tratta dell'advocate che ha fatto il buco.... non mi fiderei a rifarlo, piuttosto passerei a curare gli acari diversamente, se possibile (altre situazioni in cui usare l'advocate si incontreranno....).

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2017, 08:07   #8
Profilo Utente
Alexiel80
Gatto
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Canegrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 508
Predefinito Re: Applicazione advocate: punto senza pelo

Guarda a me l'anno scorso ha fatto sto lavora un prodotto per la cute. La prima andata senza problemi. La seconda vedo il pelo un po diradato. Mi sono impanicata pensando ad una micosi (la gatta è fiv quindi un po' più debole). Visto che c'erano dei graffietti ho pure messo un disinfettante ma nn è migliorata. Ho smesso e aspettato l'esito della coltura per i funghi. Nel mentre la situazione è rientrata. Col senno di poi ho capito che probabilmente con l'applicazione delle gocce le era rimasto un po' il pelo sporco e lei si è grattata, idem col disinfettante. Quest'anno quando gliel'ho messa infatti nessun problema.
Alexiel80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2017, 08:45   #9
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Applicazione advocate: punto senza pelo

Atena ha risolto il problema degli acari con una applicazione di Stronghold. Tolti immediatamente, ma la conseguente infiammazione è dura da curare. Una volta tolti gli acari ho dovuto comunque usare prodotti specifici come il Cerupet e il Theraxidin.


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2017, 09:48   #10
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Applicazione advocate: punto senza pelo

Grazie per i consigli!

Questo micio è fiv+, è randagio ma il mio ragazzo se ne prende cura: ora è abbastanza mansueto e passa anche delle lunghe ore al chiuso (garage), lui spera di accasarlo a breve, tra l'altro è un gatto bellissimo.

E' abbastanza manipolabile, la pipetta se l'è fatta mettere ma per l'applicazione giornaliera di cose nelle orecchie è un po' in dubbio sulla riuscita. Non ha ancora fatto il vaccino.


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara