Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-06-2023, 21:08   #1
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Colpo di calore. Consigli

L'Olav ha appena mostrato i sintomi. Faceva come i cani, con la lingua fuori ed era bollente. Lo abbiamo rinfrescato portandolo in cantina e bagnandolo. Mentre lo bagnavo faceva le fusa e mi si strofinava contro.
Adesso è tornato in camera mia (ha voluto lui) e gli ho messo vicino del ghiaccio. Lui mi sembra tranquillo e sveglio. C'è anche una ciotola d'acqua ma non ha ancora bevuto.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2023, 22:05   #2
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
L'avatar di  Iska
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,374
Predefinito Re: Colpo di calore. Consigli

Fa già molto caldo lì da te?
Qui oggi 32.5 fuori e in casa 26.
Olav si è sentito male in casa o era fuori? E adesso come sta?

I miei si sdraiano sul pavimento del terrazzo all'ombra; si bagnano frequentemente di saliva che evaporando allontana un po' il calore dal corpo, ma se il caldo è eccessivo, serve a poco.

Se la temperatura è troppo alta, come oggi, dopo la pappa del mezzogiorno li tengo in casa e li lascio uscire dopo calato il sole.
Se non faccio così e aspetto che siano loro a decidere di entrare...restano a bollire fuori, perché col gran caldo si rimbambiscono e non capiscono che dentro starebbero meglio.

Non ho l'aria condizionata e vado di ventilatore, che porta un po' di sollievo anche ai gatti che si piazzano nella traiettoria.
Ho due mini ventilatori da tavolo, che consumano quasi niente; certo per sentire l'aria devi essere abbastanza vicino, ma se sei seduto a lavorare, a leggere oppure anche a letto, sono efficaci e anche i gatti apprezzano molto, si sdraiano sul letto lunghi che più lunghi non si può, magari pancia all'aria...e pelo fresco.

Hai mai pensato di mettere a disposizione di Olav un tappetino rinfrescante?
Chi li ha provati dice che funzionano.
Li ho visti su Zooplus: https://www.zooplus.it/shop/gatti/le...i_refrigeranti
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2023, 22:15   #3
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Colpo di calore. Consigli

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
Fa già molto caldo lì da te?
Qui oggi 32.5 fuori e in casa 26.
Olav si è sentito male in casa o era fuori? E adesso come sta?

I miei si sdraiano sul pavimento del terrazzo all'ombra; si bagnano frequentemente di saliva che evaporando allontana un po' il calore dal corpo, ma se il caldo è eccessivo, serve a poco.

Se la temperatura è troppo alta, come oggi, dopo la pappa del mezzogiorno li tengo in casa e li lascio uscire dopo calato il sole.
Se non faccio così e aspetto che siano loro a decidere di entrare...restano a bollire fuori, perché col gran caldo si rimbambiscono e non capiscono che dentro starebbero meglio.

Non ho l'aria condizionata e vado di ventilatore, che porta un po' di sollievo anche ai gatti che si piazzano nella traiettoria.
Ho due mini ventilatori da tavolo, che consumano quasi niente; certo per sentire l'aria devi essere abbastanza vicino, ma se sei seduto a lavorare, a leggere oppure anche a letto, sono efficaci e anche i gatti apprezzano molto, si sdraiano sul letto lunghi che più lunghi non si può, magari pancia all'aria...e pelo fresco.

Hai mai pensato di mettere a disposizione di Olav un tappetino rinfrescante?
Chi li ha provati dice che funzionano.
Li ho visti su Zooplus: https://www.zooplus.it/shop/gatti/le...i_refrigeranti
Solitamente 29 a mezzogiorno. Ora 19.
Era già sera quando è arrivato a casa e ha mostrato i simntomi.
Adesso sta meglio, la temperatura corporea sembra rientrata.
Non ci ho mai pensato. Solitamente gli altri gatti li mandavo in taverna e loro ci stavano volentieri. Ma l'Olav se lontano dal suo giaciglio (la mia camera) non è contento.
Aggiungo che questa primavera è stata caratterizzata da temperature basse, quindi dopo la muta il pelo estivo è ricresciuto lungo, anche se non come in inverno.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2023, 14:04   #4
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Colpo di calore. Consigli

Oggi va meglio. Si comporta normalmente ma ha ancora il corpo caldo. L'ho lasciato uscire stamattina presto quando ancora non c'era il sole, e un pochino alle due ma quando ha cominciato ad esplorare le zone soleggiate l'ho subito riportato in casa. Adesso dorme (anche questo è tipico, non è la novità della situazione)


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2023, 15:20   #5
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
L'avatar di  Iska
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,374
Predefinito Re: Colpo di calore. Consigli

Quando Olav esce intendi che ha a disposizione un giardino dove divertirsi?

I miei solo terrazzo e visto che al pomeriggio è un forno, essendo esposto a ovest, anche oggi dopo la pappa del mezzogiorno ho pensato di tenerli dentro, ma avevano già deciso loro, piazzandosi tutti e 6 sul letto.
Sono ancora lì adesso, pancia all'aria a godersi il ventilatore.

Olav ha forse il pelo lungo, che soffre così tanto il caldo?
Non riesci a limitare le sue uscite al solo mattino, quando fa più fresco?
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2023, 20:37   #6
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Colpo di calore. Consigli

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
Quando Olav esce intendi che ha a disposizione un giardino dove divertirsi?

I miei solo terrazzo e visto che al pomeriggio è un forno, essendo esposto a ovest, anche oggi dopo la pappa del mezzogiorno ho pensato di tenerli dentro, ma avevano già deciso loro, piazzandosi tutti e 6 sul letto.
Sono ancora lì adesso, pancia all'aria a godersi il ventilatore.

Olav ha forse il pelo lungo, che soffre così tanto il caldo?
Non riesci a limitare le sue uscite al solo mattino, quando fa più fresco?
Si, c'è un giardino
Mah, pensavo di tenerlo in casa di giorno e farlo uscire solo la sera e la mattina presto. La mia camera è a nord (vedo Polaris dalla finestra), zona abbastanza fresca.
Leggevo che un gatto che inizia ad avere un colpo di calore poi ne avrà altri.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara