Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-12-2021, 22:06   #1
Profilo Utente
resident03
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2020
Messaggi: 5
Predefinito Si lecca il pisellino

Salve ho un problema ho un gatto d‘’angora di un anno, oggi ho notato che si lecca il pisellino troppo spesso e va in lettiera più delle altre volte, e come se vuole fare pipì ma nn fa nulla.
Possibile che già ad un anno abbia problemi urinari? Che croccantini mi consigliate ?
resident03 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2021, 07:35   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Si lecca il pisellino

Possibile che abbia una cistite, va sentito il veterinario.
I crocchi sono sconsigliati perché possono favorire problemi urinari.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2021, 08:46   #3
Profilo Utente
resident03
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2020
Messaggi: 5
Predefinito Re: Si lecca il pisellino

Grazie per la risposta, sono dal veterinario e mi ha detto che ha la vescica piena, mi ha sconsigliato di dare acqua di rubinetto e dare croccantini urinary
resident03 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2021, 10:54   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Si lecca il pisellino

Quote:
Originariamente inviato da resident03 Visualizza Messaggio
Grazie per la risposta, sono dal veterinario e mi ha detto che ha la vescica piena, mi ha sconsigliato di dare acqua di rubinetto e dare croccantini urinary
Croccantini urinary è un controsenso.... È molto meglio l'umido, i croccantini affaticato i reni e concentrano le urine.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2021, 11:30   #5
Profilo Utente
resident03
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2020
Messaggi: 5
Predefinito Re: Si lecca il pisellino

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Croccantini urinary è un controsenso.... È molto meglio l'umido, i croccantini affaticato i reni e concentrano le urine.
Non credo che il mio veterinario mi consigli qualcosa di sbagliato, ho fiducia in lui altrimenti addio. Comunque ho preso advance urinary che dovrò dare almeno per un mese
resident03 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2021, 12:43   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Si lecca il pisellino

Quote:
Originariamente inviato da resident03 Visualizza Messaggio
Non credo che il mio veterinario mi consigli qualcosa di sbagliato, ho fiducia in lui altrimenti addio. Comunque ho preso advance urinary che dovrò dare almeno per un mese
molti veterinari non sono ferrati in alimentazione.... Se vuoi un parere a riguardo puoi sentire un nutrizionista.
Non ho capito molto bene neanche la diagnosi.... La vescica piena è una cosa fisiologica non un problema, diventa un problema quando subentrano fattori infiammatori (es cistite) o meccanici (es cristalli o calcolj) che ne rendono doloroso o impediscono lo svuotamento. Se il tuo veterinario non ha fatto altra diagnosi se non quella di vescica piena, se on ha fatto un'analisi urine e ti ha liquidato con dei crocchi urinari, allora si, fai benissimo a salutare il veterinario.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2021, 12:57   #7
Profilo Utente
resident03
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2020
Messaggi: 5
Predefinito Re: Si lecca il pisellino

Ragazzi ho iniziato la cura antibiotica e anti infiammatore onsior, oggi è il secondo giorno e anche oggi fa entra ed esci dalla lettiera, la vescica sembra vuota e sembra fare pipì
resident03 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-12-2021, 09:50   #8
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,136
Predefinito Re: Si lecca il pisellino

Ciao,
ti hanno già risposto, del veterinario ci si deve fidare solo se è scrupoloso e va a fondo dei problemi. Ciò significa, esami approfonditi, diagnosi chiare, terapie sensate. Prima di dare un antibiotico mi aspetterei un esame delle urine per lo meno.
Attenzione che i problemi urinari, se non affrontati nel modo corretto e da subito, possono cronicizzarsi, e allora non c'è croccantino urinary che tenga.

Moltissimi utenti hanno ridotto o risolto problemi simili cambiando il tipo di alimentazione dei gatti, passando da secco a umido (o riducendo drasticamente il secco e dando prevalentemente umido). Puoi leggere le altre discussioni simili al riguardo per farti un'idea.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2022, 19:28   #9
Profilo Utente
resident03
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2020
Messaggi: 5
Predefinito Re: Si lecca il pisellino

Signori buonasera, allora dopo le varie somministrazioni di baytril e onsior il gatto è stato portato urgentemente in clinica in quanto non mangiava più, ne beveva, vomito e non riusciva nuovamente a fare pipì.
In clinica lo hanno smontato, ecografia, esami delle urine, esami del sangue e caterizzazione in quanto la vescica era piena dì cristalli. Purtroppo l’urina si presenta trasparente, i valori renali sballati il BUN a 200, in pratica un insufficienza renale.
Il gatto ha Un Anno e due mesi dì vita e credono che sia congenito perché non si sanno spiegare tali problemi renali in un gatto così giovane.
Ora gli stanno facendo una cura oltre ad essere attaccato ad una macchina che gli da dei fluidi, domani rifaranno gli esami, ma non la vedo per nulla buona la situazione, ed io sono distrutto.
resident03 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara