Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-12-2014, 00:16   #1
Profilo Utente
Daphnelagatta
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 9
Predefinito Almo misto mare: è normale che puzzi così?

Salve a tutti e auguri di buone feste!!
Ho comprato per la prima volta questo prodotto per la mia gatta http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...e_umido/429931

Pensavo mi arrivassero le solite scatolette miste con bocconcini industriali, e invece sono tutte uguali, con dentro una salsina biancastra e in mezzo veri pezzi di seppioline, gamberetti, vongolette (con venature verdognole queste ultime, ma non so se dovute al colore della vongola). Il problema è che...puzzano proprio tanto!! Al limite del sopportabile.. di pesce crudo che sta fuori dal frigo da un giorno intero, per intenderci. Tanto che mio padre, per niente abituato agli odori del cibo da gatto gusto pesce, mi ha chiesto di spostare la ciotola in un'altra stanza perché si stava sentendo male! La gatta invece gradisce (e vabbè, se è per questo gradisce anche l'odore di ascelle sporche e di biancheria usata ), ma io mi chiedo..saranno commestibili? O la partita (sebbene non scaduta) è andata a male? Mi rivolgo a chi ha già comprato questa marca e può darmi delucidazioni...
Daphnelagatta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-12-2014, 00:32   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Almo misto mare: è normale che puzzi così?

Almo non fa bocconcini industriali, ma cibo complementare, sfilaccetti e veri pezzi di pesce, e alcuni puzzano molto in effetti...I mici hanno gradito? Hanno fatto cacca molle?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-12-2014, 07:35   #3
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Almo misto mare: è normale che puzzi così?

Io non lo darei se puzza di pesce andato a male. L'ho notato con il tonno della almo, se lo conservi in frigo dopo 2 giorni( anche prima) il tonno puzza. Mentre non succede con le scatolette di pollo. Il pesce si conserva meno della carne e quello delle scatolette non sarà roba di prima scelta.
Buon anno a tuttti
micetta71 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-12-2014, 07:44   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Almo misto mare: è normale che puzzi così?

Io le acquisto regolarmente perché come complementare è uno di quello che preferiscono, mai avuto problemi...
E' vero che puzza molto anche secondo me, ma io non faccio testo perché essendo vegetariana non sopporto né l'odore del pesce né quello della carne (mi dà fastidio anche la scatoletta di tonno per umani al naturale...).

@Daphnelagatta Non credo fosse andata a male la tua, alcune referenze puzzano più di altre...
  Vai in cima
Vecchio 31-12-2014, 09:12   #5
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: Almo misto mare: è normale che puzzi così?

Per esperienza posso dirti che i gatti raramente mangiano qualcosa di "andato a male" nel caso del pesce poi ricordo che qualcosa di andato a male o rancido è molto pericoloso (chi lo commercia prende accusa penale) in quanto un'intossicazione alimentare da pesce è spesso fatale.
Insomma dubito fortemente che Almo Nature voglia una denuncia per omicidio premeditato di primo grado, sicuramente è la referenza a base di pesce che puzza maggiormente di altre, il pesce puzza più di qualsiasi altra tipologia di cibo..
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-12-2014, 10:13   #6
Profilo Utente
BlackLion
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Re: Almo misto mare: è normale che puzzi così?

Più che l'odore, ricordati che stai usando un umido COMPLEMENTARE, che devi dare nn più di due volte a settimana!!
BlackLion non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-12-2014, 14:13   #7
Profilo Utente
Netta
Gatto
 
L'avatar di  Netta
 
Utente dal: 11 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 574
Predefinito Re: Almo misto mare: è normale che puzzi così?

Qui, Almo Legend è la preferita di Charlino e la compro in tutte le referenze ma mai avuto problemi anche se alcune con il pesce hanno un forte odore ma proprio per quello piace ai gatti non so perché ma più la puzza è terrificante come le sardine e più si tuffano a pesce... è proprio il caso di dirlo! Comunque controlla la scadenza sempre e che la scatolina non sia né gonfia né bucata... può succedere



3 nanetti pelosi Attila Charlino Pillo
Netta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-12-2014, 14:30   #8
Profilo Utente
BlackLion
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Re: Almo misto mare: è normale che puzzi così?

Ma chissenefrega della puzza,il problema è un altro: è un umido COMPLEMENTARE!!!!!!!
BlackLion non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-12-2014, 15:19   #9
Profilo Utente
Netta
Gatto
 
L'avatar di  Netta
 
Utente dal: 11 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 574
Predefinito Re: Almo misto mare: è normale che puzzi così?

Quote:
Originariamente inviato da BlackLion Visualizza Messaggio
Ma chissenefrega della puzza,il problema è un altro: è un umido COMPLEMENTARE!!!!!!!
Ma l'umido complementare non è mica da buttare via... ogni tanto bisogna farli contenti 'sti poveri micetti nostri... basta integrare bene il secco e dare il complementare con molta parsimonia ed è tutto in regola... (Ha detto Charlino che il complementare è buonissimo e non ci rinuncia altrimenti non prende più Actinorm )


3 nanetti pelosi Attila Charlino Pillo
Netta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-12-2014, 16:56   #10
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: Almo misto mare: è normale che puzzi così?

Quote:
Originariamente inviato da BlackLion Visualizza Messaggio
Ma chissenefrega della puzza,il problema è un altro: è un umido COMPLEMENTARE!!!!!!!
L'umido complementare della Almo, se dato sempre in abbinato ai crocchi della stessa linea, diventa completo, in quanto bilancia tutti i valori che dato da solo sono sbilanciati.
Non farei terrore psicologico, l'umido complementare se di buona qualità e se associato a umido completo e crocchi di alta qualità non è mica il diavolo.
Le gatte dei miei zii sono campate una 19 anni e una 17 e mezzo mangiando umido complementare in abbinato ad ottimi crocchi TUTTI i giorni per TUTTA la loro vita, mai un problema, morte di vecchiaia!!
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara