Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-04-2011, 13:41   #1
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Tanto va la gatta al lardo... che ti ruba il cuoricino!

Eh già, ogni tanto i miracoli accadono, per fortuna... okay, non è nulla di eccezionale ma, per me, un pò un miracolo lo è davvero. Cosa è successo? Semplice: ieri mattina sono stato al gattile dove ho adottato Mina (e dove comincierò, da sabato prossimo, a dare una mano) in compagnia di mia sorella.
Esatto, è proprio quello che state pensando: Sophie, dai e dai, è riuscita a far capire alla mia sorellina che la bellezza di un pelosone a quattro zampe in casa val bene un pò di pelo che gira, una lettiera da pulire, etc....
E quindi, è molto probabile che un'altra ospite del gattile abbia trovato un tetto

(Ce ne sono due o tre che le piacciono, non dico nulla per scaramanzia, quando avrà adottato vi riavviso, e metto le foto... ).

Sono contento.... tutto merito di Sophie... ma non glielo dico a lei, sapete? Sennò mi chiede la ricompensa


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2011, 16:34   #2
Profilo Utente
Dharma&Fra
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tanto va la gatta al lardo... che ti ruba il cuoricino!

Che belloooooooo!!!
Ogni nuovo peloso che trova una casa accogliente è una notizia che fa bene al cuore
Incrociamo e attendiamo foto.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2011, 18:01   #3
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Tanto va la gatta al lardo... che ti ruba il cuoricino!

Quote:
Originariamente inviato da Dharma&Fra Visualizza Messaggio
Che belloooooooo!!!
Ogni nuovo peloso che trova una casa accogliente è una notizia che fa bene al cuore
Altro che! E brava Sophie! Continua così, mi raccomando.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2011, 10:08   #4
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Tanto va la gatta al lardo... che ti ruba il cuoricino!

Bravissima Sophie!


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2011, 11:04   #5
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Tanto va la gatta al lardo... che ti ruba il cuoricino!

A ciò che è fatto.... non v'é rimedio!

E' fatta, in casa di mia sorella, venerdì sera, arriverà una bella gatta tartarugata scura di nome Nina, di tre quattro anni, coccolosissima, dolcissima, tranquillissima.... è entrata in gattile perché una signora, a cui è morto il marito, è dovuta entrare in casa di riposo, e non gli facevano tenere la gatta, era affeziontissima (figuratevi che ha messo dei santini nel libretto sanitario del micio ). Ora si preannuncia una settimana di preparazioni e poi, fra qualche mese.... vai con l'assalto per il secondo gatto! (Non sarà difficle, c'é già emma che le piange il cuore aver lasciato là ).

Seguiranno fotine a breve

P.s. sabato primo giorno al gattile... arrivano una madre ed una figlia per prendere un gatto, da sei mesi è morto il loro di prima (persone validissime, piangevano ricordando il vecchio gatto), indecise tra due.... inutile dire che ho sfruttato tutte le conosce acquisite qui sopra, nel tentare di convincerle a prenderle entrambe... speriamo in bene! Incrociate le dita anche per Meggy e Ginger


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2011, 11:07   #6
Profilo Utente
holly
Gattino
 
L'avatar di  holly
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Italia
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 194
Predefinito Re: Tanto va la gatta al lardo... che ti ruba il cuoricino!

Bello!!! Sono proprio contenta!!! Facci sapere come vanno le cose (sia per tua sorella che al gattile)
holly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2011, 14:14   #7
Profilo Utente
peekay
Gattino
 
L'avatar di  peekay
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 320
Predefinito Re: Tanto va la gatta al lardo... che ti ruba il cuoricino!

Che belle queste notizie, ti ridanno la speranza

P.s. Non è che mi puoi prestare Sophie?Un mesetto di villeggiatura non le farebbe male, giusto il tempo di persuadere un pò di amici e conoscenti


Un fiocco di neve nella mia mano, lei è come un frammento di melodia che mi ritrovo a canticchiare inconsciamente.
peekay non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2011, 15:38   #8
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Tanto va la gatta al lardo... che ti ruba il cuoricino!

Un mesetto di villeggiatura? Mhhh.... dipende da dove, è un pò esigente

Scherzi a parte, credo che ci voglia poco (in teoria): da una parte prendere gli "amici e conoscenti", dar loro la cannetta o la pallina, e farli giocare con la gatta, dall'altra raccontare loro (senza tentare di convincerli, altrimenti alzano difese e diventra difficile) come va la vita quotidiana con i gatti, quando è bello tornare a casa e trovarli sulla porta che ti aspettano, le cose buffe che fanno, il fatto che ti porta via poco stargli dietro, etc....

Secondo me, è un buon sistema, basta non dare l'impressione che li si sta tentando di convincere...


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2011, 15:41   #9
Profilo Utente
Dharma&Fra
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tanto va la gatta al lardo... che ti ruba il cuoricino!

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
Secondo me, è un buon sistema, basta non dare l'impressione che li si sta tentando di convincere...
Tattica astuta
Complimenti per l'opera di convincimento che stai portando avanti...sei uno spacciatore di gatti con i fiocchi!!!

Benvenuta a Nina!!!
Ed incrocini per le altre micie
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2011, 16:15   #10
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Tanto va la gatta al lardo... che ti ruba il cuoricino!

Pura e semplice psicologia da quattro soldi (chiedo scusa a Freud): la gente, se tenti di convincerla di qualcosa, alza le difese. Basta "raccontarle" le cose, incuriosirla, non farla diventare parte attiva del discorso: non "se tu prendessi un gatto non avresi problemi perché il gatto è abbastanza autonomo" ma "Sai? Sophie mi occupa poco tempo, in gestione, qualche minuto al giorno per darle da mangiare, per pulirle la lettiera, e basta; il resto, è tutto tempo passato a divertirsi, a farle le coccole, lanciarle le palline...e dovresti vedere che faccie fa quando sto per lanciarle il topino, o quando è buffa quando saltella sul letto, per acchiappare la pallina!" La differenza di base è che, nel secondo caso, lo incuriosisci (sopratutto se non ha esperienza di gatti), instilli il dubbio che le sue convinzioni magari non siano giuste ma, soprattuto, gli fai venir voglia di vivere quelle esperienze

Oh, è un lavoro non breve, e purtroppo alcuni sono talmente radicati nei loro preconcetti che non si ottiene nulla, ma comunque tentare non cosa, no?


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara