Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
13-10-2015, 21:31 | #1 |
Gattini di 11 giorni!
Buonasera a tutti ragazzi..
Sono un pò triste stasera..ho notato che due gattini hanno un occhietto mezzo chiuso.. E vicino c era del liquido giallognolo..avendo esperienze passate penso si tratti di pus.. Ora mi chiedo..com'è possibile? Posso prenderli direttamente una crema oftalmica tipo colbiocin? I cuccioli non posso dividerli ovviamente..la cura deve essere fatta a tutti?Alla mamma? Spero possiate aiutarmi! Un gatto non farebbe mai amicizia con qualcuno che non è ben disposto verso di lui. I gatti non sbagliano mai sulle persone. |
|
13-10-2015, 21:41 | #2 |
Re: Gattini di 11 giorni!
Io sentirei immediatamente un vet.
Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
13-10-2015, 21:46 | #3 |
Ho chiamato,ma non risponde..domani riprovo..non posso neanche portarglieli in studio..sono troppo piccoli..ho già avuto esperienze simili...voi dite che nel frattempo provo con la cammomilla?
Un gatto non farebbe mai amicizia con qualcuno che non è ben disposto verso di lui. I gatti non sbagliano mai sulle persone. |
|
13-10-2015, 21:50 | #4 |
La camomilla va bene senz'altro...però io non ho esperienza. Sicuramente qualcuno più esperto saprà aiutarti meglio.
Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
13-10-2015, 23:05 | #5 |
Ok per la camomilla, nel frattempo senti il vet e non disperare!
Baci ba |
|
14-10-2015, 00:00 | #6 |
Capita abbastanza spesso ai cucciolini così piccoli. Io in passato avevo sempre risolto con Pensulvit pomata. Un paio di passate e tutto andava a posto.
Marina Poldino Tabita sul ponte ma per sempre nel |
|
14-10-2015, 09:39 | #7 |
Alloraaaaaaaaaaa...finalmente ho sentito il veterinario!
Ho spiegato che un gattino respirava con la boccuccia aperta ogni tanto e faceva "ciù,ciù"...mi ha detto di mettere SOLO a quelli con gli occhietti incrostati il Colbiocin 3 volte al giorno,poi mi ha prescritto anche Clavulin Bambini..una goccia al mattina e una alla sera sempre per gli stessi..speriamo si risolva presto! Una domanda..che può sembrare scema..ma ho avuto seria difficolta a darli la goccia di Clavulin..lì c'è una siringa all interno,ho fatto uscire una goccia..ma non riuscivo ad aprirli la boccuccia..come faccio? Un gatto non farebbe mai amicizia con qualcuno che non è ben disposto verso di lui. I gatti non sbagliano mai sulle persone. |
|
14-10-2015, 10:09 | #8 |
Tienili controllati, potrebbe essere calici o herpes virus... per i cuccioli può essere letale...
se non migliorano portali dal vet, probabilmente bisognerà dare un pò di antibiotico... ... A meow massages the heart ... |
|
14-10-2015, 10:29 | #9 | |
Quote:
Hanno già aperto glo occhieti entrambi Un gatto non farebbe mai amicizia con qualcuno che non è ben disposto verso di lui. I gatti non sbagliano mai sulle persone. |
||
14-10-2015, 11:38 | #10 |
certo che lo è! parlavo di tenerli d'occhio che non manifestino altre complicazioni come raffreddore, scolo dal naso ecc...
... A meow massages the heart ... |
|
|
|