Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-10-2013, 15:19   #11
Profilo Utente
silvia
Gattino
 
L'avatar di  silvia
 
Utente dal: 06 2005
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 111
Predefinito Re: Congiuntivite

Intanto sono andata a cercare un po' di informazioni sulla clamidia perché, ammetto la mia ignoranza, non ne so proprio niente... ho visto che è contagiosa (Maggie però non è a contatto con altri gatti) e che spesso è accompagnata da problemi di respirazione. Stasera chiamo la vet (perché purtroppo non ho modo di portarla a vedere prima di lunedì) ma intanto posso dirvi che apparentemente ha solo l'occhio che lacrima molto. non starnutisce, non ha tosse, respira come sempre, l'occhio non è gonfio. L'unica cosa è che in certi momenti lo tiene proprio chiuso anche se magari, dopo 2 minuti, ce l'ha completamente aperto. per il resto, solo lacrime...


Silvia & Maggie
silvia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2013, 16:41   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Congiuntivite

Facci sapere cosa dice la vet quando la chiami stasera...
Incrocini per Maggie
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2013, 23:46   #13
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Congiuntivite

Se non ci sono problemi respiratori meglio. Ma è importante escludere l'herpes virus. Se non diagnosticato in tempo danneggia irreparabilmente la cornea. Non ti voglio allarmare, solo molti veterinari questa banalissima analisi con un ancor più banale collirio non la fanno mai...pensano di fare diagnosi ad occhio nudo e invece non si può...
Intanto puoi anche cominciare ad aumentarle le difese immunitarie dandole ogni giorno mezza pastiglia di Engystol compresse.
Incrocio tutto!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2013, 07:56   #14
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Congiuntivite

Quote:
Originariamente inviato da silvia Visualizza Messaggio
Stasera chiamo la vet (perché purtroppo non ho modo di portarla a vedere prima di lunedì) ma intanto posso dirvi che apparentemente ha solo l'occhio che lacrima molto. non starnutisce, non ha tosse, respira come sempre, l'occhio non è gonfio.
Vista cosí non credo sia qualcosa di grave, ma la veterinaria sa cosa fare meglio di tutti noi, quindi sentila. Anche se credo che, non vedendola, non possa che dirti di continuare col Tobral, a meno che non voglia aggiungere qualcosa, ma sempre di blando.
Anche il Virgan è un'ottimo prodotto, ma, se non la vede, non credo possa dartelo cosí, non è leggera come il Tobral o il Colbiocin. Fai sapere
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2013, 11:46   #15
Profilo Utente
silvia
Gattino
 
L'avatar di  silvia
 
Utente dal: 06 2005
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 111
Predefinito Re: Congiuntivite

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Anche se credo che, non vedendola, non possa che dirti di continuare col Tobral, a meno che non voglia aggiungere qualcosa
Esatto parlato ieri pomeriggio: premesso che chiaramente deve vederla, così pour parler dice che potrebbe anche essersi abituata al Tobral e che quindi non le faccia più tanto effetto. oppure c'è in effetti qualcosa (lei ha parlato di cheratite, che conosco benissimo essendo la congiuntivite di cui soffro io ) ma a quel punto, prima di cambiare collirio, vuole vedere che non ci siano lesioni.
Morale: Tobral fino a lunedì e mi ha detto di darle mezza compressa di Rymadil20 perché, tenendo comunque l'occhio chiuso, probabilmente le fa un po' male. Poi lunedì ci sentiamo e decidiamo il da farsi


Silvia & Maggie
silvia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2013, 12:13   #16
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Congiuntivite

Quote:
Originariamente inviato da silvia Visualizza Messaggio
Esatto parlato ieri pomeriggio: premesso che chiaramente deve vederla, così pour parler dice che potrebbe anche essersi abituata al Tobral e che quindi non le faccia più tanto effetto. oppure c'è in effetti qualcosa (lei ha parlato di cheratite, che conosco benissimo essendo la congiuntivite di cui soffro io ) ma a quel punto, prima di cambiare collirio, vuole vedere che non ci siano lesioni.
Morale: Tobral fino a lunedì e mi ha detto di darle mezza compressa di Rymadil20 perché, tenendo comunque l'occhio chiuso, probabilmente le fa un po' male. Poi lunedì ci sentiamo e decidiamo il da farsi
Immaginavo, come ho anche pensato che possa non reagire più al Tobral, oltretutto blando. Male le fa senza dubbio. Il mio vet oculista mi disse che le loro patologie oculari sono molto dolorose.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2013, 13:12   #17
Profilo Utente
silvia
Gattino
 
L'avatar di  silvia
 
Utente dal: 06 2005
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 111
Predefinito Re: Congiuntivite

Ah ecco: infatti è stata praticamente una delle prime cose che mi ha chiesto, se avesse l'occhio chiuso...


Silvia & Maggie
silvia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2013, 14:10   #18
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Congiuntivite

La cheratite è una complicanza della congiuntivite non curata, o mal curata. Attenta all'antidolorifico daglielo il minimo indispensabile.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2013, 14:32   #19
Profilo Utente
silvia
Gattino
 
L'avatar di  silvia
 
Utente dal: 06 2005
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 111
Predefinito Re: Congiuntivite

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
La cheratite è una complicanza della congiuntivite non curata, o mal curata.
Esatto: potrebbe essere infatti questo il caso se Maggie dovesse essersi 'abituata' al Tobral oppure se il Tobral non sia stato sufficientemente forte in passato.

Poi non so come funzioni onestamente con i gatti: nel mio caso, una fortissima congiuntivite da cheratiti ha fatto sì che io adesso soffra molto più di congiuntivite rispetto a una volta (e se non mi curo immediatamente, ci sono alte probabilità che si presenti la cheratite); magari anche per i gatti funziona così quindi lei, già soggetta di suo a questo problema, forse adesso ne soffre ancora di più...


Silvia & Maggie
silvia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2013, 14:54   #20
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Congiuntivite

Per gli umani le cose sono complesse. A volte le cheratocongiuntiviti si accompagnano ad altri sintomi, e diventano delle sindromi. Per questo chi soffre spesso di congiuntivite dovrebbe per precauzione fare una visita da un bravo medico internista e reumatologo.
Per i gatti a volte è la stessa cosa, ma è fortunatamente più raro, e meno male...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara