Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-07-2016, 10:29   #1
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Quadro generale alimentazione dei miei mici

Come sapete sono molto attenta a ciò che do ai miei gatti, ma purtroppo (per colpa di alcuni di loro, tskè) non riesco a dare un'alimentazione perfetta. Vorrei che mi aiutaste a rendere tutto migliore, magari suggerendomi marche appetibili e sane.

Forrest e Catullo, 5 anni: umido Animonda Carny di vari gusti, poco secco Nutrivet/Feringa/Granatapet.

Nymeria 3 anni: mangia quasi esclusivamente secco (stesse marche di quelli sopra). Lei vive in casa con mia nonna e mia zia e nessuna delle due ha voglia di insistere con l'umido visto che lei lo odia. Consigli su qualche marca appetibile? Così almeno provo ad allungarglielo io...

Koon, Horus, Eden 2 anni: sia secco che umido, umido Animonda di vari gusti (solo manzo, manzo e agnello, pesce a casa del Granuloma eusinofilo di Horus, mangiano insieme) secco Feringa o Nutrivet o Acana SOLO PESCE. Anche qui, se avete qualche marca che faccia gf mono proteici di altri gusti (io penso che possano dargli fastidio i cereali o il pollo) sono ben accetti i consigli. Eden mangia poco umido, ultimamente ho provato qualcosa di Catz e la mangia, oppure anche Animonda Ocean le piace ma è COMPLEMENTARE, l'ho provata due giorni fa per la prima volta.
Se sapete di umidi completi super appetibili, ditemi!

Miele, circa 7 anni: sia secco che umido, secco marche di prima, umido sempre Animonda di vari gusti. Mangia volentieri quasi tutto.

Yoda 1 anno: lui ha vari problemi di diarrea, per ora sto dando Optimanova gf mono al salmone e va benino, altro appello: se conoscete secchi mono gf fatemi sapere! Umido ha mangiato il gastro fino all'altro giorno, ora ho preso le Catz prr e vediamo come va.
Mangia più secco che umido a causa dei problemi che ha avuto, ma pian piano (se trovo l'umido adatto) cambio.

Tigro 3 mesi: mangia quasi esclusivamente umido, il secco kitten della Optimanova lo schifa, umido Feringa e Animonda Kitten.

Gandalf 19 anni: su di lui c'è poco da dire, do renal (tipo Pro Plan) come umido mischiato a schifezze tipo Gourmet o Almo, altrimenti mi schifa il renal e non mangia niente. Ultimamente, pochi pochi crocchi renal.

Ecco, ho fatto un po' di chiarezza e attendo delucidazioni.


Ogni consiglio per migliorare ancora è ben accetto!!


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara