Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-05-2017, 13:15   #141
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Hai provato a darle la pappa dal tuo dito? spiaccicandola un po' tra i denti?

Hai chiesto per un gastroprotettore contro possibile nausea?

Le sottocute ancora non le faccio perche' siamo stabili a 2.4-2.6 ma se arrivasse a 3, di sicuro almeno 2/3 volte la settimana si
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2017, 13:17   #142
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Quote:
Originariamente inviato da claudia76 Visualizza Messaggio
GeorgiaGee avevi ragione sulle pappe renal: Specific è una mousse bella morbida e profumata ed è subito piaciuta alla mia puffolotta.
Ora cercherò anche Farmina in negozio.
Grazie
bene ! Farmina e Specific sono le piu' apprezzate qui
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2017, 14:39   #143
Profilo Utente
ciochi
Gattino
 
Utente dal: 04 2017
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 128
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Anche a me, leggendovi, sembra strano. Evidentemente la vet non ha mai avuto casi gravi di IRC, è molto giovane.
Sofia sarà la prima allora, e magari l'aiuterà a capirlo e a usarla come terapia standard.
Sul probinul, che ne pensate del melaflor? Vi chiedo perché sono informatore per l'azienda che lo produce e potrei averlo gratis.

Discorso cibo: dalle mani non mi mangia, anche se non capisco cosa intendi x schiacciarlo tra i denti. Oggi provo col brodo di pollo, che dite?
ciochi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2017, 15:18   #144
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Se mangia volentieri la fesa di tacchino potresti dargliela integrata con il Felini Renal, sempre che la micia apprezzi ancora con l'integratore...secondo me per riprendere a mangiare avrebbe bisogno di un farmaco contro la nausea oltre che a flebo. Il Probinul potrebbe essere un aiuto in più per abbassare l'urea e quindi la nausea.
Il melaflor non lo conosco, lascio la parola ai più esperti.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2017, 18:54   #145
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Quote:
Originariamente inviato da ciochi Visualizza Messaggio
Anche a me, leggendovi, sembra strano. Evidentemente la vet non ha mai avuto casi gravi di IRC, è molto giovane.
Sofia sarà la prima allora, e magari l'aiuterà a capirlo e a usarla come terapia standard.
Sul probinul, che ne pensate del melaflor? Vi chiedo perché sono informatore per l'azienda che lo produce e potrei averlo gratis.

Discorso cibo: dalle mani non mi mangia, anche se non capisco cosa intendi x schiacciarlo tra i denti. Oggi provo col brodo di pollo, che dite?
intendo dire lo spalmi sui dentini, per vedere se le dai l'input a mangiare, ma se ha nausea le serve un farmaco contro la nausea o se non ha appetito serve un farmaco per farglielo venire.

secondo me hai bisogno di un altro veterinario, non puoi sentire un consulto da qualcun altro?

non mangia e la vet non fa niente, ha 5 di crea e lei non ritiene utili le sottocute, non ti ha prescritto praticamente niente...
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2017, 19:37   #146
Profilo Utente
ciochi
Gattino
 
Utente dal: 04 2017
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 128
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
intendo dire lo spalmi sui dentini, per vedere se le dai l'input a mangiare, ma se ha nausea le serve un farmaco contro la nausea o se non ha appetito serve un farmaco per farglielo venire.

secondo me hai bisogno di un altro veterinario, non puoi sentire un consulto da qualcun altro?

non mangia e la vet non fa niente, ha 5 di crea e lei non ritiene utili le sottocute, non ti ha prescritto praticamente niente...
In verità è in fluidi da lunedì, domani rifacciamo bun e crea e mi insegna a farle le sottocute. Poi partiamo con sottocute e probinul.
Oggi un pò ha mangiato, probabilmente è scesa bun.
ciochi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2017, 20:10   #147
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

prova a chiedere anche per gli oli omega e uno stimolante per appetito se vedi che non mangia, a me era stato dato Rossovet carnitina gocce, e non dai nessun integratore tipo Candioli?
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2017, 20:34   #148
Profilo Utente
ciochi
Gattino
 
Utente dal: 04 2017
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 128
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
prova a chiedere anche per gli oli omega e uno stimolante per appetito se vedi che non mangia, a me era stato dato Rossovet carnitina gocce, e non dai nessun integratore tipo Candioli?
Si, ne abbiamo parlato oggi. Per il momento vogliamo fare subq+probinul+renal n, poi introdurre renal p.
Che ne pensate? Serve comunque stimolatore appetito?
ciochi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2017, 22:00   #149
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Se mangia no... io non l'ho piu dato perche' comunque non ha mai perso appetito, pero' se non ha appetito un ricostituente per stimolarlo lo chiederei

Ma da te fa caldo? In questi giorni il mio mangia molto meno perche' sono cambiate le temperature, e' piu' sbattuto
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2017, 22:14   #150
Profilo Utente
ciochi
Gattino
 
Utente dal: 04 2017
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 128
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
Se mangia no... io non l'ho piu dato perche' comunque non ha mai perso appetito, pero' se non ha appetito un ricostituente per stimolarlo lo chiederei

Ma da te fa caldo? In questi giorni il mio mangia molto meno perche' sono cambiate le temperature, e' piu' sbattuto
Fa caldissimo, oggi erano 30°. Effettivamente potrebbe anche essere per quello.
Però ieri, perlomeno, appena aprivo una scatoletta correva affamatissima. Poi si gobbava, annusava, due leccatine e via. Quindi credo fosse principalmente per urea.
Oggi ha mangiato di più, ha leccato molto più a lungo, quasi normalmente.
C'è da dire che in tutta la sua vita ha sempre e solo leccato, o quasi. Poi si riempiva di crocchette, molto raramente mi finiva tutta la scatoletta.
ciochi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara