Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-08-2015, 21:02   #1
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito gattino nero

Buona sera gente io ho un problema che non mi fa dormire la notte perché sono costantemente preoccupata.
Qualche giorno fa ho trovato un gattino nero nel mio giardino, ha l'aria di avere già due mesi, non piange per cercare la mamma ne mi sembra così tanto piccolo ma non lo riesco a prendere.
Sta a debita distanza però è sempre nel mio giardino , forse perché ha capito che io sono la sua fonte di cibo, ma comunque, non so che fare, in casa non lo posso mettere perché ho ben due gatti che già non vanno d'accordo tra di loro in più se lo metto in bagno ho paura che il più giovane scappi, io ho il giardino e vivo in un quartiere dove ci sono altri giardini quindi i miei gatti d'estate stanno sempre perennemente fuori e per il maschietto è facile prendere e non tornare più se la prende male.
In più la grande da quando è arrivato il piccolo è cambiata, solo adesso che ho iniziato a darle delle gocce cai fiori di bach he mi sono state consigliate qui si sta un po' calmando ma di certo non posso mettergli un altro micio in casa, penso che darebbe di matto.
Cosa posso fare? io voglio trovargli qualcuno che ami davvero gli animali e che gli dia una vita migliore, ma chi? in più mi sembra che a lui piaccia stare qui nel mio giardino insieme agli altri gatti ma siamo a settembre ormai e inizierà a fare freddo, che faccio?
Adesso è sempre nel mio giardino che dorme sopra a un cuscino per sedie che gli ho messo poco fa e mi fa una tenerezza assurda, aiuto cosa posso fare? io non so da che parte sbattere la testa davvero.
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2015, 21:46   #2
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 8,326
Predefinito Re: gattino nero

Serenella abbiamo spostato il messaggio qui.

I tuoi gatti di casa sono sterilizzati? L'introduzione di un altro micio, se fatta correttamente e con gattini così piccoli non dovrebbe essere problematica. Qui sul forum ci sono esempi di inserimenti all'inizio anche difficili ma andati a buon fine.

Nel frattempo magari compila la scheda di adozione in sezione Adozioni di Privati. Magari riesci a farlo adottare


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2015, 22:51   #3
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: gattino nero

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Serenella abbiamo spostato il messaggio qui.

I tuoi gatti di casa sono sterilizzati? L'introduzione di un altro micio, se fatta correttamente e con gattini così piccoli non dovrebbe essere problematica. Qui sul forum ci sono esempi di inserimenti all'inizio anche difficili ma andati a buon fine.

Nel frattempo magari compila la scheda di adozione in sezione Adozioni di Privati. Magari riesci a farlo adottare
Si grazie, scusatemi non sapevo dove scrivere, comunque in casa non posso metterlo, purtroppo ho la gatta più anziana che ha preso male l'arrivo del più piccolo, e un terzo gatto non posso proprio portarlo purtroppo, ma ho trovato due famiglie che sono interessate, speriamo bene, le conosco quindi è già una buona cosa
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2015, 08:31   #4
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: gattino nero

Ti avrei consigliato anche io di cercare per lui una buona famiglia se proprio tu non potevi tenerlo. E' troppo piccolino per stare sempre fuori, anche se in un giardino e in una zona tranquilla. Poi essendo cucciolo avresti cmq avuto più facilità a trovargli una nuova casa. Sono contenta di sapere che hai già qualche nome in mente. Bene.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2015, 08:47   #5
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: gattino nero

fagli qualche bella foto e stampa degli avvisi di adozione da mettere in giro per il quartiere, negli androni dei condomini... fai l'appello anche su facebook e su tutti i mezzi possibili. con un po di fortuna una casetta salta fuori!

Sei in liguria dove? ho un fratello a genova che ama i gatti, e pur avendone già due presi da gattile.... io provo a chiedere, non si sa mai!
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2015, 09:30   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gattino nero

Fra 2 o 3 cambia pochissimo e io sono certa che con un inserimento graduale la tua miciona finirebbe per accettarlo.... Non umanizziamo troppo gli animali, loro sono migliori di noi e dopo un primo momento di comprensibile "stranimento" lo accetterebbe. Anche io ne ho una che avrebbe fatto a meno di tutti gli altri (anzi due: Maya e Milou), ma gli altri sono comunque arrivati e loro li hanno accettati....
Lo puoi prendere con una gabbia trappola o mettendo la pappa nel trasportino, così lo puoi fare vedere ad un vet e puoi socializzarlo, a quell'età è facilissimo socializzarlo ed abituarlo agli umani, più crescono più può diventare complicato!!!

Non può stare fuori, è un cucciolo e ci sono troppi pericoli... Non credere che preferisca stare fuori che in una casetta, per ora lui il calore e le comodità di una casa non le conosce, ma sono certa che le apprezzerà... Speriamo che si trovi un'adozione per lui, ma io personalmente me lo terrei (come ho fatto quando ho trovato Mew: prima l'ho messo in stallo, poi quando la stallante mi ha detto che non poteva più tenerlo l'ho portato a casa e non gli ho neppure più cercato famiglia!!) Sei una persona che ama molto i gatti, da quello che ho potuto capire, se le famiglie che hai in mente per lui si tirano indietro, segui il tuo cuore, tienilo tu!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2015, 11:20   #7
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: gattino nero

[QUOTE=6M;2001830]Fra 2 o 3 cambia pochissimo e io sono certa che con un inserimento graduale la tua miciona finirebbe per accettarlo.... Non umanizziamo troppo gli animali, loro sono migliori di noi e dopo un primo momento di comprensibile "stranimento" lo accetterebbe. Anche io ne tare complicat


Nono lo so che non può stare fuori, e me lo terrei davvero ma faccio già una grande fatica a livello economico perché non ho solo 2 gatti ma ho anche 4 conigli più i 5 gatti che stanno fuori e di cui mi occupo io. Se avessi una stabilità economica sarebbe già mio,ma volevo tranquillizzarvi che l'ho preso e trovato una famiglia, nel prenderlo mi ha graffiato ma è normale piccino, ha sempre vissuto fuori. Mi sono sbattuta per trovargli qualcuno che lo amasse e per fortuna li conosco così posso sapere sempre come stará e come crescerà, mi dispiace vederlo così terrorizzato ma è decisamente meno aggressivo di com'era il mio appena arrivato.
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2015, 11:21   #8
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: gattino nero

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
fagli qualche bella foto e stampa degli avvisi di adozione da mettere in giro per il quartiere, negli androni dei condomini... fai l'appello anche su facebook e su tutti i mezzi possibili. con un po di fortuna una casetta salta fuori!

Sei in liguria dove? ho un fratello a genova che ama i gatti, e pur avendone già due presi da gattile.... io provo a chiedere, non si sa mai!
Ho trovato una famiglia amorevole, amici miei, ma grazie comunque
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2015, 11:27   #9
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: gattino nero

https://www.facebook.com/photo.php?f...5786769&type=1
Spero vi apra la foto
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2015, 11:27   #10
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: gattino nero

Quote:
Originariamente inviato da Serenella911 Visualizza Messaggio
Ho trovato una famiglia amorevole, amici miei, ma grazie comunque
yuppi du!! bravissima!! sono proprio felice!!!
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara