Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
13-08-2011, 12:37 | #1 |
Maine Coon
Buongiorno a tutti, ho un Maine Coon di 2 anni che non sta bene, ha il pelo brutto e secco. Mangia pochissimo ed molto magro.
Il veterinario dice che potrebbe trattassi di una allergia al pollo, mangiava le crocchette Royal Canin Maine Coon, mi ha fatto cambiare l'alimentazione con umido linea mare stizzy e crocchette fitness Trainer monoproteico più come integratore il Biotin forte gel. Sono veramente preoccupata, c'e qualcuno che puo' aiutarmi. |
|
13-08-2011, 12:53 | #2 | |
Re: Maine Coon
Quote:
il micio è sterilizzato? da quanto tempo sta così? hai notato se fa molta pipì o se beve molto? la cacca è normale? lui è cmq vispo oppure è abbattuto? ... A meow massages the heart ... |
||
13-08-2011, 14:48 | #3 |
... Anche a me sembra un po afffrettato dire che la causa potrebbe essere un' allergia alimentare.... Prima vanno fatte le analisi ed escluse cose piu importanti, poi, appurato che nonmci sia qualcosa di piu grave si cerca di capire... Potrebbe avere anche vermi x esempio.... Ci sono tante possibilita'....comincia a rispondere alle domande di morghi, cosi possiamo avere una panoramica piu completa...
Deb, Oscar e Roxana |
|
13-08-2011, 14:58 | #4 |
Si e' sterilizzato ed e' cosi' da tre mesi, non beve molto e non fa diconseguenza tanta pipi'. La cacca a seguito del cambio dell'alimentazione e' un po' molle e adesso sta un po' meglio ma, prima era abbattutissimo.
Gli per le malattie infettive sono tutti negativi. |
|
13-08-2011, 15:02 | #5 |
Parli dei test fiv feelv? Ok, ma esami del sangue ne hai fatti? Se e' da cosi tanto tempo che sta cosi io direi che e' doveroso farli....e anche un esamino urine e feci.
Deb, Oscar e Roxana |
|
13-08-2011, 15:04 | #6 |
Fai fare di corsa un'analisi delle urine, l'esame per l'emobartonella è stato fatto?
Dagli del lievito in birra in compresse, almeno due al giorno, i crocchi trainer non mi piacciono, sono sbilanciati in minerali...poteva farti provare lo z d o l'allergy della royal... Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
13-08-2011, 15:19 | #7 |
Che cos'e l'emobartonella? Lunedi' torno dal veterinario e le faccio fare anche gli esami delle feci e delle urine. Quelli del sangue li ha fatti e dice che e' tutto a posto, che alcuni valori non sono a posto per colpa del digiuno.
|
|
13-08-2011, 15:21 | #8 |
Posta i valori degli esami. L'emobartonella è un microrganismo che può dare malassorbimento e malnutrizione per anemia.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
14-08-2011, 02:25 | #9 |
Sono d'accordo... Se ha le feci molli potrebbe avere vermi, cmq, posta le analisi che cerchiamo di andarci un pò più a fondo!
... A meow massages the heart ... |
|
14-08-2011, 03:07 | #10 |
Anche io partirei prima dalle cose più semplici:
escludere carenze e debolezza per la presenza di vermi intestinali, è la prima cosa, poi fare un controllo per i reni e fegato..(però se dice che dagli esami del sangue non risulta..) dargli un'alimentazione più ricca, con acidi grassi 3 e 6, in aggiunta alla Biotina, aggiungere anche un pò di olio tutti i giorni nella pappa umida, e cercare di stimolarlo a bere mettendo più ciotole di acqua per la casa, e magari pure una fontanella.. Il micio sarà un pò inappetente anche per la noia?? Che stimoli ha? gioca? Lo stimolate a giocare e trovandogli giochi nuovi ogni tanto?? |
|
|
|