Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-08-2011, 22:56   #1
Profilo Utente
Lothiriels
Guest

Predefinito ferita all orecchio,help please!! :|

oggi mentre mia sorella entrava in casa con la carrozzina ha fatto scappare i cani,che ovviamente piu li chiami piu corrono il mio e quello di mia sorella....dopo ore di estenuante ricerca senza risultati,son tornati a casa da soli appena finito il loro giro..ho cosi notato che il mio lillo,(che è bianco quindi si vedeva da un miglio di distanza) aveva l orecchio e la zona circostante piena di sangue...e come al solito puzzava di carogna.. l ho subito lavato,ovviamente non gli ho messo sapone in quella zona,ma ho notato che gli dava fastidio anche solo l acqua,cosa posso fare???probabilmente ha litigato con qualche gatto o cane non so,non riesco a vedere nemmeno cos abbia..ma appena l ho lavato e ascigato ho notato che era gia di nuovo pieno di sangue...che dite,gli do una spruzzata di cicatren??? ma prima lo dovrei disinfettare...cosa uso che non bruci?????
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2011, 23:09   #2
Profilo Utente
Lothiriels
Guest

Predefinito Re: ferita all orecchio,help please!! :|

:O eccheccossè???
Vecchio 15-08-2011, 23:13   #3
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone

L'avatar di  cristy-casper

Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia

btadine è un disinfettante molto usato, lo trovi facilmentein farmacia in flaconi di varie dimensioni...speriamo ke la ferita sembri solo più grande a causa del sangue ke fuoriesce...comunque mi raccomando, disinfetta bene...ciao
cristy-casper non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2011, 23:16   #4
Profilo Utente
Lothiriels
Guest

l acqua ossigenata si,ma dovrei avere anche il disinfettante classico,verde,quello brucia??? quindi x il cicatrene cmq ok??o aspetto direttamente dom mat e lo porto dalle vet.??
Vecchio 15-08-2011, 23:26   #5
Profilo Utente
Lothiriels
Guest

ok allora passo da loro,sperando sia aperto,il disinfettante verde,è quello classico,o almeno qui in sardegna è il disinfettante per eccellenza,uahuah io ho sempre conosciuto quello da quand ero piccola,mi pare proprio non bruci,ora controllo...evito il cicatrene dunque e domani vado a chiedere ** grazie
Rispondi