Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
15-08-2011, 22:56 | #1 |
ferita all orecchio,help please!! :|
oggi mentre mia sorella entrava in casa con la carrozzina ha fatto scappare i cani,che ovviamente piu li chiami piu corrono il mio e quello di mia sorella....dopo ore di estenuante ricerca senza risultati,son tornati a casa da soli appena finito il loro giro..ho cosi notato che il mio lillo,(che è bianco quindi si vedeva da un miglio di distanza) aveva l orecchio e la zona circostante piena di sangue...e come al solito puzzava di carogna.. l ho subito lavato,ovviamente non gli ho messo sapone in quella zona,ma ho notato che gli dava fastidio anche solo l acqua,cosa posso fare???probabilmente ha litigato con qualche gatto o cane non so,non riesco a vedere nemmeno cos abbia..ma appena l ho lavato e ascigato ho notato che era gia di nuovo pieno di sangue...che dite,gli do una spruzzata di cicatren??? ma prima lo dovrei disinfettare...cosa uso che non bruci?????
|
|
15-08-2011, 23:09 | #2 |
Re: ferita all orecchio,help please!! :|
:O eccheccossè???
|
|
15-08-2011, 23:13 | #3 |
btadine è un disinfettante molto usato, lo trovi facilmentein farmacia in flaconi di varie dimensioni...speriamo ke la ferita sembri solo più grande a causa del sangue ke fuoriesce...comunque mi raccomando, disinfetta bene...ciao
|
|
15-08-2011, 23:16 | #4 |
l acqua ossigenata si,ma dovrei avere anche il disinfettante classico,verde,quello brucia??? quindi x il cicatrene cmq ok??o aspetto direttamente dom mat e lo porto dalle vet.??
|
|
15-08-2011, 23:26 | #5 |
ok allora passo da loro,sperando sia aperto,il disinfettante verde,è quello classico,o almeno qui in sardegna è il disinfettante per eccellenza,uahuah io ho sempre conosciuto quello da quand ero piccola,mi pare proprio non bruci,ora controllo...evito il cicatrene dunque e domani vado a chiedere ** grazie
|
|
|
|