Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-03-2012, 09:29   #1
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Hill's Feline Sensitive Stomach Adult Vs

.. premetto che io ho sempre usato i Royal Canin Sensible 33, pero'ultimamente mi son venuti dei dubbi ed in piu'non riesco a gestire il sacco da 10Kg e quello da 4Kg in proporzione costa piu'di quello da 5Kg della Hill's..

.. sono intercambiabili secondo voi ?

Hill's Feline Sensitive Stomach Adult
Ingredienti:
farinetta di riso macinato (riso min. 14%), farina di polo e di tacchino (min. pollo 30%), grassi animali, amido di mais, mais macinato, uova intere disidratate (min. uova 11%), idrolizzato di proteine, crusca di tegumento d'avena, cloruro di potassio, farina di tonno, DL-metionina, cloruro di sodio, carbonato di calcio.
Sostanze aggiunte:
Vitamina A (9.800 IE/kg), Vitamina D3 (550 IE/kg), Vitamina E (550 mg/kg), Vitamina C (70 mg/kg), Beta-Carotene (1,5 mg/kg), Taurina (1.810 mg/kg), Rame (12,3 mg/kg).
Conservato naturalmente con succo di limone ed antiossidanti naturali (diversi tocoferoli).

Componenti analitici:
Acidi grassi Omega 6 2.33 %
Calcio 0.75 %
Carboidrati 32.7 %
Energia metabolizzabile 403.0 mg
Fosforo 0.68 %
Grassi greggi 20.5 %
Magnesio 0.06 %
Proteine gregge 32.8 %
Sodio 0.37 %
Taurina 0.18 %
Vitamina A 9800.0 IU
Vitamina C (acido ascorbico) 70.0 mg
Vitamina D 550.0 IU
Beta-carotene 1.5 mg
Fibre grezze 1.0 %
Potassio 0.61 %
Umidità 8.0 %
Vitamina E (Tocoferoli) 550.0 mg



Royal Canin Sensible 33
Ingredienti:
farina di pollame, riso, grasso animale, mais, trebbia glutinata di granturco, lardelli (disidratati)*, proteine animali (idrolizzate), isolato di proteine vegetali*, lievito, polpa di barbabietola disidratata, sostanze minerali, olio di pesce, olio di soia, fibre vegetali, fruttoligosaccaridi (FOS), fosfato di sodio, DL-Metioninna, Taurina, L-Lisina, uova disidratate.
*L.I.P.: selezionate proteine vegetali e ad alto valore biologico.
Sostanze aggiunte:
Ferro (224 mg/kg), Rame (21 mg/kg), Manganese (62 mg/kg), Zinco (200 mg/kg), Iodio (2,5 mg/kg), Selenio (0,2 mg/kg), Vitamina E (600 mg/kg), Vitamina C (300 mg/kg), Biotina (1,3 mg/kg), Colina (300 mg/kg), Vitamina B1 Tianina (20 mg/kg), Vitamina B2 Riboflavina (35 mg/kg), Vitamina B5 Acido pantotenico (56 mg/kg), Vitamina B3 Niacina (153 mg/kg), Vitamina A (20.000 IE/kg), Vitamina B6 Piridossina (15 mg/kg), Vitamina D3 (1500 IE/kg), acido folico (3 mg/kg), Vitamina B12 Cobalamina (0,2 mg/kg).
Conservato pero'con quello che ben sappiamo purtroppo..

Componenti analitici:

Acidi grassi Omega 3 0.75 %
Acido arachidonico 0.1 %
Amido 24.9 %
Ceneri gregge 6.8 %
Energia metabolizzabile 4280.0 kcal
Fosforo 1.1 %
Magnesio 0.09 %
Proteine gregge 33.0 %
Taurina 0.2 %
Grassi greggi 22.0 %
Potassio 0.6 %
Sodio 0.45 %
Umidità 7.0 %
Acidi grassi Omega 6 4.7 %
Acido linoleico 4.5 %
Calcio 1.1 %
Cloruro 0.73 %
Fibre grezze 2.8 IU

.. secondo voi quale dei due e'il migliore ?




Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2012, 09:48   #2
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Hill's Feline Sensitive Stomach Adult Vs

Secondo me sono tranquillamente intercambiabili...anzi, preferisco Hill's per i conservanti naturali, nonostante usi anch'io RC ma non come unica marca..mi pare invece di capire che tu usi solo quelli?
Anche per i valori minerali preferisco Hill's ma quella forse è una distorsione mia, visto che dò sempre crocchi con minerali bassi per prevenzione recidive di struvite.
Hill's ha un cereale come primo ingrediente ma visto che RC non dichiara la percentuale di carne potrebbe pure essere cmq inferiore a quella contenuta negli Hill's


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2012, 10:48   #3
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: Hill's Feline Sensitive Stomach Adult Vs

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Secondo me sono tranquillamente intercambiabili...anzi, preferisco Hill's per i conservanti naturali, nonostante usi anch'io RC ma non come unica marca..mi pare invece di capire che tu usi solo quelli?
Anche per i valori minerali preferisco Hill's ma quella forse è una distorsione mia, visto che dò sempre crocchi con minerali bassi per prevenzione recidive di struvite.
Hill's ha un cereale come primo ingrediente ma visto che RC non dichiara la percentuale di carne potrebbe pure essere cmq inferiore a quella contenuta negli Hill's
Però scusa, mi spiegate una cosa? Io avevo capito che quando l'ingrediente fosse prima, avesse una sorta di scalarità percentuale: i primi posti maggiori percentuali.
Avevo capito male io? Sennò perchè pur avendo i cereali al primo posto, la percentuale delle proteine è più alta??
tanx


Poichè ci è dato di vivere una sola vita, perchè non dividerla con un gatto? (Robert Stearn)
Maya
Arian non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2012, 10:56   #4
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Hill's Feline Sensitive Stomach Adult Vs

Se la farina di carne è al primo posto, che so 25% e poi hai riso, mais, trebbia di granoturco ecc...e sommi le percentuali di tutti questi cereali potrebbe anche essere che il totale dei cereali sia superiore a quel 25% di farina di carne.
Allora nella lista li mettono dopo:il riso da solo ha meno del 25%, il mais da solo meno ancora...
ma la somma delle percentuali dei cereali potrebbe essere tranquillamente superiore.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2012, 11:50   #5
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Hill's Feline Sensitive Stomach Adult Vs

.. io croccantini uso solo gli RC, mentre l'umido lo alterno tra Almo,Schesir,Stuzzy e Purina...

.. francamente ai minerali piu'bassi non ci avevo pensato, direi che puo'essere un'ulteriore positivita'alla scelta Hill's...


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2012, 12:48   #6
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Hill's Feline Sensitive Stomach Adult Vs

Quote:
Originariamente inviato da DonPepeDeVega Visualizza Messaggio
.. io croccantini uso solo gli RC, mentre l'umido lo alterno tra Almo,Schesir,Stuzzy e Purina...

.. francamente ai minerali piu'bassi non ci avevo pensato, direi che puo'essere un'ulteriore positivita'alla scelta Hill's...
Si secondo me sono un'ottima alternativa


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2012, 13:43   #7
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Hill's Feline Sensitive Stomach Adult Vs

minerali ottimamente bassi. Io li preferirei o comunque sono un'ottima aternativa ai sensible 33.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2012, 13:57   #8
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Hill's Feline Sensitive Stomach Adult Vs

.. bene, stasera allora inizio a mischiare i croccantini..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara