Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-03-2012, 08:26   #1
Profilo Utente
Pepi66
Gattino
 
L'avatar di  Pepi66
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Paderno Dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 232
Predefinito problema umido s/d

allora, premetto che in 6 anni di vita di Palletta non sono mai riuscita una volta a fargli mangiare l'umido completo (patè, bocconcini) ... arriva, lo annusa (a volte nemmeno quello) e se ne va ... ci ho provato tante volte, ma niente, mai nemmeno una leccatina, mentre il complementare lo mangia volentieri (difficilmente finisce la porzione, ma almeno mangia l'umido, oltre che i crocchi) ... ora per la struvite devo dargli Hill's s/d ... nessun problema per i crocchi, ma l'umido proprio non lo vuole, ho provato anche a prendere invece che s/d la bustina club profile indicata per la struvite, ma niente ... non so cosa fare perchè sono convinta che per il suo problema sia importante mangiare anche l'umido e non solo il secco, ma proprio non c'è verso e d'altro canto mi spiace anche buttare via la pappa intonsa ... avete qualche suggerimento? Grazie


Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto: trattieni gli artigli della zampa, e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli misti d'agata e metallo - C. Baudelaire
Pepi66 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2012, 09:02   #2
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: problema umido s/d

Ciao...stessa cosa a suo tempo col mio micio. Non c'era verso. Sapevo bene dell'importanza dell'umido ma lui non voleva mangiarlo. Inutile dire che le ho provate tutte. Crocchi urinary e umido di altri tipi purchè mangiasse umido. Risultato: nessuno durante la cura. Poi ho provato a dargli solo crocchi urinary e in un mese aveva analisi perfette. Ho proseguito la cura di mantenimento sempre solo coi crocchi e poi sono passata ad alimentazione normale con pochi crocchi con minerali bassi, umido e fontanella.
Quindi per il periodo della cura d'urto anche solo crocchi medicati potrebbero andar bene a parer mio.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2012, 09:27   #3
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: problema umido s/d

io sto affrontando il problema struvite con aldo, il micio di mio padre. anche lui è sempre stato abituato solo a secco, e la vet mi ha detto che la cosa importante è che mangi secco medicato, non cambia nulla se mangia anche l'umido o no, l'importante è che ciò che mangia sia medicato (umido o secco che sia)....

in ogni caso, io ho provato a dargli le bustine di urinary rc e ho visto che gli piacciono parecchio.... se vuoi puoi provare con quelle ( io però do il secco urinary ec abbinato, se tu usi hills, informati se si può dare un umido urinary do un altra marca o se bisogna dare quello della steessa marca)...



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2012, 10:58   #4
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: problema umido s/d

Perché secco e umido abbinato?
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2012, 11:27   #5
Profilo Utente
Pepi66
Gattino
 
L'avatar di  Pepi66
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Paderno Dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 232
Predefinito Re: problema umido s/d

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Perché secco e umido abbinato?
io ho provato prima con umido s/d visto che è l'alimento suggerito dal vet, ma poi ho provato anche un altro umido per la struvite, ma anche quello niente .... a questo punto dite che se proprio non lo mangia va bene lo stesso che mangi solo crocchi s/d fino a che non si risolve il problema?


Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto: trattieni gli artigli della zampa, e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli misti d'agata e metallo - C. Baudelaire
Pepi66 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2012, 12:55   #6
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: problema umido s/d

Quote:
Originariamente inviato da Pepi66 Visualizza Messaggio
a questo punto dite che se proprio non lo mangia va bene lo stesso che mangi solo crocchi s/d fino a che non si risolve il problema?
Come ho detto prima, a parer mio sì. Almeno per la terapia d'urto, per un mesetto-mesetto e mezzo appunto..ma magari prova a fare una telefonata al vet e senti anche il suo parere. Il mio a suo tempo mi aveva detto così.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2012, 13:04   #7
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: problema umido s/d

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Perché secco e umido abbinato?

.... perchè ho sentito alcune voci che dicono (in campo di cibi medicati) che sia meglio usare la stessa linea di prodotti, ma nn so se sia vero o meno.... mi son sentita di farlo presente, proprio perchè non so se sia vero oppure no

Quote:
Originariamente inviato da Pepi66 Visualizza Messaggio
dite che se proprio non lo mangia va bene lo stesso che mangi solo crocchi s/d fino a che non si risolve il problema?
io dico di si, che puoi usare anche solo i crocchi, almeno, questo mi è stato assicurato anche dalla mia vet , come ti dicevo le ho posto molto chiaramente la stessa domanda per aldo, che ha sempre mangiato solo secco..... e lei mi ha detto che la cosa fondamentale è che mangi SOLO cibo medicato, ma è indifferente che sia secco, umido o entrambi.



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2012, 13:09   #8
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: problema umido s/d

Se i valori sono adatti alla patologia non penso cambi molto, al massimo se si fa uso di i/d o gastro perché è bene non scombussolare la pancia ma per le altre linee direi che non è rilevante..ma non mangia neppure umido completo "normale"?
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2012, 13:21   #9
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: problema umido s/d

Cmq kasss, ti parlo della mia personale esperienza: io ho dato per quasi due mesi crocchi urinary RC e umido eukanuba struvite perchè era l'unico umido medicato che mangiava. Alla fine dei due mesi aveva ancora cristalli e ph 8. In un mese di solo crocchi urinary il ph è rientrato e i cristalli scomparsi.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2012, 13:48   #10
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: problema umido s/d

Puoi anche provare qualsiasi altro urinary, non è che devi per forza dare la stessa marca.
Io avevo Lamù che rifiutava categoricamente ogni umido del genere. Per un po' ha mangiato Eukanuba ma poi, pfui!
Così alla fine l'ho mandata a quel paese e ha mangiato solo crocche.
E il tutto ha funzionato alla grande


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara