Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
15-05-2011, 18:10 | #1 |
Herpes felina
Ciao mi chiamo Isabella ho un problema con il mio gattino,Giamburrasca,che soffre di herpes felina.15 giorni fa abbiamo incominciato la cura di antibiotico.Tra i vari esami del sangue l'abbiamo ritestato e abbiamo scoperto che è felv positivo,cosa che non era risultata 6 mesi fa.L'abbiamo curato anche con l'interferone ma il problema è che,nonostante tutto,la febbre non scende.Per farlo stare bene il veterinario gli fa punture di antiepiretico(dice che è l'unica cosa che può fare).Qualcuno sa darmi qualche consiglio in più? Grazie
|
|
15-05-2011, 19:15 | #2 |
Re: Herpes felina
Solo antipiretico? l'interferone l'avete sospeso?quali altri sintomi presenta il micio? E quanti anni ha? E' sterilizzato? Perdona tutte queste domande ma chiarirebbero un po' di più il quadro generale
|
|
15-05-2011, 19:22 | #3 |
L'antibiotico va dato. La febbre è la risposta dell'organismo a un virus che lo sta attaccando e se si vogliono evitare complicanze batteriche serve una copertura antibiotica. Che tipo i interferone stai facendo? Quello umano o quello felino? Quanto tempo ha il micio? Castrato?
Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|
15-05-2011, 20:39 | #4 |
Giamburrasca ha 1 anno,l'abbiamo castrato a 6-7 mesi,l'antibiotico l'ho prende da 11 giorni,l'interferone è quello felino e ha fatto la cura di 5 giorni.Purtroppo la febbre scende solo con le medicine,oggi è arrivata a 41,era scoperto dall'antiepiretico da 3 giorni perchè il veterinario voleva vedere se riusciva a reagire da solo.Altri sintomi:un po' di tosse e non mangia quando ha la febbre
|
|
15-05-2011, 21:51 | #5 |
A parte la febbre che sintomi presenta il micino?
Contro l'hrpes virus mi sono trovata benissimo con un intgratore di l-lisina, di certo da solo non basta, ma aiuta. Se l'antibiotico che state dando è orale sarà il caso di passare a qualcosa di più strong e via iniezione. Il micio per il resto come sta, mangia? |
|
15-05-2011, 22:06 | #6 |
Mangia abbastanza,ogni tanto ha un po' di tosse.Sta facendo l'antibiotico per iniezione e gli diamo LERP e gli OMEGA TRE
|
|
15-05-2011, 22:18 | #7 |
Segnala questo post a Koko e Perlina21, loro sono veterinarie e potranno darti un parere più professionale.
Lerp è un integratore per l'herpesvirus? |
|
15-05-2011, 22:22 | #8 |
E' un integratore specifico ti ringrazio per il consiglio
|
|
15-05-2011, 22:29 | #9 |
Ciao Ale, com'è stata fatta la diagnosi di Herpes?
Non è che la febbre è secondaria alla FeLV? Se riesci posta anche gli altri risultati degli esami del sangue. Per il momento va bene la cura antibiotica e l'antipiretico in caso di necessità sommato agli integratori. Cosa state usando come antipiretico? |
|
16-05-2011, 18:51 | #10 |
Ciao Koko sul libretto leggo che gli hanno fatto l'interferone 4000000 al giorno x 5gg + il Bartal o qualcosa di simile(non riesco a capire la scrittura)+ Clamoxyl + Tolferina.Stasera incominciamo il Metacam. Effettivamente il veterinario non è ancora in grado di stabilire se la febbre sia dovuta all'herpes felina o alla leucemia,lo scopriremo nei prossimi giorni.Ti ringrazio per il tuo interessamento
|
|
|
|