Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-10-2011, 21:15   #1
Profilo Utente
fede82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Un miracolo... Kitty è a casa dopo 3 mesi di assenza!ma Sirio non la riconosce più!

Ciao a tutti,
qualcuno si ricorderò ho scritto nei mesi scorsi perchè la mia piccola micia Kitty era sparita dal 28 luglio scorso...ebbene ieri sono andata a vedere un gatto,trovato in tutt'altra zona di Roma a ben + di 13 km da casa ed era lei! è una cosa che ha dell'incredibile,vi racconto la stori solo perchè chi si trova nella situazione in cui mi trovavo io fino a ieri ritrovino le speranze...NON MOLLATE MAI CONTINUATE A CERCARE IL VOSTRO GATTO!
Vi racconto: Bè come ho detto mi è scappata la micia il 28 luglio,messi manifestini ovunque dopo pochi giorni,xkè cmq avevamo qualche speranza che tornasse a casa,di solito stava via max 24 ore e si faceva ritrovare sotto casa... i manifestini ci venivano puntualmente staccati da pali della luce,portoni e fermate degli autobus... non sapete che rabbia e sconfroto... in 2 mesi solo 2 segnalazioni di gatti nel quartiere che non erano lei.. la depressione mi si stava mangiando,non potevo pensare alla mia piccola in mezzo una strada a rischio di macchine ogni giorno e sotto le intemperie che oramai si stavano avvicinando... bè il 22 settembre,quindi all'incirca un mese fa,mi chiama una ragazza volontaria del canile della Muratella per dirmi che ha trovato una micia tigrata che somiglia molto a kitty dato che aveva visto l'annuncio che mi ha pubblicato la splendida valentina (dante qui sul forum) sul sito dei volontari del canile della muratella appunto che io non conoscevo e su cui non avevo pubblicato l'annuncio. Bè mi mandò una foto e si in effetti somigliava a kitty però chissà per qualce oscuro motivo mi ero messa in testa che non potesse essere lei vista la distanza... poi circa 2 settimane alle prese con la depressione ho riaperto questo forum e ho letto un treadh di una'ltra ragazza che aveva smarrito un gatto e mi ricordo un post mi sembra di condoleeza che diceva di non mollare mai,che il nostro gatto sta li e ci aspetta e crede in noi che la ritroviamo anche dopo mesi anni non mollare... bè mi misi a piangere disperata ma funzionò perchè il giorno dopo richiamai questa ragazza che aveva trovato il gatto così distante da casa mia,anche perchè nel frattempo una'latra ragazza che avevo contattato per una segnalazione mi aveva linkato quell'annuncio,stai a vedere che era un segno del destino,lo capisco solo ora... comunque il giorno dopo chiamai e comabaciava tutto,sterlizzata femmmina,descrizione del manto,carattere,giusto l'età era un pò diversa xkè il loro veterinario diceva che aveva circa un anno e mezzo fose due,mentre io sapevo che kitty aveva un anno appena compiuto,anche se non sapevo benissimo perchè l'ho trovata trovatella che aveva circa 2 mesi o un mese e mezzo questo mi dissero... comunque mi mandarono parecchie foto della micia e le confrontai con le foto di kitty,non mi sono molto convinta xkè il colore sembrava un altro ma notai che aveva le stesse identiche linee sul volto zampe etc. e soprattutto la volontaria descrivendomi il gatto mi disse "sembra un gatto egiziano" che sono le stesse parole che usò il mio ragazzo quando le feci vedere la nuova arrivata kitty ,bè a quel punto ho deciso che volevo vederla anche se non molto convinta per via della distanza e del colore del manto... finalmente ieri sono riuscita a vederla,non prima perchè la volontaria era sembre molto impegnata,cmq è un miracolo ma è proprio lei! quando l'abbaimo vista io e mia madre non l'abbiamo riconosciuta subito ma abbiamo notato la somiglianza incredibile e che di carattere era un tesoro come kitty...abbiamo deciso di portarla a casa per fare una prova ma eravamo rimaste che la volontaria l'avrebbe ripresa dopo un paio di giorni perchè tutte e tre non pensavamo fosse lei! e invece l'ho portataa casa e l'ha riconosciuta subito,è corsa spedita alle ciotole dei croccantini e poi alla lettiera,si è esplorata casa in 5 min,odorava tutto ma io ancora non avevo capito... poi la vedo che si mette a dormire dove dormiva kitty e saliva in posti dove gli altri gatti non ci salivano ma invece lei si e io cominciavo incredula a pensare che fosse davvero lei... e non so dirvi il momento preciso in cui l'ho capito,mi è corsa incontro facendo i versetti che faceva lei e li ho realizzato! era proprio lei! l'ho guardata in faccia e ho capito... prendo una foto per sicurezza per non farmi illusioni e confronto le linee nuovamente,identiche e sopratutto ne ha una sul volto particolare e c'è anche quella,non ci credo ancora ma è lei! è tornata a casa dopo 3 mesi! lei ci ha riconosciute subito invece xkè ci aveva fatto le fusa come ci ha viste... una cosa incredibile non vi so spiegare
quindi mi permetto di dirvi di non smettere mai di cercare il vostro gatto,non lasciatevi prendere dalla tristezza come ho fatto io,ma controllate ogni segnalazione,anche se vedete un gatto di un'altra città che gli somiglia,fatevi mandare elle foto perchè potrebbe essere propio lui! i gatti si infalano nei moti delle macchine e poi vengonoritrovati a km di sistanza da casa anche in altre città! non ci credevo finchè non l'ho sperimentato di persona
mettete manifestini e se ve li toglono rimetteteli,metteteli ai negozi chiedendo il permesso che li è facile che non ve li toglano come in mezzo la strada! mettete cartelloni giganti (io li ho fati 50x 80 cm) sui pali della luce in prossimità degli incroci di casa vostra,io l'ho fatto 10 giorni fa circa e in 2 giorni ho ricevuto una decina di segnalazioni,roba che in 2 mesi mi avevano chiamate solo 2 persone)..vi ho raccontato tutto questo per farvi coraggio ,lo so che state passando ma non mollate,non è mai detta l'ultima parola...

ora vi chiedo un consiglio prò il problemino è che il suo migliore amico,il mio gatto sirio, con cui vivevano in simbiosi totale,dormivano acciambellati,si facevano le pulizie a vicenda,uno spettacolo dolcissimo insomma,adesso che kitty è tornata,le soffia e fa dei versi non proprio amichevoli! ieri ho dovuto dividerli e chiuderli che si stavano azzuffando,oggi lo stesso... è lui che soffia come si avvicina lei,lei invece siccome l'ha riconosciuto le va dietro e lo insegue che vuole giocarci suppongo,ma sirio si arrabbia ancora di più e poi comincia a sferrare zampate...per fortuna nn si sono fatti nulla solo che non so che fare adesso,è uno dei motivi per cui ieri nn avevo capito che fosse lei,proprio xkè il suo amichetto di giochi ora le soffia
che mi consigliate? ho già messo il felyway e sembra che ora lui soffi di meno ma un'oretta fa si stavano azzuffando di nuovo... tra l'altro addirittura a volte soffia anche a me! roba da non crederci perchè quel gatto mi adora a detta di tutti,mi struscia ogni volta che mi vede,viene a dormire sulle mia gambe sempre,anche d'estate con 200 gradi,insomma un tesoro e ora ce l'ha anche con me che gli ho riportato kitty a casa che mi consigliate? qualcuno ha vissuto una situazione simile? sa come consigliarmi? so che devo essere paziente xkè in effetti appena ho portato kitty a casa da cucciola i primi giorni si erano soffiati e litigavano,ma erano entrambi piccoli,lei 2 mesi circa,lui un anno appena compiuto... ora che dite sirio la riconoscerà?
grazie a tutti per le risposte e grazie a tutti per essermi stati vicino quando ero qui in lacrime a sfogarmi...
e UN GRAZIE SPECIALE A DANTE (vale) che se non mi avesse pubblicato l'annuncio su quel sito forse ora non avrei di nuovo kitty a casa
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2011, 21:27   #2
Profilo Utente
fede82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un miracolo... Kitty è a casa dopo 3 mesi di assenza!ma Sirio non la riconosce pi

scusate aggiungo una cosa che nello scrivere ho dimenticato (ancora non mi sono ripresa del tutto )

pubblicate gli annunci sui siti internet,io l'ho fatto solo dopo 40 giorni che era sparita xkè ho sempre pensato ma ti pare che uno trova un gatto per strada e controlla addirittura su internet? bè la risposta è si,lo fanno,ci sono persone con l'anima buona che fanno anche questo,io ne sono la testimonanzia e da oggi se vedo un gatto nuovo lo farò anche io... pubblicatene tanti,sul sito dell'enpa, e anche gli altri persieritrovati.org etc e volgio dare il via alla campagna sull'anagrafe felina! io lunedì porto subito i miei mici a mettere il microchip,la gente sensibile che vede animali nuovi lo fa controllare dal veterinario se hanno il microchip,è una speranza in più,io mi sono pentita tantissimo di nn averglielo fatto prima e anche di non avergli messo almeno un collare xkè la gente se vede un gatto senza collare pensa quasi automaticamente sia un randagio,è talmente pieno... fate questo regalo al vostro gatto
e scusate se mi sono dilungata ma dovevo spiegare tutto per farvi rendere conto del miracolo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2011, 21:49   #3
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un miracolo... Kitty è a casa dopo 3 mesi di assenza!ma Sirio non la riconosce pi

Ti dico la verità, a quest'ora non ce la faccio a leggere tutto.
Ad ogni modo il comportamento del micio e' normale. Strofina spesso lui con panni che hai passato addosso a lei, scambia i cuscini delle cuccette, piano piano lui la accetterà nuovamente. Coccolalo molto, come facessi un inserimento daccapo.
Bene il Feliway.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2011, 21:52   #4
Profilo Utente
Sibilla
Gattino
 
L'avatar di  Sibilla
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: Un miracolo... Kitty è a casa dopo 3 mesi di assenza!ma Sirio non la riconosce pi

Sono felicissima che Kitty sia di nuovo a casa con te
Un miracolo che bello

Per Sirio non so che consigliarti, anche se sono sicura che con la pazienza e il tempo si sistemerà tutto


è arrivato un raggio di sole: la mia Tempesta ed ecco anche Rudolph
Sibilla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2011, 21:59   #5
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Un miracolo... Kitty è a casa dopo 3 mesi di assenza!ma Sirio non la riconosce pi

Che bella storia a lieto fine! Ogni tanto una buona notizia ci vuole, poi, vedrai che tutto tornerà come prima


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2011, 22:01   #6
Profilo Utente
Tusi
Gatto
 
L'avatar di  Tusi
 
Utente dal: 01 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 523
Predefinito Re: Un miracolo... Kitty è a casa dopo 3 mesi di assenza!ma Sirio non la riconosce pi




che bello!!!
Vedrai che con Sirio si sistemerà.... dagli tempo.


I gatti possono raggiungere facilmente ciò che è negato a noi umani: passare attraverso la vita senza fare rumore.
E. Hemingway
Tusi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2011, 10:34   #7
Profilo Utente
monachicchio
Gattino
 
L'avatar di  monachicchio
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Ivrea
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 203
Predefinito Re: Un miracolo... Kitty è a casa dopo 3 mesi di assenza!ma Sirio non la riconosce pi

non te lo avevo detto????? come sono strafelicissima!!!!!!!!!!



Tattilino nel cuore,per sempre
monachicchio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2011, 10:42   #8
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Un miracolo... Kitty è a casa dopo 3 mesi di assenza!ma Sirio non la riconosce pi

Oh, sì io mi ricordo di kitty...ricordo dei volantini appesi e strappati via ricordo che eri disperata al pensiero di non ritrovarla più. Ed ora...un miracolo davvero...cavolo ma 13 km s'è fatta quella birbantella...o qualcuno l'ha presa per tenerla e poi magari è scappata nuovamente. mah, chi può dirlo?
L'importante è che ora sia di nuovo tra voi.
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2011, 11:06   #9
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Re: Un miracolo... Kitty è a casa dopo 3 mesi di assenza!ma Sirio non la riconosce pi

che gioia infinita dev'essere!!
Sono davvero felicissima per te...la tua storia mi infonde coraggio e la speranza, quella non la perderò mai!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2011, 11:27   #10
Profilo Utente
Samy21
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un miracolo... Kitty è a casa dopo 3 mesi di assenza!ma Sirio non la riconosce pi

Evvai! Che bella storia! Mi sono un pò commossa leggendo le tue parole..

Qualche anno fa mi capitò una storia simile, però non si trattava di un gatto ma di un cane.. Era un barboncino bianco ferito ad una zampetta.. Lo presi e lo curai e cercavo sempre il padrone (perchè pensavo a come poteva sentirsi senza sapere che fine avesse fatto). Dopo circa 25gg, finalmente vidi un annuncio presso un meccanico e dopo averlo chiamato, in meno che non si dica arrivò a prendersi il suo cane.
E' stato bellissimo vedere come i suoi figli lo abbracciarono appena lo videro e come lui li leccava... La cosa assurda e che il suo padrone abitava dall'altra parte della città rispetto me e infatti era stupito all'idea di ritrovarlo a circa 30km da casa... Però succede!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara