Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-06-2011, 13:33   #1
Profilo Utente
puci26
Gattino
 
L'avatar di  puci26
 
Utente dal: 05 2011
Gatti: 1
Messaggi: 252
Predefinito pulizia

oggi ho un nuovo quesito, come pulite il vostro micio?? non intendo il bagno, ma come e se lo pulite un pochino dopo che ha fatto i bisogni (intendo quelli importanti), come pulite occhi e nasino?

il mio ragazzo, quando andiamo a letto, se Pashmino ha il sedere un po' sporchino glielo pulisce con della carta inumidita, per quel poco che si riesce... giusto per evitare che dissemini troppo a letto.

però ho fatto caso che al mattino soprattutto ha come delle cacchettine scure al naso e a volte anche un pochino gli occhietti. ieri sera ho provato a pulire un occhietto ma non c'è stato verso... cosa si usa, anche per evitare di fare male e fare il prima possibile con un risultato decente? ci sono delle salviette già pronte per caso?

vi prego aiutatemi, da un lato penso che per queste piccole cose ci pensa lui con zampette e lingua, però non vorrei tralasciare qualcosa che magari dovrei fare io...

grazie a tutti!!
puci26 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2011, 13:37   #2
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: pulizia

ciao cara
io per i miei utilizzo le salviettine imbevute, ci sono nei pet shop quelle apposite per gli anuimali, ma spesso compro quelle per i bambini, se non mi trovo in zona pet shop.... io con quelle gli do una bella pulita al sederino, le passo bene su tutto il pelo e pulisco anche il musino loro non amano molto questa operazione, però ora, si sono abituati e rassegnati.... se lo abitui fin da piccino, vedrai che non farà storie... (ti è arrivato vero il mio pm di risposta l'altro giorno?)



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2011, 13:44   #3
Profilo Utente
puci26
Gattino
 
L'avatar di  puci26
 
Utente dal: 05 2011
Gatti: 1
Messaggi: 252
Predefinito Re: pulizia

ma quelle dei bimbi con tutti quei profumini... non danno fastidio?

certo che mi è arrivato, scusa forse non ti ho risposto nella confusione comunque proprio questa mattina ho telefonato alla Clinica e giovedì alle 18 andiamo, così se è il caso gli fa anche subito il vaccino.

grazie mille, anche una mia amica ha detto che lì in clinica sono molto bravi, addirittura sono intervenuti subito su una segnalazione che lei aveva fatto di notte per un cane investito!
puci26 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2011, 13:46   #4
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: pulizia

Garzine inumidite con acqua per il muso e carta igienica bagnata per il sederino
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2011, 13:50   #5
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: pulizia

Quote:
Originariamente inviato da puci26 Visualizza Messaggio
ma quelle dei bimbi con tutti quei profumini... non danno fastidio?

!
anche quelle x animali sono profumate.... a loro credo che qualsiasi odore e profumo in genere possa dar fastidio.... infatti dopo per qlc minuto si leccano.... però non danno problemi, qui in parecchie usano le salviettine, sono molto pratiche...

x la clinica vedrai che ti troverai bene
da che medico hai preso appuntamento?



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2011, 13:57   #6
Profilo Utente
mega
Gattino
 
L'avatar di  mega
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 162
Predefinito Re: pulizia

gli occhietti li pulisco con acqua di lavanda me l'avevano consigliata tempo fa e mi trovo bene la uso sia per me che per lei, il culetto invece solo acqua imbevo un dischetto di cotone e la pulisco appena fa le cacche
a giorni invece volevo provare a passarla tutta con acqua e aceto dicono che fa bello il pelo ma non ho ancora provato, magari inumidisco una salvietta e l'accarezzo un po' e speriamo bene
mega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2011, 14:06   #7
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: pulizia

dischetti di cotone da strucco imbevuti con acqua tiepida (eventualmente un po di camomilla per gli occhietti) e ben strizzati prima di usarli
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2011, 14:12   #8
Profilo Utente
puci26
Gattino
 
L'avatar di  puci26
 
Utente dal: 05 2011
Gatti: 1
Messaggi: 252
Predefinito Re: pulizia

Delice non mi hanno chiesto da che dottore volevo andare e io sinceramente non ho pensato di segnalare qualcuna di quelle che mi hai detto tu. ho spiegato che il micino l'ho appena preso e che non avevo un dottore di riferimento, vediamo chi mi tocca, speriamo bene... tu la prima visita sapevi già da chi andare precisamente?
puci26 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2011, 14:48   #9
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: pulizia

Quote:
Originariamente inviato da puci26 Visualizza Messaggio
Delice non mi hanno chiesto da che dottore volevo andare e io sinceramente non ho pensato di segnalare qualcuna di quelle che mi hai detto tu. ho spiegato che il micino l'ho appena preso e che non avevo un dottore di riferimento, vediamo chi mi tocca, speriamo bene... tu la prima visita sapevi già da chi andare precisamente?
sisi io ho chiesto espressamente di una dottoressa, che è quella che ti ho indicato, dato che una mia amica si era trovata molto bene con quella dottoressa. però mi è capitato di fare visite anche con altre dottoresse della clinica, come ti dicevo nel mp, e sono tutte valide e scrupolose, quindi puoi stare tranquilla, che in mani sbagliate non dovresti proprio capitare
cmq casomai, quando hai fatto, fammi sapere chi te l'ha visitato
tra l'altro la dott.ssa dovrebbe venire a casa mia domani sera a fare il richiamo del vaccino ad oscar, perchè la scorsa settimana l'ho portato in clinica e non è riuscita tanto era aggressivo.... allora facciamo la prova di farglielo nel suo ambiente.... speriamo bene....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2011, 14:57   #10
Profilo Utente
puci26
Gattino
 
L'avatar di  puci26
 
Utente dal: 05 2011
Gatti: 1
Messaggi: 252
Predefinito Re: pulizia

sono veramente super disponibili caspita! giusto per farmi un'idea, cosa chiedono alla prima visita? e se fa il vaccino quanto devo pagare?
puci26 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara