Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-06-2015, 10:44   #1
Profilo Utente
joy
Gattino
 
Utente dal: 05 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 246
Predefinito esperienze di sterilizzazione

E' giunto il momento...devo prendere appuntamento con la veterinaria per la sterilizzazione di Joy.
Ha 16 mesi, vive con Minou (sterilizzata), non spruzza ne dà alcun problema, ma lo vedo troppo smanioso, mi guarda e miagola, vuole che lo seguo ma non si sa cosa vuole.
Sono convinta che sia molto meglio per lui, non c'è dubbio, ma mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze, se e come è cambiato qualcosa nel comportamento o, per esempio, nel mangiare dei vostri pelosoni sterilizzati oltre l'anno di età.


JOY MINOU AMY
joy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-06-2015, 10:58   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: esperienze di sterilizzazione

Niente, non è cambiato niente. Fiorello continua a mangiare con appetito e a rubare quando può. Carattere invariato, si è un poco calmato, perchè i cuccioli sono naturalmente più vivaci.
E' cresciuto naturalmente, ma non è ingrassato, e pur mangiando crocchi adult, visto che quelli per gatti sterilizzati sono da evitare, il peso è stabile.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-06-2015, 11:05   #3
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: esperienze di sterilizzazione

Anche da noi non è cambiato nulla...Angelo e Pintu sono rimasti uguali nel carattere e oltretutto sono sempre super giocosi e agitati, anche se hanno due e tre anni....Attila non so perché l'ho preso già vecchio però posso dire che non è grasso.


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-06-2015, 11:51   #4
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: esperienze di sterilizzazione

Il carattere di Nero non è cambiato dopo la sterilizzazione è sempre un micio buono, giocherellone e anche un pò tonto ....
Era cicciotto prima e non è ingrassato più di tanto ma c'è da considerare che lui ha il cortile come palestra e due amichette con cui allenarsi !


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-06-2015, 13:10   #5
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: esperienze di sterilizzazione

Io speravo che il mio si tranquilizzasse un po', invece niente, è rimasto sempre agitato e quando può, tenta la fuga dalla porta di casa, con mia grande apprensione ogni volta che non dorme ed è in giro per casa
nicoletta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-06-2015, 14:59   #6
Profilo Utente
Dark_One
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: esperienze di sterilizzazione

La mia piccolina è rimasta praticamente la stessa...sempre viziata sul cibo, sempre rompiscatole ed esaurita...
Un pochetto si è calmata, nel senso che rispetto a prima fa un pò meno la pazza, ma lo fa sempre. Una cosa che è cambiata, ma non so quanto c'entri, è che da quando l'abbiamo sterilizzata la mattina viene sul letto e ci viene proprio a chiamare con fusa a volontà, ci accarezza con la zampina...oddio mi fa morire per quanto è adorabile, ma credo voglia solo mangiare!!!
  Vai in cima
Vecchio 18-06-2015, 15:44   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: esperienze di sterilizzazione

Non è cambiato molto, anche se Miele un po' di peso l'ha preso (invece Mew è tornato a dimagrire dopo un primo periodo in cui si stava arrotondando).... Purtroppo Miele ha difficoltà a mangiare l'umido ed è per quello secondo me che ingrassa. Come carattere non sono affatto cambiati, Miele si è un po' tranquillizzato ma solo perché ha già compiuto 3 anni. Gli altri 2 sono ancora pazzerelli. Fra le femmine, né Maya né Mimi sono ingrassate, Milou non saprei perché l'ho presa già senior... I miei maschietti sono stati castrati tutti attorno ai 6 mesi, Maya ne aveva 7 e Mimi 2 e 1/2 (veniva dalla strada ed aveva anche partorito); so che Milou è stata sterilizzata tardi, ma non ricordo a che età anche perché nel suo libretto erano segnate solo le vaccinazioni (da quando è con me io segno tutto)

Vai tranquilla la castrazione maschile è una passeggiata. Qui da gennaio hanno fatto zac zac in 2 ed è andato tutto benissimo!!!
  Vai in cima
Vecchio 18-06-2015, 17:48   #8
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: esperienze di sterilizzazione

La Pippi e' diventata una fogna, un pozzo senza fondo, un'aspirapolvere con le zampe. Senza ritengo e senza vergogna.
Tutte le cose che prima schifava ora sono diventate prelibatezze...cerca di rubarci qualsiasi cosa dai piatti...pizza pasta insalata pomodori gelato biscotti cereali riso bucce di frutta !
Ho dovuto abbandonare l'idea che si autoregolasse lasciandole del cibo a disposizione...c'ho provato una volta...c'ha messo dieci minuti buoni ma ha spazzolato tutto.

A quest'ora sarebbe una mongolfiera

Mi avevano detto che era passeggero ma io non vedo la luce in fondo al tunnel

M ti dirò anche che mi va benissimo così , almeno non ho problemi a farle mangiare qualsiasi cosa di cui abbia necessità
AlessiaPippi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-06-2015, 18:02   #9
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: esperienze di sterilizzazione

Rage si è leggermente calmato, ma lui non è mai stato un gatto agitato (vive per mangiare e dormire), è ancora più mammone e coccoloso, per il resto è sempre lui al 100% ma non spruzza urina, non soffre per il calore e non ha voglia di fuggire di casa per andare a fare danni
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-06-2015, 18:10   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: esperienze di sterilizzazione

Non so se si è capito: Mimi aveva 2 anni e 1/2 logicamente e non 2 mesi e 1/2 quando è stata sterilizzata
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara