Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-01-2011, 07:35   #1
Profilo Utente
kesmao
Gattino
 
L'avatar di  kesmao
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Siracusa
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 264
Predefinito sto per prendere un terzo micio... faccio bene??

Ciao, ieri casualmente ho visto questa gattina su internet: http://www.subito.it/animali/gattina...a-19712322.htm
non so perchè, ma mi ha colpito così tanto da rispondere all'unnuncio. Sono un po' indecisa poichè ho già due gatte di un anno e mezzo e una delle due, Ketty, la mia prediletta, è tripode quindi temo che possa difendersi meno in caso all'inizio litigassero. Dalla foto la gattina sembra già grande, dico bene? Secondo voi è sul serio di razza pura? Che carattere ha il siamese??


Una casa che non ospita un cane o un gatto è una casa poco onesta (Proverbio portoghese)

Ogni gatto riesce sempre ad essere la donna più attraente della stanza.
kesmao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-01-2011, 07:44   #2
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: sto per prendere un terso micio... faccio bene??

Quote:
Originariamente inviato da kesmao Visualizza Messaggio
Ciao, ieri casualmente ho visto questa gattina su internet: http://www.subito.it/animali/gattina...a-19712322.htm
non so perchè, ma mi ha colpito così tanto da rispondere all'unnuncio. Sono un po' indecisa poichè ho già due gatte di un anno e mezzo e una delle due, Ketty, la mia prediletta, è tripode quindi temo che possa difendersi meno in caso all'inizio litigassero. Dalla foto la gattina sembra già grande, dico bene? Secondo voi è sul serio di razza pura? Che carattere ha il siamese??
la gattina e' splendida!
I siamesi sono molto coccoloni e attaccatissimi al padrone
Secondo me se fai l'inserimento correttamente non dovrebbero esserci problemi!
in bocca al lupo!


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-01-2011, 07:46   #3
Profilo Utente
angel&stitch
Gattino
 
L'avatar di  angel&stitch
 
Utente dal: 09 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 101
Predefinito Re: sto per prendere un terso micio... faccio bene??

ciao! io ti consiglio solo di prendere delle precauzioni se decidi di adottarla in quanto non sai se ha malattie poco carine (fiv/felv/fip) che può trasmettere alle tue gatte..
a veder dalla foto sembra abbia almeno 4-5 mesetti.. bisognerebbe vedere i dentini.. e secondo me, non è di razza pura, ma è una siamesoide (magari mi sbaglio: non sono un'esperta di razze).. ogni micio ha il proprio carattere e così anche i siamesi: ci sono siamesi supercoccoloni e siamesi superscontrosi..
angel&stitch non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-01-2011, 08:15   #4
Profilo Utente
kesmao
Gattino
 
L'avatar di  kesmao
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Siracusa
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 264
Predefinito Re: sto per prendere un terso micio... faccio bene??

è bellina, vero?? anche secondo me non è del tutto siamese, ma il fatto che non sia esattamente di razza pura non mi importa: ha un non so che di dolce che mi attrae. Ho letto che il siamese è un gatto molto attaccato al padrone e la cosa mi attrae molto visto che ho sempre avuto cani e mi manca un po' il rapporto esclusivo che si crea con il cane. Quanto alle malattie, beh se tutto andrà bene, la porterò subito dal veterinario: non posso far rischiare le mie gattine. ps grazie per avermi detto quanti mesi ha più o meno: non riuscivo a decifrarlo.


Una casa che non ospita un cane o un gatto è una casa poco onesta (Proverbio portoghese)

Ogni gatto riesce sempre ad essere la donna più attraente della stanza.
kesmao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-01-2011, 08:58   #5
Profilo Utente
BastetH
Gatto
 
L'avatar di  BastetH
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Messina-Como
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 565
Predefinito Re: sto per prendere un terso micio... faccio bene??

Quoto pienamente angel&stitch, e confermo l'ammirazione per questa bambolina. E' stupenda!!
Spero che tu possa prenderla quanto prima e che possa ricevere le cure e l'amore che merita.
BastetH non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-01-2011, 09:20   #6
Profilo Utente
kesmao
Gattino
 
L'avatar di  kesmao
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Siracusa
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 264
Predefinito Re: sto per prendere un terso micio... faccio bene??

Quote:
Originariamente inviato da BastetH Visualizza Messaggio
Quoto pienamente angel&stitch, e confermo l'ammirazione per questa bambolina. E' stupenda!!
Spero che tu possa prenderla quanto prima e che possa ricevere le cure e l'amore che merita.
ho telefonato poco fa ma non mi hanno risposto... riprovo più tardi. Ho letto i consigli per un buon inserimento: speriamo bene.. ps cmq è troppo bellina


Una casa che non ospita un cane o un gatto è una casa poco onesta (Proverbio portoghese)

Ogni gatto riesce sempre ad essere la donna più attraente della stanza.
kesmao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-01-2011, 09:34   #7
Profilo Utente
BastetH
Gatto
 
L'avatar di  BastetH
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Messina-Como
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 565
Predefinito Re: sto per prendere un terso micio... faccio bene??

Forse ti converrà riprovare per l'ora di pranzo, magari, adesso, chi ha messo l'inserzione starà lavorando.
Speriamo bene: questa micina ha un fascino irrestibile. Comprendo bene il tuo gesto istintivo di contattare subito l'inserzionista
BastetH non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-01-2011, 09:40   #8
Profilo Utente
baronegaia
Gattino
 
L'avatar di  baronegaia
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 387
Predefinito Re: sto per prendere un terso micio... faccio bene??

La cosa più importante è che la toglierai dalla strada
baronegaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-01-2011, 09:49   #9
Profilo Utente
ribaltata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sto per prendere un terso micio... faccio bene??

Questa non è una siamese, al limite una Thai, cioè i siamesi "vecchio tipo".
Più probabilmente è una siamesoide, cioè una normalissima micina metticcia con tratti estetici simili a quelli dei thai.
In ogni caso è bellissima!

Mi raccomando: isolamento di due-tre settimane e test Fiv-Felv PCR prima di metterla insieme alle tue micie!
(Loro sono testate?)
  Vai in cima
Vecchio 04-01-2011, 10:00   #10
Profilo Utente
kesmao
Gattino
 
L'avatar di  kesmao
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Siracusa
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 264
Predefinito Re: sto per prendere un terso micio... faccio bene??

due tre settimane di isolamento?? uhm... quando ho preso smiao non mi intendevo neanche un po' di gatti quindi le ho messe subito insieme: temo di aver fatto un inserimento a dir poco traumatico, le separavo solo di notte. A dire il vero, fra un mese trasloco: povere gattine, sarà un "periodaccio": casa nuova, nuova sorellina...


Una casa che non ospita un cane o un gatto è una casa poco onesta (Proverbio portoghese)

Ogni gatto riesce sempre ad essere la donna più attraente della stanza.
kesmao non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara