Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
17-09-2023, 15:00 | #1 |
zoppia che il vet nn trova nulla
Qualcuno ricosce questa zoppia?
Il vet ha fatto tutti gli esami emocromo-chimico- ecografia radiografia e nn ha trovato nulla....ma intanto lui continua a zoppicare , qls avrà...qlno sa aiutarmi? https://www.facebook.com/matteo.plac...ssed&ref=notif |
|
17-09-2023, 16:10 | #2 |
Re: zoppia che il vet nn trova nulla
Si muove come se avesse l'artrite.
Addio Goku, addio Kiwi. Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m) |
|
17-09-2023, 16:17 | #3 |
|
|
17-09-2023, 19:37 | #4 |
Quanti anni ha sandro?
non è una zampa rotta, e non credo neanche sia artrite, a me pare un trauma contusivo, vedrai che nei prossimi giorni starà meglio. toccando la zampa ha dolore? Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
|
17-09-2023, 22:14 | #5 |
Si, la mia Goku ha iniziato a camminare così da prima occasionalmente all'età di 11 anni, poi sempre più spesso fino ai 14 anni e oltre, quando è diventato il suo modo di camminare regolare.
Addio Goku, addio Kiwi. Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m) |
|
18-09-2023, 09:23 | #6 | |
Quote:
Sandro c ha 2 anni, da precisare che nn è un gatto domestico, ma un randagino nutrito perlopiù da me e qls anche dal quartiere .Perciò nn si sà cosa faccia in giro per ridursi cosi. L'ho portato dal vet che ha fatto tutti esami proprio tutti e nn ha trovato nulla . Di sicuro avrà dolore ,perchè nn si fa più accarezzare come prima, quando ti abbassi tra le siepi per accarezzarlo scappa, va via velocemente . Dal vet è fuggito dal tavolo scendendo da circa quanto sarà il tavolo del vet un metro circa e correndo per intanarsi ...perciò alla bisogna scende da grandi altezze e aumenta il passo. E' in questo stato oramai da circa 20 gg .Prima che andasse 10 gg in luna di miele ,stava sotto prescrizione medica seguendo terapia con antinfiammatorio e devo dire che stava meglio già dopo 3 gg ...usciva fuori e veniva di nuovo a cercare cibo, nelle sue villette-ristorante abituali . In questa fase sta un altra volta nascosto nelle siepi ,quando lo chiami si lamenta e poi se ha fame si porta fuori dal cancello, se nn ne ha resta un pò a lementarsi ma nn viene . |
||
18-09-2023, 09:25 | #7 |
|
|
18-09-2023, 16:08 | #8 |
questo pomeriggio , intanto che le ho portato l umido ho avuto modo di toccargli le zampette anteriori , nessun dolore ...ho riscontrato anche che nn sono le posteriori , entrando nel cancello dopo pappa , ha fatto perno su un piede per entrare perciò le zampette posterori sono apposto è questa è una gran bella cosa . Zoppica vistosamente dalla zampetta dx anteriore ...forse è un pochino gonfia ma nessun dolore al tocco .
|
|
20-09-2023, 11:41 | #9 |
AGGIORNAMENTO
dopo il rientro di sandro ho iniziato di nuovo la terapia antinfiammatoria prescritta dal vet. Dopo 2 gg Sandro credo sia migliorato . Non sta più nascosto tra le siepi , stamattina è uscito dal suo quartiere generale ed è venuto ad aspettarmi sotto casa ...per la pappa . Ho sentito un miagolio di richiamo prima di scendere, ma nn pensavo proprio fosse lui...con tutti i gatti che c ho vallo a capire chi è di tutti . Appena scesa la gioia nel trovarlo sotto casa , perciò l'aver avuto la forza di afrontare un 70 metri circa ..ha mangiato sempre di ottimo appetito e poi si è andato a riposare li vicino...volevo andare ad accarezzarlo è stare un 5 minuti con lui ,a quando mi sono avvicinata e andato via arrampicandosi da un muretto di 30 cm circa senza difficoltà per poi scenderlo circa 50 metri ...perciò deduco che nn abbia riportato danni alla colonna vertebrale , ne ai nervi...avvoloro sempre più la tesi di @alepuffola che possa trattarsi di traumo contusivo e che magari potrebbe risolversi tutto senza lasciare comseguenze .Vedremo a fine terapia |
|
21-09-2023, 19:58 | #10 | |
Quote:
|
||
|
|