Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-04-2012, 13:29   #41
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: Allergia al pelo del gatto, siberiani, e randagi

Visto e come! Spettacolare e che codona L'ho detto, sono splendidi esemplari...anche molto espressivi a mio avviso. Morale della favola, se uno ha la possibilità (visto il costo), pur essendo allergico ha ottime possibilità di poter prendere un micio. Non mi pare poco.


Poichè ci è dato di vivere una sola vita, perchè non dividerla con un gatto? (Robert Stearn)
Maya
Arian non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2012, 13:32   #42
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Allergia al pelo del gatto, siberiani, e randagi

Quote:
Originariamente inviato da Arian Visualizza Messaggio
Visto e come! Spettacolare e che codona L'ho detto, sono splendidi esemplari...anche molto espressivi a mio avviso. Morale della favola, se uno ha la possibilità (visto il costo), pur essendo allergico ha ottime possibilità di poter prendere un micio. Non mi pare poco.
eh si sono micioni grossi!!! e molto pelosi eh eh
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2012, 10:59   #43
Profilo Utente
StefaniaPallina
Gattino
 
L'avatar di  StefaniaPallina
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Puglia
Messaggi: 202
Predefinito Re: Allergia al pelo del gatto, siberiani, e randagi

Nessuna allergia alla felD1 le cause sono da ricercare altrove!!
Grazie comunque a tutti per il supporto e gli accorgimenti suggeriti per la quotidianità, ne farò comunque tesoro!
Spero che anche le vostre situazioni in dubbio possano risolversi nel migliore dei modi!!


Nella mia vita, mai avrei voluto animali per casa. Poi è arrivata Pallina e oggi mi chiedo come ho fatto tutti questi anni senza di lei *___*
(Mamma)
StefaniaPallina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2012, 07:43   #44
Profilo Utente
IsaHime
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Allergia al pelo del gatto, siberiani, e randagi

Ciao a tutti,
sono la persona interessata per cui Toporagno aveva aperto il post inizialmente
Come vi ha già accennato lui, sono risultata allergica al pelo e forfora del gatto e del cane (dicitura del prick test) ++ (assieme a graminacee e muffe).
Facendo gli esami del sangue sono risultata positiva solo alle muffe...
Ovviamente soffro di episodi sporadici di rinite allergica e di asma.
La mia convivenza con i gatti non ha mai avuto particolari problemi (vivevo con gatti in casa fino ai 12 anni e solo con un certosino ho avuto - mi dicono perchè non ricordo il fatto- una crisi asmatica). Anche quando in età adulta ho convissuto un mese con un gatto in casa (a parte la prima settimana di lacrimazione) non ho avuto sentori di crisi asmatiche.
Quando sono andata a trovare Toporagno con le sue (all'epoca due) adorabili micine a fine serata ho risentito con lacrimazione e starnuti del pelo.

Il mio dottore e l'attuale allergologo (ovviamente) sconsigliano qualsiasi contatto...
Però non reputano nessuna delle mie allergie così importanti da consigliarmi un vaccino (nemmeno per le muffe o per le graminacee perchè non crisi).

Dato che a maggio mi trasferirò in un appartamento più grande con un terrazzo degno di questo nome, mi sono informata tramite Alessandro circa la possibilità di prendere con me un micio.
Sapevo già del Siberiano ma il costo (che equivaleva ad un anno di vaccino) mi faceva un po' tentennare, senza contare il fatto che ho sempre avuto randagi salvati dalla strada in famiglia e quindi propendevo per sceglierlo in un gattile.

Mi sono armata di pazienza e ho cominciato a informarmi sulle precauzioni da prendere nel caso in cui decidessi di tenere un pelosetto in appartamento, quindi filtro Hepa, allerpet, pulizia divano, spazzole raccogli peli, chiusura camera da letto, etc.

A questo punto la cosa divertente... vado a visitare un gattile di una conoscente, entro, rimango 20 minuti buoni e comincio ad accarezzare tutti i gatti disponibili... ne esce indenne. niente lacrimazine, niente starnuti nulla di nulla...

Al che mi chiedo... posso davvero cominciare a sperare di poter tenere un micio in casa??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2012, 08:12   #45
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Allergia al pelo del gatto, siberiani, e randagi

Io starei al gattile più di 20 minuti, anche un giorno intero e...se non hai reazioni, torna a casa con un gatto!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2012, 08:29   #46
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Allergia al pelo del gatto, siberiani, e randagi

Anche io continuerei a "stressare" un po' la tua allergia con visite più costanti e sempre più prolungate.
Così da vedere nell'arco di qualche tempo se ci sono reazioni e quanto importanti (tanto ora che ti trasferisci, traslochi, prendi confidenza con la casa, ti sistemi ecc.. hai un mese abbondante davanti).

E' giustissimo parlarne a fondo anche con i volontari del gattile di questo possibile problema, così che siano pronti in caso di insorgere dell'allergia ad aiutarti per una nuova sistemazione.

Ti auguro tantissima fortuna e che questo sogno si realizzi presto!!


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2012, 10:24   #47
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Allergia al pelo del gatto, siberiani, e randagi

20 minuti non sono sufficienti per garantirti di star bene con a casa un micio....devi starci almeno 2 orette e farlo per piu' giorni consecutivi....perchè l'allergia a volte esplode di botto...e conta che anche cosi non sei al sicuro al 100% perchè cosa diversa è vederli accarezzarli e poi tornare in casa " sterile" dove levi vestiti e finisce contatto...se lo porti a casa avrei pelo ovunque sempre quindi non ci sarà mai una pausa e li le allergie possono peggiorare...specie la notte nel letto la situazione è la piu' critica perchè anche se chiudi la stanza il pelo te lo porti addosso tu....!
perchè il problema dell'allergia è proprio questo il continuo contatto con l'allergene porta e reazioni sempre piu' forti......
non voglio scoraggiarti pero' tieni ben presente che l'adozione di un gatto randagio (ma anche del siberiano alla fine ma sicuro ha meno proteina e poi l'allevamento ha piu' di un gatto chiusi in una casa e questo fa tanto...dovresti testare i tuoi problemi in uno spazio chiusi perchè cambia molto tra ambiente aperto e chiuso!) potrebbe non andar bene...quindi provaci magari...ma con la consapevolezza di avvisare le volontarie del problema e che la convivenza potrebbe diventare impossibile e quindi avere nel caso una soluzione alternativa....
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara