Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-05-2016, 21:26   #1
Profilo Utente
Pallilife
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 216
Predefinito Gatti castrati in amore

Mi occupo da circa un anno e mezzo di due mici che vengono nei pressi di casa mia a mangiare e farsi accarezzare. Sono due maschi adulti che credo abbiamo una famiglia ma non ne ho la certezza e che un anno fa ho fatto castrare. In questi giorni la micia di una signora che abita poco lontano é andata in calore e questo pomeriggio uno di questi mici gli si è messo addosso.come se si stessero accoppiando: prima la annusava poi le ha morso il collo e si ci é messo addosso, dopo qualche minuto é arrivato l'altro micio ed ha fatto la stessa cosa, il bello é che tra loro non hanno litigato, hanno fatto questo circa 4 o 5 volte, prima uno poi un altro! Come è possibile ciò??? Un gatto castrato non dovrebbe non sentire l'odore delle femmine e soprattutto non accoppiarsi? Il bello é che questo è successo questo pomeriggio intorno alle 18.00, un'oretta fa sono riscesa per andare a portagli la pappa e i mici non c'erano, cosa molto strana perché in genere arrivano subito appena li chiamo, allora mi sono fatta in giro e ho trovato uno dei 2 e la femmina che si rincorrevano, lei faceva la gatta morta e i suoi miagolii di richiamo e lui le correva dietro e non mi dava minimamente retta quando lo chiamavo o cercavo di porgergli la pappa!
Sapete dirmi qualcosa ? Io questa cosa davvero non me la spiego!
Pallilife non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2016, 22:52   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Gatti castrati in amore

A volte i comportamenti sessuali permangono anche dopo la sterilizzazione. Ma comunque anche se si accoppiano, non possono riprodursi, questa cosa è importante. Piuttosto andrebbe sterilizzata la micia, altrimenti se arriva qualche altro maschio non castrato, succede il patatrac...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2016, 05:26   #3
Profilo Utente
Pallilife
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 216
Predefinito Re: Gatti castrati in amore

Non possono riprodursi però le malattie come la fiv possono lo stesso essere trasmesse?
Pallilife non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2016, 06:47   #4
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Gatti castrati in amore

Il mio gatto castrato lo fa con il peluche 😂😂😂 ormai mi sono rassegnata...


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2016, 11:34   #5
Profilo Utente
Pallilife
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 216
Predefinito Re: Gatti castrati in amore

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
A volte i comportamenti sessuali permangono anche dopo la sterilizzazione. Ma comunque anche se si accoppiano, non possono riprodursi, questa cosa è importante. Piuttosto andrebbe sterilizzata la micia, altrimenti se arriva qualche altro maschio non castrato, succede il patatrac...
Un po' difficile prendere la micia, non è una randagia e la sua padrona non abita lontano, dal suo balcone vede tutta la stradina di casa mia e tutto il mio giardino, non si fa avvicinare o toccare, ho provato ma scappa! Dovrei fare tutto di nascosto,anche dalla mia famiglia, e poi per i giorni di ripresa non saprei dove mettermela!
Ma comunque per i maschi che si accoppiano lo stesso io li ho fatto sterilizzare anche per evitare malattie e vagabondaggi, con la castrazione non dovrebbero non sentire il richiamo? Come fanno a sentire il richiamo se la castrazione è fatta apposta per evitare questo?
Pallilife non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2016, 15:56   #6
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Gatti castrati in amore

Quote:
Originariamente inviato da Pallilife Visualizza Messaggio
Non possono riprodursi però le malattie come la fiv possono lo stesso essere trasmesse?
Spesso il gesto avviene senza penetrazione, quindi no, perché non vi è scambio di liquidi. Questo perché la "Monta" viene usata simbolicamente per sottomettere l'altro, succede anche tra animali dello stesso sesso. Poi, ripeto, non è la regola.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2016, 15:57   #7
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Gatti castrati in amore

Quote:
Originariamente inviato da Pallilife Visualizza Messaggio
Un po' difficile prendere la micia, non è una randagia e la sua padrona non abita lontano, dal suo balcone vede tutta la stradina di casa mia e tutto il mio giardino, non si fa avvicinare o toccare, ho provato ma scappa! Dovrei fare tutto di nascosto,anche dalla mia famiglia, e poi per i giorni di ripresa non saprei dove mettermela!
Ma comunque per i maschi che si accoppiano lo stesso io li ho fatto sterilizzare anche per evitare malattie e vagabondaggi, con la castrazione non dovrebbero non sentire il richiamo? Come fanno a sentire il richiamo se la castrazione è fatta apposta per evitare questo?
In realtà la stragrande maggioranza dei mici sente la primavera, i miei (tutti castrati) diventano più irrequieti e le liti aumentano tanto. Sono abitudini che persistono, purtroppo, anche se in modo molto minore.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2016, 16:56   #8
Profilo Utente
Pallilife
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 216
Predefinito Re: Gatti castrati in amore

Mah non lo so, io ho visto proprio loro che la inseguivano, non sono riuscita ad avvicinarmi durante l'atto perché si allontanavano quindi non ho potuto ben vedere se consumassero davvero o fosse un gesto simbolico.
@chiara12 ho letto che anche tu hai il problema delle gatte delle vicine non sterilizzate, la signora qui adesso ha 2 femmine e 2 maschi, una è la mamma degli altri 3, tutti interi e da quello che ho potuto vedere da lontano la mamma é già incinta, l'altra femmina é questa qui in calore. Sei riuscita a fare qualcosa? E forse anche un'altra signora che vive nei dintorni ha preso da poco una femmina, ancora cucciola!
Pallilife non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2016, 17:45   #9
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Gatti castrati in amore

Quote:
Originariamente inviato da Pallilife Visualizza Messaggio
Mah non lo so, io ho visto proprio loro che la inseguivano, non sono riuscita ad avvicinarmi durante l'atto perché si allontanavano quindi non ho potuto ben vedere se consumassero davvero o fosse un gesto simbolico.
@chiara12 ho letto che anche tu hai il problema delle gatte delle vicine non sterilizzate, la signora qui adesso ha 2 femmine e 2 maschi, una è la mamma degli altri 3, tutti interi e da quello che ho potuto vedere da lontano la mamma é già incinta, l'altra femmina é questa qui in calore. Sei riuscita a fare qualcosa? E forse anche un'altra signora che vive nei dintorni ha preso da poco una femmina, ancora cucciola!
Purtroppo no. Ma qui la situazione è diversa, perché i padroni uccidono i cuccioli. Ho fatto mille segnalazioni, ma non si risolve niente.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2016, 18:15   #10
Profilo Utente
Pallilife
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 216
Predefinito Re: Gatti castrati in amore

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Purtroppo no. Ma qui la situazione è diversa, perché i padroni uccidono i cuccioli. Ho fatto mille segnalazioni, ma non si risolve niente.
Mii riferivo anch'io a questo, la signora ha detto esplicitamente che non sapeva che farsene di tutti i gattini che sarebbero nati d'ora in poi...
Pallilife non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara