Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-11-2011, 14:35   #1
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Oggi primo bagno...

morbidoso si si Lo shampoo essendo uno shampoo "medicato" non è proprio super profumato (è più neutro, non odore), ma va bene così perché deve svolgere la sua funzione... speriamo che dopo questi bagni abbia un pelo finalmente degno di lui... perché fino ad ora ha sempre avuto la schiena un po' unta e tanta forfora alla base della coda

Chi mi aiuta a pulire Sheila detta "il tigre che schiaffeggia"?


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2011, 14:43   #2
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: Oggi primo bagno...

il primo bagno a 3 anni senza storie particolari? fede, mi sa ke hai un micio da guinnes dei primati


Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre...
cristy-casper non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2011, 19:26   #3
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: Oggi primo bagno...

Bravo Yoda!


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2011, 09:10   #4
Profilo Utente
StefaniaPallina
Gattino
 
L'avatar di  StefaniaPallina
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Puglia
Messaggi: 202
Predefinito Re: Oggi primo bagno...

Addirittura un pò di phon??? Bravo Yoda!!! Io uso l'asciugamano caldo, poi la metto vicino il camino sulla sua sedia adorata... se usassi il phon mi ridurrebbe a polpette


Nella mia vita, mai avrei voluto animali per casa. Poi è arrivata Pallina e oggi mi chiedo come ho fatto tutti questi anni senza di lei *___*
(Mamma)
StefaniaPallina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2011, 11:54   #5
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Oggi primo bagno...

Mi ha guardato un po' male con il phon... ho fatto finta di usarlo un po' io, e poi glielo facevo sentire da lontano, e poi pian piano più vicino... non tantissimo perché secca anche la pelle...
Non sembrerebbe dalla stazza (in certi periodi è arrivato quasi a 9kg), ma è un bonaccione... non ha paura dell'acqua in generale, anche se lo schizzi (si mette sempre sotto il lavandino quando faccio i piatti, ed è impassibile a qualunque goccia gli cada sopra), mentre Sheila scappa indemoniata...
Avendo il pelo lungo sono stata fortunata che sia così tranquillo in certi momenti... non li apprezza con gioia, ma almeno non mi distrugge...

Per questa prossima domenica se riesco prendo un'asciugamano di microfibra che asciuga meglio,e forse anche una stufetta ad aria per il bagno così posso evitare il phon...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2011, 23:26   #6
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Oggi primo bagno...

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
...
Per questa prossima domenica se riesco prendo un'asciugamano di microfibra che asciuga meglio,e forse anche una stufetta ad aria per il bagno così posso evitare il phon...
ecco si, io l'unica volta che ho fatto un bagno ai miei li ho asciugati con quello e praticamente erano quasi asciutti già solo con l'asciugamano
Guarda. He il panno in microfibra sia abbastanza spesso, più è spesso e più assorbe acqua


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2011, 20:58   #7
Profilo Utente
special*one
Gattino
 
L'avatar di  special*one
 
Utente dal: 06 2010
Gatti: 5
Messaggi: 358
Predefinito Re: Oggi primo bagno...

brava tu e yoda..al mio è successo una volta che avesse la coda e mezza schiena unta e con il pelo sofferente e mi è stato detto che era una condizione chiamata la coda dello stallone..dopo due lavaggi non si è più ripresentata e comunque è un'anomalia delle secrezioni ghiandolari soprattutto nei maschi non sterilizzati..si infiammano queste ghiandole e producono troppo sebo..
special*one non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara