Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-04-2011, 14:06   #21
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Gatto che attacca (graffia) padrone

Quote:
Originariamente inviato da Ondina Visualizza Messaggio
Rimane il problema che non lo lascia entrare in camera da letto (per il momento quindi dorme sul divano). Ma spero nei prossimi giorni di risolvere anche questo.
questo però no! una gatta tiranna che non lascia entrare il marito in camera da letto....

secondo me va stoppato il marito, ma anche la gatta..... non saprei come, ma bisogna affrontare anche lei.... io quando Lluvia si mette in testa idee strane (es non mi vuole far prendere la biancheria dal comò, che considera sua proprietà, e soffia) me la prendo dolcemente tutta soffiante e ringhiante com'è, e la sposto. questo la spiazza e cambia.... argomento. pochi minuti dopo siamo amiche come prima.
ho imparato che soffia e zampa, ma non ferisce seriamente.
non so se potrebbe essere una soluzione anche epr la tua gatta, da te si fa prendere tranquilla?
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2011, 15:17   #22
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Gatto che attacca (graffia) padrone

Io suggerirei, timidamente, di consultare un esperto in comportamento.
Il gatto aggressivo non è una cosa proprio da sottovalutare e prima che nella sua bella testolina si formino chissà quali associazioni (tipo tutto è cambiato da quando c'è l'infante => cerco di eliminare l'infante o cose così) sarebbe il caso di capire bene cosa fare e come gestire la cosa...


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2011, 19:20   #23
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: Gatto che attacca (graffia) padrone

Quote:
Originariamente inviato da Mirjam Visualizza Messaggio
Scusa se mi permetto di dirlo, ma come pensi che cresca psicologicamente una bambina il cui padre che dovrebbe darle sicurezza e tranquillizzarla dà di matto appena cade?
straquoto!

quando un bambino cade e si fa male, bisogna sempre sdrammatizzare a mio parere! non ha senso e soprattutto fa male alla bambina vedere l'adulto che non si controlla... il problema qua non è solo la normale reazione della gatta, ma tuo marito come ti hanno già detto...
un bambino di un anno e mezzo cade almeno 5 volte al giorno, ogni volta urla? io sarei preoccupata più per mia figlia che non per la gatta, perchè rischia di prendere le cadute o i suoi momenti di dolore in modo negativissimo...

la gatta ha una reazione normale, anzi il fatto che attacchi tuo marito secondo me è da vedere come una protezione verso te e tua figlia...

cmq vai di feliway per la micia, e magari cerca di farle dare la pappa da tuo marito così se la conquista prima... e per tuo marito anche io farei una seduta, magari con uno psicologo che si occupi di psicoterapia familiare o infantile, in modo da spiegargli che la sua reazione non è costruttiva e che è normale che una bimba cada...


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2011, 00:09   #24
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che attacca (graffia) padrone

Quote:
Originariamente inviato da Ondina Visualizza Messaggio
Rimane il problema che non lo lascia entrare in camera da letto (per il momento quindi dorme sul divano).
Questo non va bene, non dovete assecondarla. Quoto starmaia sull'interpellare un comportamentalista e ti chiedo: la micia è sterilizzata? Oltre al feliway puoi provare anche lo zylkene, è un integratore a base di lattosio che non ho capito secondo quale principio dovrebbe aiutare i mici a stare più sereni. Non l'ho mai usato perchè fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno, ma so che qui sul forum c'è chi lo usa con successo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2011, 14:04   #25
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Gatto che attacca (graffia) padrone

Quote:
Originariamente inviato da Mirjam Visualizza Messaggio
è un integratore a base di lattosio che non ho capito secondo quale principio dovrebbe aiutare i mici a stare più sereni.
Non ti so dire nello specifico ma il latte (non so quale parte del latte, se proprio il lattosio) contiene una sostanza tranquillante.
Per lo stesso motivo una tazza di latte prima di dormire favorirebbe il sonno.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2011, 17:00   #26
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Gatto che attacca (graffia) padrone

Quote:
Originariamente inviato da Mirjam Visualizza Messaggio
Questo non va bene, non dovete assecondarla. Quoto starmaia sull'interpellare un comportamentalista e ti chiedo: la micia è sterilizzata? Oltre al feliway puoi provare anche lo zylkene, è un integratore a base di lattosio che non ho capito secondo quale principio dovrebbe aiutare i mici a stare più sereni. Non l'ho mai usato perchè fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno, ma so che qui sul forum c'è chi lo usa con successo.
no è la caseina contenuta nel latte, non il lattosio, che è invece quello che provoca diarrea negli animali


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2011, 18:34   #27
Profilo Utente
ven,
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che attacca (graffia) padrone

Quote:
Originariamente inviato da Mirjam Visualizza Messaggio
Devi spiegargli che la gatta lo vede come un pericolo e non per sè, ma per la tua piccola che lei vuole difendere. In merito guarda questo video, una babysitter giocando con un piccolo rompe inavvertitamente il bicchiere e viene aggredita dal gatto di casa:
http://www.youtube.com/watch?v=zATogM8p3FM
Oddio sto con le lacrime agli occhi per il video!!! ahahah poi la musica montata sotto!! ahahah
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2011, 17:11   #28
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che attacca (graffia) padrone

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
no è la caseina contenuta nel latte, non il lattosio, che è invece quello che provoca diarrea negli animali
Davvero??
Perchè ai miei mici do un pò di latte tutte le mattine senza lattosio (trasformato in fruttosio)
perchè anche io non lo digerisco (uso Zimyl) e non provoca diarrea..

cmq si, il latte ha il triptofano, un amminoacido che rilassa e favorisce il sonno.
Io prendevo sempre una tazza di latte(scremato) caldo prima di andare a dormire.
Adesso ho problemi più seri e non mi fa tanto effetto,
però spesso aiuta..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2011, 17:14   #29
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che attacca (graffia) padrone

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
è vero quando cadeva mia figlia mia madre andava in panico e faceva il classico ahhhh da tragedia e allora io mi sono inventata una canzoncina scema che cominciava con l'ahhhh di mia madre e seguiva: pesciolino rosso è caduto dentro fosso, come farem lo rialzerem.... e giù a ridere e mia figlia appresso.
Ahahaha..che carina..sarebbe da registrare!!

Quoto di non far dormire la micia sul letto di camera..
falle un bel giaciglio, una mega cuccia morbidosa per invogliarla a dormire
altrove!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2011, 07:52   #30
Profilo Utente
Ondina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che attacca (graffia) padrone

Dopo una settimana finalmente la situazione si è normalizzata, ed è tornato tutto alla normalità. Grazie di cuore a tutti! Consigli tutti ottimi, e cercherò di seguirli. Grazie ancora!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara