Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-05-2012, 07:39   #1
Profilo Utente
oensa82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito ginger in cinta con diarrea e un po' di vomito

Ciao.
Ho bisogno dei vostri consigli dettati dall'esperienza.
Ginger (4 anni) è in cinta, ora siamo a -1 settimana e le tettine hanno iniziato a gonfiarsi.
Il problema è che da 4 giorni fa la popò sempre più molla (ma non ha diarrea con scariche frequenti, la frequenza è normale) e ogni tanto vomita.
Da 3 giorni ha iniziato a voler mangiare solo umido mentre di solito mangia solo le sue crocchette.
Fino a ieri mattina però non ero preoccupata in quanto ha deciso lei il cambio d'alimentazione e la popò molle è anche normale, in più mangiava comunque regolarmente e inoltre immagino che sia anche normale che possa avere di disturbi a livello gastrointestinale.
Il problema è che da ieri pomeriggio che ha vomitato tutto l'umido che aveva mangiato al mattino non ha più toccato cibo se non 4/5 crocchette.
Secondo voi devo preoccuparmi o nella vostra esperienza ci sta?
Grazie di tutti i consigli che mi darete.
Ciao ciao
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2012, 08:57   #2
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: ginger in cinta con diarrea e un po' di vomito

Io sentirei il vet. anche con una telefonata. Ma meno una settimana dal parto? o é appena rimasta incinta? Alle volte le gatte incinte all'inizio possono vomitare, ma consultati con il vet.. Può essere lo stress dell'accoppiamento, la gravidanza o il maschio le ha trasmesso qualche parassita. Da quanto tempo non la svermini? Lo strongold si può usare anche in gravidanza, io l'ho fattto.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2012, 09:25   #3
Profilo Utente
oensa82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ginger in cinta con diarrea e un po' di vomito

Ciao.
Grazie della risposta.
In teoria oggi è attorno al 56° giorno di gravidanza.
All'inizio ha avuto una gastroenterite da stress ma l'abbiamo curata ed era passato tutto.
Ho sentito il veterinario e il vomito (ah, non ha più vomitato comunque) e la popò molle non lo preoccupano perchè dice che possono essere i gattini che premono ed il cambio di alimentazione che ha voluto fare lei.
Da ieri sera però si è aggiunto un'altro problema, ha delle perdite bianco-gialle con un po' di sangue.
Il vet ha detto di controllare come va, se peggiora e se mangia e nel caso sta sera la porto a fare un'eco per vedere se nell'utero è tutto ok.
Sono un po' tanto preoccupata! Ma qua http://www.clinicaveterinariagaia.co...i-mamma-gatta/ dicono che può essere normale... mah!
Sono una mamma apprensiva :-)
Anche perchè sta micia me ne ha fatte passare di tutti i colori neppure 4 anni che è con noi.
Ti farò sapere come va.
Se hai consigli... benvengano!

ps ora è in braccio che fa i coccoloni.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2012, 09:37   #4
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: ginger in cinta con diarrea e un po' di vomito

Se é al 56 giorno e ha perdite con sangue, direi che é un po' presto per pensare al parto é , infatti, in anticipo di 10 giorni e io la porterei subito dal veterinario.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2012, 09:42   #5
Profilo Utente
oensa82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ginger in cinta con diarrea e un po' di vomito

Dici?
Il vet che la segue di solito c'è sta sera ed è l'unico che può fare l'eco.
Ma io sapevo che la gravidanza può durare dai 60 ai 65 gg, o per tua esperienza non è così?
ciao
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2012, 09:50   #6
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: ginger in cinta con diarrea e un po' di vomito

I cuccioli che partoriscono prima dei 60 giorni hanno poche probabilità di sopravvivenza, poi 56 sono proprio pochi. Direi che la media é 63, le mie sempre a 65/66


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2012, 09:58   #7
Profilo Utente
oensa82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ginger in cinta con diarrea e un po' di vomito

mmmh.. com'è difficile capire cosa hanno questi pelosetti!
ho appena pulito la sabbia e l'ultima popò che ha fatto è normale.. ed è già una bella cosa.
la gravidanza che ha fatto un'anno fa è stata molto diversa.. ma i cuccioli sono morti a causa di un virus trasmesso dal padre.
spero non sia replica anche questa volta.
ti faccio sapere come va e se ci sono cambiamenti.
grazie mille dell'aiuto intanto.
ciao
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2012, 10:12   #8
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: ginger in cinta con diarrea e un po' di vomito

Un virus tramesso dal padre? Quale? Herpes, clamidya o uno non bene identificato? I cuccioli sono morti alla nascita o dopo? Il padre abita con voi? E' un altro padre o lo stesso? Forse considerando le difficoltà avute in precedenza avrei evitato. Hai fatto i test fiv e felv a lei e al padre? Sono queste perdite che mi preoccupano al 56° giorno non sono normali.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2012, 10:14   #9
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: ginger in cinta con diarrea e un po' di vomito

ma il padre è sempre lo stesso maschio?
perchè in questo caso io eviterei di continuare a farla riprodurre con lui, ti pare?
In 4 anni ha fatto due cucciolate e basta?
I gatti sono testati?
ha avuto calori a vuoto? (tieni presente che non andrebbe permesso a lungo, meglio sterilizzare la gatta)
Prima di passare all'umido era per caso stitica?
Scusa la raffica di domande, è per capire meglio....
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2012, 10:24   #10
Profilo Utente
oensa82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ginger in cinta con diarrea e un po' di vomito

ciao,
ok, cerco di rispondere a tutto.
- il virus era l'herpes trasmesso dal padre, i 2 gattini sono morti nel giro di 3 giorni.
- il padre adesso è un'altro e di un'altra famiglia, non abita con noi, ha il pedegree e tutti i test ok.
- ginger ha avuto dei calori a vuoto per evitare che partorisse quando noi eravamo via.
- questo sarebbe il secondo parto, e visto che il primo tentativo era andato male a causa di un virus che lei non ha preso e perché vaccinata e trasmesso dal padre, abbiamo provato una seconda volta.
- prima di cambiare cibo non era stitica, tutto normale. Ad un certo punto ha iniziato a non mangiare le crocchette e a lamentarsi che aveva fame, abbiamo provato a darle l'umido e ha iniziato a voler mangiare solo quello. Anche se da sta mattina ha ricominciato a mangiare qualche crocchetta.
Mi è venuto anche il dubbio che possa aver preso freddo in questi giorni che si sono abbassate le temperature e lei ha praticamente già fatto la muta per passare al manto estivo. mah!
Se avete altre domande sono qua.
ciao
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara