Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
10-01-2012, 11:34 | #1 |
Il cuscino umano!
Nell'ultimo periodo Briscola è diventata una vera coccolona ovviamente solo quando prende lei l'iniziativa però la prende molto spesso.
Però ho notato cha fa una cosa particolare che non avevo mai visto fare ad altri gatti: appena mi siedo sul divano arriva trotterellando, salta sul divano, viene sulla mia pancia e rimanendo in piedi, con una zampina anteriore mi fa 2 raspatine sul petto poi si accomoda e inizia a fuseggiare!! Io la interpreto come se volesse rassettare il cuscino prima di dormirci sopra Ma secondo voi cosa rappresenta questa raspatina?? Lo fanno anche i vostri gatti? |
|
10-01-2012, 16:53 | #2 |
Re: Il cuscino umano!
Non saprei proprio il motivo, però è un comportamento tenerissimo
Che bello |
|
12-01-2012, 00:19 | #3 |
So che uno dei tanti comportamenti delle gatte durante il periodo del calore siano disponibili, in maniera particolare,alle coccole del padrone. Forse può essere per questo motivo o forse semplicemente ti ringrazia di tutto l'amore che le dai, può essere anche che senza accorgertene hai fatto qualcosa che la tua micina abbia apprezzata particolarmente. Infondo gli animali stupiscono sempre!
|
|
12-01-2012, 22:11 | #4 |
Potrebbe voler dire che si sistema la postazione per dormire comodamente (come quando fanno il pane). I miei gatti non l'hanno mai fatto. Comunque è dolcissima!!
Pallino, Minina, Ronny.... |
|
|
|