Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-08-2016, 13:16   #1
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino

L'avatar di  MelaVerde

Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Gatti: 1
Predefinito Dentini da latte!

Stamattina nella ciotola della mia Crash ho trovato un dentino! So che li cambiano... Ma non era intorno i 5-6 mesi? Lei ne ha 4 appena compiuti non riesco a capire quale sia, perché se le apro la bocca per controllare mi sbrana
All'inizio non riuscivo a capire cosa fosse, ma poi ho visto il sangue secco e la punta a forma di dentino a voi è mai capitato di trovarne uno?

EDIT: vi lascio una foto del "soggetto" http://i66.tinypic.com/augink.jpg

S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A

I love you, Crash!

Ultima Modifica di MelaVerde; 25-08-2016 at 13:20.
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2016, 13:37   #2
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto

L'avatar di  Schifi&Sbronzi

Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Gatti: 2
Predefinito Re: Dentini da latte!

Si è capitato di trovarli in giro... La tempistica della perdita dei denti va dai 4 ai 6 mesi. Uno dei miei due ha perso il primo dentino a pochi giorni dai 4 mesi, invece l'altro intorno ai 5 e mezzo..
E' il caso di preoccuparsi solo se non li perdono e magari cresce pure il dente sotto, dopo i 6 o 7 mesi se ci sono ancora denti da latte vanno estratti dal veterinario.
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2016, 13:46   #3
Profilo Utente
devash
Supergatto

L'avatar di  devash

Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania

Pure io ne trovai uno di Titina, un canino, e lo tengo ancora come portafortuna. Il dente definitivo uscì subito, ma proprio subito, intendo ore. E lo dico con certezza, visto che aveva 4 mesi e mordeva a tutto spiano. Per fortuna poi ha smesso.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2016, 14:00   #4
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino

L'avatar di  MelaVerde

Quote:
Originariamente inviato da Schifi&Sbronzi Visualizza Messaggio
Si è capitato di trovarli in giro... La tempistica della perdita dei denti va dai 4 ai 6 mesi. Uno dei miei due ha perso il primo dentino a pochi giorni dai 4 mesi, invece l'altro intorno ai 5 e mezzo..
E' il caso di preoccuparsi solo se non li perdono e magari cresce pure il dente sotto, dopo i 6 o 7 mesi se ci sono ancora denti da latte vanno estratti dal veterinario.
Anche lei l'ha perso praticamente a pochi giorni dai 4 mesi! Pensavo fosse troppo presto, meglio così

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Pure io ne trovai uno di Titina, un canino, e lo tengo ancora come portafortuna. Il dente definitivo uscì subito, ma proprio subito, intendo ore. E lo dico con certezza, visto che aveva 4 mesi e mordeva a tutto spiano. Per fortuna poi ha smesso.
Anche la mia morde tutto! E tutti mi sa che sono proprio i denti

I love you, Crash!
Vecchio 25-08-2016, 16:51   #5
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto

Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria

Il mio Birba ha compiuto l'altro ieri 5 mesi, è ormai un torello e non un gatto (ormai sfiora i 3,5 kg, tutti di muscoli), ha una forza spaventosa e non ho mai trovato suoi dentini in giro.

In compenso anche lui morde di continuo.
Non affonda mai la morsicata per far male, ma ormai è grande e grosso, e nella frenesia a volte può far male, specie quando ci attacca le gambe da dietro (sempre per giocare, mai con le unghie fuori, per fortuna)
Noi non l'abbiamo mai fatto giocare con le mani, ma l'umana a cui l'ho tolto lo faceva abitualmente -testa di ca..volo!- quando era piccino picciò, e mi sa che un po' di vizio gli sia rimasto.
Digli no con voce ferma e puntargli il dito o la mano equivale ad un invito a farseli mordicchiare ...

Come si fa a capire se ha ancora i dentini da latte o meno?

Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2016, 17:13   #6
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone

L'avatar di  Saretta ♡

Utente dal: 01 2016

Io non ne ho mai trovati in giro... ma la vet ora che non è stato bene ha controllato i denti ed erano ok... quindi penso che li ha persi quando non me ne sono accorta...

Ps. Ivo il tuo micio pesa quanto tigro a 10 mesi e ora!

Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2016, 17:31   #7
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino

L'avatar di  MelaVerde

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Il mio Birba ha compiuto l'altro ieri 5 mesi, è ormai un torello e non un gatto (ormai sfiora i 3,5 kg, tutti di muscoli), ha una forza spaventosa e non ho mai trovato suoi dentini in giro.

In compenso anche lui morde di continuo.
Non affonda mai la morsicata per far male, ma ormai è grande e grosso, e nella frenesia a volte può far male, specie quando ci attacca le gambe da dietro (sempre per giocare, mai con le unghie fuori, per fortuna)
Noi non l'abbiamo mai fatto giocare con le mani, ma l'umana a cui l'ho tolto lo faceva abitualmente -testa di ca..volo!- quando era piccino picciò, e mi sa che un po' di vizio gli sia rimasto.
Digli no con voce ferma e puntargli il dito o la mano equivale ad un invito a farseli mordicchiare ...

Come si fa a capire se ha ancora i dentini da latte o meno?
Nemmeno io l'ho fatta mai giocare con le mani, ma è un diavoletto. Non hai idea di quante volte le dico no ma lei continua, imperterrita! Non mi ascolta, nemmeno a mio padre che teme un pochino (ma gli fa comunque le fusa ). Tutto sommato non fa male, nel senso che fa finta di mordere. Anche lei fa gli agguati, per giocare, alle gambe e nemmeno lei caccia le unghie. A volte, nella disperazione, quando comincia ad attaccarmi le gambe e non smette, me ne vado dalla stanza lasciandola sola. In quel momento sembra capire, ma poi il giorno dopo torna a mordicchiare. Ci ho perso le speranze, spero si calmi un po' quando finirà di cambiare i denti

Non ho idea di come si capisca se ci siano denti da latte o quelli permanenti
3,5kg? Un bel gattone! La mia ha 4 mesi e pesa 2kg in meno.

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Io non ne ho mai trovati in giro... ma la vet ora che non è stato bene ha controllato i denti ed erano ok... quindi penso che li ha persi quando non me ne sono accorta...

Ps. Ivo il tuo micio pesa quanto tigro a 10 mesi e ora!
Si, so che il più delle volte li ingoiano! A me fa piacere averne trovato uno nella ciotolina, l'ho conservato

I love you, Crash!
Vecchio 25-08-2016, 17:46   #8
Profilo Utente
Leny
Gattone

Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Gatti: 5

Quote:
Originariamente inviato da MelaVerde Visualizza Messaggio
Nemmeno io l'ho fatta mai giocare con le mani, ma è un diavoletto. Non hai idea di quante volte le dico no ma lei continua, imperterrita! Non mi ascolta, nemmeno a mio padre che teme un pochino (ma gli fa comunque le fusa ). Tutto sommato non fa male, nel senso che fa finta di mordere. Anche lei fa gli agguati, per giocare, alle gambe e nemmeno lei caccia le unghie. A volte, nella disperazione, quando comincia ad attaccarmi le gambe e non smette, me ne vado dalla stanza lasciandola sola. In quel momento sembra capire, ma poi il giorno dopo torna a mordicchiare. Ci ho perso le speranze, spero si calmi un po' quando finirà di cambiare i denti
Ciao! Se la cosa può consolarti anch'io ho un gattino, un bel pel di carota (come la padrona ahaha) di quasi 4 mesi, che morde ogni cosa che si muova e non. Con me lo fa un po' meno perché lo sgrido e lo lascio solo quando lo fa, ma già dopo poco tempo ricomincia... almeno la tua resiste 24 ore prima di ricominciare a mordicchiare, il mio no
Spero vivamente anch'io che col cambio dei denti e con l'avanzare dell' età si calmi un po'.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2016, 17:50   #9
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino

L'avatar di  MelaVerde

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Ciao! Se la cosa può consolarti anch'io ho un gattino, un bel pel di carota (come la padrona ahaha) di quasi 4 mesi, che morde ogni cosa che si muova e non. Con me lo fa un po' meno perché lo sgrido e lo lascio solo quando lo fa, ma già dopo poco tempo ricomincia... almeno la tua resiste 24 ore prima di ricominciare a mordicchiare, il mio no
Spero vivamente anch'io che col cambio dei denti e con l'avanzare dell' età si calmi un po'.
No, magari resistesse 24 ore, forse un'oretta è pure assai se non mordicchia me, mordicchia mio fratello, hahahah! Io credo vogliano solo giocare. Ricordo che il gatto di un mio amico da piccino mordeva pure, e faceva parecchio male. Crescendo ha perso il vizio! Spero anche la mia faccia così

Che belli i gattoni rossi

I love you, Crash!
Vecchio 25-08-2016, 18:13   #10
Profilo Utente
epatech
Gattone

L'avatar di  epatech

Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto

Io ho la fortuna che Vinicio può sfogarsi con Dante, Margot e la cagnolina Tosca che lo scaricano per bene a turno. Ovviamente se gli altri sono k.o. (li sfinisce) non perde occasione per fare gli agguati anche a noi, ma fino ad ora non ha mai morso in modo violento nè graffiato (acchiappa senza unghie, il più delle volte).

Sui dentini non ho notato perdite, ma lui ha ancora 3 mesi abbondanti (in compenso gli si sono spezzati i baffi)!
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi