Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
25-08-2016, 13:16 | #1 |
Dentini da latte!
Stamattina nella ciotola della mia Crash ho trovato un dentino! So che li cambiano... Ma non era intorno i 5-6 mesi? Lei ne ha 4 appena compiuti non riesco a capire quale sia, perché se le apro la bocca per controllare mi sbrana
All'inizio non riuscivo a capire cosa fosse, ma poi ho visto il sangue secco e la punta a forma di dentino a voi è mai capitato di trovarne uno? EDIT: vi lascio una foto del "soggetto" http://i66.tinypic.com/augink.jpg S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A I love you, Crash! Ultima Modifica di MelaVerde; 25-08-2016 at 13:20. |
|
25-08-2016, 13:37 | #2 |
Re: Dentini da latte!
Si è capitato di trovarli in giro... La tempistica della perdita dei denti va dai 4 ai 6 mesi. Uno dei miei due ha perso il primo dentino a pochi giorni dai 4 mesi, invece l'altro intorno ai 5 e mezzo..
E' il caso di preoccuparsi solo se non li perdono e magari cresce pure il dente sotto, dopo i 6 o 7 mesi se ci sono ancora denti da latte vanno estratti dal veterinario. |
|
25-08-2016, 13:46 | #3 |
Pure io ne trovai uno di Titina, un canino, e lo tengo ancora come portafortuna. Il dente definitivo uscì subito, ma proprio subito, intendo ore. E lo dico con certezza, visto che aveva 4 mesi e mordeva a tutto spiano. Per fortuna poi ha smesso.
|
|
25-08-2016, 14:00 | #4 | |
Quote:
Anche la mia morde tutto! E tutti mi sa che sono proprio i denti S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A I love you, Crash! |
||
25-08-2016, 16:51 | #5 |
Il mio Birba ha compiuto l'altro ieri 5 mesi, è ormai un torello e non un gatto (ormai sfiora i 3,5 kg, tutti di muscoli), ha una forza spaventosa e non ho mai trovato suoi dentini in giro.
In compenso anche lui morde di continuo. Non affonda mai la morsicata per far male, ma ormai è grande e grosso, e nella frenesia a volte può far male, specie quando ci attacca le gambe da dietro (sempre per giocare, mai con le unghie fuori, per fortuna) Noi non l'abbiamo mai fatto giocare con le mani, ma l'umana a cui l'ho tolto lo faceva abitualmente -testa di ca..volo!- quando era piccino picciò, e mi sa che un po' di vizio gli sia rimasto. Digli no con voce ferma e puntargli il dito o la mano equivale ad un invito a farseli mordicchiare ... Come si fa a capire se ha ancora i dentini da latte o meno? Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido |
|
25-08-2016, 17:13 | #6 |
Io non ne ho mai trovati in giro... ma la vet ora che non è stato bene ha controllato i denti ed erano ok... quindi penso che li ha persi quando non me ne sono accorta...
Ps. Ivo il tuo micio pesa quanto tigro a 10 mesi e ora! Sara,Tigro-giò e Minnie |
|
25-08-2016, 17:31 | #7 | |
Quote:
Non ho idea di come si capisca se ci siano denti da latte o quelli permanenti 3,5kg? Un bel gattone! La mia ha 4 mesi e pesa 2kg in meno. Si, so che il più delle volte li ingoiano! A me fa piacere averne trovato uno nella ciotolina, l'ho conservato S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A I love you, Crash! |
||
25-08-2016, 17:46 | #8 | |
Quote:
Spero vivamente anch'io che col cambio dei denti e con l'avanzare dell' età si calmi un po'. |
||
25-08-2016, 17:50 | #9 | |
Quote:
Che belli i gattoni rossi S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A I love you, Crash! |
||
25-08-2016, 18:13 | #10 |
Io ho la fortuna che Vinicio può sfogarsi con Dante, Margot e la cagnolina Tosca che lo scaricano per bene a turno. Ovviamente se gli altri sono k.o. (li sfinisce) non perde occasione per fare gli agguati anche a noi, ma fino ad ora non ha mai morso in modo violento nè graffiato (acchiappa senza unghie, il più delle volte).
Sui dentini non ho notato perdite, ma lui ha ancora 3 mesi abbondanti (in compenso gli si sono spezzati i baffi)! |
|
|
|