Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-01-2016, 21:32   #1
Profilo Utente
Ellycat
Cucciolino
 
L'avatar di  Ellycat
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 9
Predefinito Intolleranza alimentare?

Ciao a tutti. Vi espongo il mio dilemma. Il mio Romeo è da quando l'abbiamo accolto in casa che ha sempre avuto problemi di gastrite. Quindi per un periodo prolungato di tempo (dico almeno un 2 annetti) gli ho sempre somministrato crocchette della Royal Canin e umido di vario genere. Poi da quando è arrivata la Thai e dopo aver scoperto lo schifo della Royal ho iniziato a girare varie marche tra cui Almo, Schesir, Select Gold, Multifit sia secco che umido. e li ho sempre cambiati tra loro perchè ho notato che entrambi si stufano presto dello stesso cibo.
Ora, da Giugno dell'anno scorso Romeo ha avuto continui episodi di diarrea sopratutto dopo aver mangiato le scatolette (di solido gli davo i bocconcini o gli sfilaccetti). dopo mesi e mesi cambiando cibo, evitando l'umido e usando crocchette specifiche (Hill's) è andata un pò meglio ma mai del tutto. A detta della veterinaria è intolleranza alimentare (non ha batteri nelle feci) quindi ho iniziato prima una cura di un mese di solo cibo ipoallergenico (Purina) e poi ho iniziato ad introdurre il monoproteico (Trainer Fitness). Per entrami i gatti ovviamente perchè non posso dividere le ciotole!
Il problema ora è che lei è ingrassata e lui rimane sempre magro magro (ma per fortuna non ha più avuto scariche). E' da circa 6 mesi che non do ad entrambi umido e so che non va bene e sopratutto vedo loro che ne soffrono della mancanza ma ho paura che Romeo torni a diarrea. Magari perchè c'è qualcosa in quell'umido che gli fa male....non so tipo il riso o il brodo stesso in cui è imbevuto il cibo. Ho provato a dargli il patè monoproteico della Trainer ma lo lascia li. I patè in genere non li mangiano (nessuno dei due!).
Non so che fare!!!! Ho paura a dargli anche il crudo anche se a dire il vero vedo che Romeo lo apprezza moltissimo!!!

PS Scusate...mi sono dilungata troppo!
Ellycat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2016, 21:38   #2
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Intolleranza alimentare?

Prova altro cibo monoproteico. La trainer non ha una gran composizione...io al mio intollerante do spesso catzfinefood prr..la trovi si zooplus in vari gusti, come umido. Prova qualcosa che lui non ha mai assaggiato, così non può essere stata quella proteina o ingrediente a farlo star male.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2016, 21:40   #3
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Intolleranza alimentare?

Ma se è intollerante bisognerebbe capire a cosa... Quindi altri monoproteici (umidi) fino ad individuare la causa! Cosa non ti convince del crudo?
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2016, 21:43   #4
Profilo Utente
Ellycat
Cucciolino
 
L'avatar di  Ellycat
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 9
Predefinito Re: Intolleranza alimentare?

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Prova altro cibo monoproteico. La trainer non ha una gran composizione...io al mio intollerante do spesso catzfinefood prr..la trovi si zooplus in vari gusti, come umido. Prova qualcosa che lui non ha mai assaggiato, così non può essere stata quella proteina o ingrediente a farlo star male.
Non ho mai acquistato cibo on line proprio perchè entrambi hanno dei gusti strani e spesso lasciano tutto li. Avevo provato con l'Aniwell e ho dovuto restituire tutto il pacco perchè non hanno mangiato nulla. Ora so che Zooplus non ritira la roba quindi dovrei andare a tentativi ma è frustrante spendere soldi per "nulla"!
Ellycat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2016, 21:45   #5
Profilo Utente
Ellycat
Cucciolino
 
L'avatar di  Ellycat
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 9
Predefinito Re: Intolleranza alimentare?

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Ma se è intollerante bisognerebbe capire a cosa... Quindi altri monoproteici (umidi) fino ad individuare la causa! Cosa non ti convince del crudo?
Del crudo ho solo paura che scateni di nuovo diarrea!!! e ovviamente non avendolo mai dato non saprei cosa ne dove prenderlo! Tu dici che va bene anche quello del macellaio? ma c'è da fidarsi?
Ellycat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2016, 21:46   #6
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Intolleranza alimentare?

Quote:
Originariamente inviato da Ellycat Visualizza Messaggio
Non ho mai acquistato cibo on line proprio perchè entrambi hanno dei gusti strani e spesso lasciano tutto li. Avevo provato con l'Aniwell e ho dovuto restituire tutto il pacco perchè non hanno mangiato nulla. Ora so che Zooplus non ritira la roba quindi dovrei andare a tentativi ma è frustrante spendere soldi per "nulla"!
Ci sono anche dei pacchetti con gusti misti..qualcosa che piace dovresti trovarlo..in negozio ci sono pochissime (per non dire nessuna) marche discrete. E zero monoproteiche.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2016, 21:47   #7
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Intolleranza alimentare?

Quote:
Originariamente inviato da Ellycat Visualizza Messaggio
Del crudo ho solo paura che scateni di nuovo diarrea!!! e ovviamente non avendolo mai dato non saprei cosa ne dove prenderlo! Tu dici che va bene anche quello del macellaio? ma c'è da fidarsi?
Certo, si può darne carne cruda (prima congelata) con integratori, o direttamente le vaschette animal star.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2016, 21:47   #8
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Intolleranza alimentare?

Quote:
Originariamente inviato da Ellycat Visualizza Messaggio
Del crudo ho solo paura che scateni di nuovo diarrea!!! e ovviamente non avendolo mai dato non saprei cosa ne dove prenderlo! Tu dici che va bene anche quello del macellaio? ma c'è da fidarsi?
Io proverei a dargli del crudo, magari agnello; lo congeli per almeno 48 ore e poi puoi darlo, magari le prime volte lo fai a pezzettoni o macinato. Non è un cibo completo ma a quello magari pensi poi.
Alla fine il crudo è quanto di più simile a quello che mangerebbero.
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2016, 21:53   #9
Profilo Utente
Ellycat
Cucciolino
 
L'avatar di  Ellycat
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 9
Predefinito Re: Intolleranza alimentare?

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Ci sono anche dei pacchetti con gusti misti..qualcosa che piace dovresti trovarlo..in negozio ci sono pochissime (per non dire nessuna) marche discrete. E zero monoproteiche.
Si è vero purtroppo in negozio non c'è praticamente nuulla se non marche commerciali



Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Io proverei a dargli del crudo, magari agnello; lo congeli per almeno 48 ore e poi puoi darlo, magari le prime volte lo fai a pezzettoni o macinato. Non è un cibo completo ma a quello magari pensi poi.
Alla fine il crudo è quanto di più simile a quello che mangerebbero.

Ok, posso provare si....perchè dici che non è completo? cosa andrebbe integrato?
Ellycat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2016, 22:00   #10
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Intolleranza alimentare?

Quote:
Originariamente inviato da Ellycat Visualizza Messaggio
: Ok, posso provare si....perchè dici che non è completo? cosa andrebbe integrato?
Perchè in natura il gatto non mangerebbe solo il muscolo come noi, ma anche le interiora e le ossa, quindi almeno che il macellaio non ti prepari tutto questo (e dovrebbe sapere le giuste proporzioni) è un complementare, come gli sfilacetti, per intenderci!
Ci sono degli integratori specifici che rendono un crudo complementare completo, per esempio uno è il Felini, ma personalmente prima di prenderlo vedrei se il crudo piace e non fa male, un po' di tempo a solo muscolo (meglio se con molto grasso, costa anche meno e per loro è meglio) non fa male. Se poi dai anche crocche, vai tranquilla. IMHO
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara