Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-02-2017, 22:36   #21
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vomito continuo..aiuto..

Quote:
Originariamente inviato da IreneNani Visualizza Messaggio
Purtroppo ogni volta che si apre uno spiraglio e torno a sperare che si stia risolvendo..ricomincia ad andare tutto storto.
In serata abbiamo provato a darle l'antibiotico in gocce..ma ha cominciato a fare tantissima schiuma, la stessa cosa che aveva fatto con Zantadine. Non so se questa cosa sia regolare..c'è un modo per farvi vedere la foto che le ho fatto? Mi sembra assurdo l'effetto che le fa..sembra mangi del sapone!
Le ho reso un po' di a/d con la siringa ma ha vomitato di nuovo.. adesso è di nuovo mogia mogia ma ingestibile se si cerca di darle la siringa con il cibo.
Comincio ad essere davvero scoraggiata...
Fa schiuma perché i medicinali hanno un sapore schifoso, spesso anche molto amaro, è una normalissima reazione del gatto.

Come si chiama l'antibiotico in gocce che hai usato?

Glielo dai ancora lo Zantadine?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2017, 23:11   #22
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Vomito continuo..aiuto..

Quote:
Originariamente inviato da IreneNani Visualizza Messaggio
Purtroppo ogni volta che si apre uno spiraglio e torno a sperare che si stia risolvendo..ricomincia ad andare tutto storto.
In serata abbiamo provato a darle l'antibiotico in gocce..ma ha cominciato a fare tantissima schiuma, la stessa cosa che aveva fatto con Zantadine. Non so se questa cosa sia regolare..c'è un modo per farvi vedere la foto che le ho fatto? Mi sembra assurdo l'effetto che le fa..sembra mangi del sapone!
Le ho reso un po' di a/d con la siringa ma ha vomitato di nuovo.. adesso è di nuovo mogia mogia ma ingestibile se si cerca di darle la siringa con il cibo.
Comincio ad essere davvero scoraggiata...
Intervengo perchè anch'io sto dando Zantadine a Puffola, 0,4 ml ogni 12 ore.
Innanzitutto non preoccuparti più di tanto per la schiuma sulla bocca, è più che normale, col sapore amaro che ha, ma cerca di continuare perchè la Ranitidina è un importante protettore gastrico e va preso.
Per darlo a Puffola la metto nel trasportino e le tiro la testa indietro mantenendola verticale, premendo ai lati della bocca per farla aprire quel tanto che basta a spruzzarle dentro il farmaco. E dopo finisce sempre a schiumare, e lì è meglio starci appresso per pulire la bava così si calmano prima.
Se invece dello Zantadine, il Ranidil riesci a farlo via iniezione è anche meglio perchè ha più effetto, ma dipende se se le lascia fare e se a lungo andare non ha reazione. In gnere ne vanno fatte un paio giornaliere e dopo un pò loa zona d'inoculo potrebbe irritarsi.
Ti ha prescritto anche Plasil per caso?


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2017, 07:43   #23
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Vomito continuo..aiuto..

Sono farmaci molto amari, la forma liquida è la meno indicata.
Qui poi se lo fanno dare una o due volte, poi si dileguano o sbavano a prescindere, tipo cane di Pavlov.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2017, 08:12   #24
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Vomito continuo..aiuto..

povera cocca! non scoraggiatevi, non mollate.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2017, 10:05   #25
Profilo Utente
IreneNani
Cucciolino
 
L'avatar di  IreneNani
 
Utente dal: 02 2017
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 10
Predefinito Re: Vomito continuo..aiuto..

Stanotte niente vomito..stamani le ho reso 8 cc di a/d..vediamo come sta. L'antibiotico mi ha detto il veterinario che glielo faranno oggi in puntura loro..vista le reazione. Ieri glielo avevo dato a stomaco "pieno" ma dopo il farmaco (anche se mischiato al cibo) ha rivomitato tutto..ma temo perché si era agitata.
Non ci hanno prescritto plasil, solo zantadine 0.2 ml due volte al giorno ma non stiamo riuscendo a darglielo e synulox 20 gocce due volte al giorno..
Per adesso non ha rivomitato e anzi mangia da sola qualche croccantino e beve!
IreneNani non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2017, 10:14   #26
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vomito continuo..aiuto..

Ottima cosa che beva! Tanti incrocini Nani!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2017, 10:43   #27
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Vomito continuo..aiuto..

Un consiglio spassionato, da chi ci si è trovata, se dovrete continuare a dare antibiotico fatevelo prescrivere in puntura, sembra difficile ma non lo è, almeno siete sicuri che lo prenda, altrimenti sputandolo, vomitando e via dicendo non lo assimila mai.
Forza micia che sei forte, continua a mangiare e bere e voi non mollate!
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2017, 15:56   #28
Profilo Utente
IreneNani
Cucciolino
 
L'avatar di  IreneNani
 
Utente dal: 02 2017
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 10
Predefinito Re: Vomito continuo..aiuto..

Ragazzi sta mooolto meglio! In mezza giornata è cambiata tantissimo! Si vede che era una gastroenterite forte e ora sta davvero passando. Ha ripreso a mangiare spontaneamente i croccantini..pochini per volta ma ogni poco va alla ciotola, fa di nuovo gli agguati, è giocosa. Insomma, ognuno conosce il proprio gatto e ora finalmente la riconosciamo ))
Dopo andiamo dal veterinario per la puntura di antibiotico ma mi sa che il peggio sia passato..che sollievo. Grazie mille a tutti dei consigli e del supporto!!
Tante fusa a voi!
IreneNani non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2017, 16:01   #29
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Vomito continuo..aiuto..

evviva! evviva! tanti grattini miciola bella!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2017, 16:01   #30
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Vomito continuo..aiuto..

Per non saper né leggere né scrivere....





Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara