Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-01-2011, 10:02   #1
Profilo Utente
mirketto
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito ragazzi ho bisogno del vostro aiuto

ciao a tutti,prima di andare in galera e uccidere un allevatrice
mi servirebbe di sapere dove posso fare una denuncia per un allevatrice che nn risponde piu al telefono da quando il mio gatto sta male.Lo so ho sbagliato io nella mia ignoranza nn mi sono state lasciate documentazioni sul micio,pagandolo 500 euro.Ho chiesto immediatamente i test fil/felv all'allevatrice sia via email sia via sms ma nn mi risponde nemmeno chiamandola.A questo punto siccome in settimana farò di nuovo i test fiv/felv se escono positivi come mi devo muovere?specifico che conosco l'abitazione dell'allevatrice.NON SONO I SOLDI MA LA PRESA PER IL C... SUGLI ANIMALI MI FA DIVENTARE UNA BESTIA.
ps scusate lo sfogo ma aiutatemi.
  Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 10:07   #2
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: ragazzi ho bisogno del vostro aiuto

Comincia a chiamarla anteponendo #31# al suo numero (non funziona con l'SMS), così da risultare sconosciuto. Magari risponde.
Per il resto non so aiutarti, ma ti faccio mille auguri per il micio, povero!!


Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 10:21   #3
Profilo Utente
mirketto
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ragazzi ho bisogno del vostro aiuto

regà nn sapete che rabbia ho dentro,sperando che i test siano negativi,giocare sulla salute degli animali per l'ingordigia dei soldi è vergognoso
  Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 10:25   #4
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: ragazzi ho bisogno del vostro aiuto

prima di tutto assicurati che il gatto stia veramente male a causa dell'allevatrice...
Seconda cosa prima di tutto tenta un approccio amichevole.. se l'attacchi da subito senza avere prove certe in mano non ne ricavi nulla!

Poi se non hai una documentazione ufficiale (e non sono le mail) da cui puoi dimostrare che il gatto l'hai preso da lei e pagato e documenti veterinari che indichino inequivocabilmente la colpa dell'allevatore non puoi fare nulla a livello legale....

SE vuoi spiegare qualcosina di più magari posso essere più utile...
tulipe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 10:27   #5
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ragazzi ho bisogno del vostro aiuto

Sul problema con l'allevatrice non posso aiutarti, ma come dice tuluipe se magari ci dici qualcosa di più sul micio possiamo consigliarti su questo, che al momento mi sembra la cosa più importante.
  Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 10:27   #6
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: ragazzi ho bisogno del vostro aiuto

Beh, prima di prendere la pistola, aspetta di avere l'esito dei test


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 10:31   #7
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: ragazzi ho bisogno del vostro aiuto

Concordo pensa al micio prima per farlo stare meglio ti serve a poco l allevatrice in questo momento


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 10:46   #8
Profilo Utente
mirketto
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ragazzi ho bisogno del vostro aiuto

le email le ho fortunatamente cmq mi ha risposto la sorella dicendo che è in ospedale da 3 settimane,vediamo come si evolve la storia mi ha detto che i test sono stati fatti e sono negativi,cmq mi ha scritto questo:
Il libretto viene rilasciato dal veterinario col primo vaccino

i piccoli sono stati adottati prima del vaccino

so che avevano fatto ben due esami delle feci (negativi) perchè mia sorella li fa fare sempre, spesso le porto io in clinica

pero' i test sulle feci non vengono indicate sul libretto è un test a parte

seguendo le mail di mia sorella ho avuto notizie da tutte le famiglie che hanno adottato le ultime cuccilate ed i piccoli stanno tutti bene

mi dispiace per il vostro/vostra cucciola

ripetete i test per sicurezza ma non credo troveranno immunodeficenza, o leucosi

fateci sapere
  Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 10:48   #9
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ragazzi ho bisogno del vostro aiuto

Ma quanti mesi aveva il piccolo quando l'hai adottato?
Già il fatto che diano via cuccioli senza vaccino è indice di poca serietà, almeno per come la vedo io.
Io non chiedo un solo euro per i mici che dò in adozione (non di razza) eppure li dò sempre vaccinati con richiamo, sverminati ed in salute.
Come ho già detto peròm dicci cos'ha il gattino, che mi sembra molto più importante della reperibilità dell'allevatrice.
  Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 10:55   #10
Profilo Utente
mirketto
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ragazzi ho bisogno del vostro aiuto

il gattino mi è stato dato ha 2 mesi è gia lo so regà ho fatto una cazzata io a prenderlo per ignoranza,cmq ha tosse che è calata un po ma nn miagola.dalle lastre rx nn risulta nulla nei brochi,le feci sono negative ai parassiti,analisi del sangue sono ok,domani è l'ultimo giorno di cura dell'antibiotico ronoxan,ma oliver nn mangia,difatti lo facciamo mangiare noi con la siringa.
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara