Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-01-2011, 14:20   #1
Profilo Utente
baronegaia
Gattino
 
L'avatar di  baronegaia
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 387
Unhappy se per caso avesse i vermi...

ho letto sulle indicazioni di nemex pasta che si può dare ogni qualvolta il gatto viva in situazione di scarsa igiene, insomma anche se non vi è certezza dell'esistenza di vermi.
Mi domando: per il gattino randagio che non si fa acchiappare potrebbe andare bene? ho letto che aumenta anche le difese immunitarie e ha diversi benefici...ho il dubbio che abbia i vermi perchè non mi pare assimili tutto il cibo che mangia ( ad altre malattie peggiori per ora non voglio pensare , ci penserà il veterinario a valutarle poi). Mi sapete dire qualcosa? Certo che sì
baronegaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-01-2011, 14:36   #2
Profilo Utente
peekay
Gattino
 
L'avatar di  peekay
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 320
Predefinito Re: se per caso avesse i vermi...

Io onestamente col nemex ho un'esperienza negativa. La prima volta che ho provato a darlo a Cagliostro ho ottenuto come risultato io spalmata di pasta gialla e nemmeno una goccia nella bocca del caro felino. La seconda volta sono riuscita a somministrarlo(con tre persone a placcare il gatto). Risultato: vermetti tutt'altro che deceduti che sguazzavano allegri nella lettiera. Ho chiesto al veterinario che mi ha consigliato il milbemax e con quello ho risolto(senza neanche spalmarmi di poltiglia gialla). Io ho usato il felex e ho constatato che funziona, ma come somministrazione trovo più comodo somministrare il milbemax.


Un fiocco di neve nella mia mano, lei è come un frammento di melodia che mi ritrovo a canticchiare inconsciamente.
peekay non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-01-2011, 14:41   #3
Profilo Utente
baronegaia
Gattino
 
L'avatar di  baronegaia
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 387
Predefinito Re: se per caso avesse i vermi...

Quote:
Originariamente inviato da peekay Visualizza Messaggio
Io onestamente col nemex ho un'esperienza negativa. La prima volta che ho provato a darlo a Cagliostro ho ottenuto come risultato io spalmata di pasta gialla e nemmeno una goccia nella bocca del caro felino. La seconda volta sono riuscita a somministrarlo(con tre persone a placcare il gatto). Risultato: vermetti tutt'altro che deceduti che sguazzavano allegri nella lettiera. Ho chiesto al veterinario che mi ha consigliato il milbemax e con quello ho risolto(senza neanche spalmarmi di poltiglia gialla). Io ho usato il felex e ho constatato che funziona, ma come somministrazione trovo più comodo somministrare il milbemax.
Beh, mi sa che opterò per il felex, visto che ho letto che il nemex non serve per eventuale tenia. Ma lo danno senza ricetta?
baronegaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-01-2011, 15:09   #4
Profilo Utente
peekay
Gattino
 
L'avatar di  peekay
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 320
Predefinito Re: se per caso avesse i vermi...

A me danno senza ricetta sia felex che milbemax. Ma hai pensato bene alla modalità di somministrazione? Il micio si fa prendere, si fa manipolare?


Un fiocco di neve nella mia mano, lei è come un frammento di melodia che mi ritrovo a canticchiare inconsciamente.
peekay non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-01-2011, 15:16   #5
Profilo Utente
baronegaia
Gattino
 
L'avatar di  baronegaia
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 387
Predefinito Re: se per caso avesse i vermi...

Quote:
Originariamente inviato da peekay Visualizza Messaggio
A me danno senza ricetta sia felex che milbemax. Ma hai pensato bene alla modalità di somministrazione? Il micio si fa prendere, si fa manipolare?
Avrei pensato di metterlo nel cibo, come ho fatto con il clavaseptin.


"micio micio" 16 anni meravigliosi
baronegaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-01-2011, 15:59   #6
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: se per caso avesse i vermi...

Trattandosi di un gatto randagio ho una perplessità.
La cura per la tenia si può anche fare, ma se ha le pulci la riprenderà in due giorni.
Prima bisognerebbe spulciare.
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-01-2011, 16:04   #7
Profilo Utente
baronegaia
Gattino
 
L'avatar di  baronegaia
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 387
Predefinito Re: se per caso avesse i vermi...

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
Trattandosi di un gatto randagio ho una perplessità.
La cura per la tenia si può anche fare, ma se ha le pulci la riprenderà in due giorni.
Prima bisognerebbe spulciare.
grazie non sapevo questa cosa . Beh, a casa ho una pipetta per gatti al di sotto dei 4 kg della advantage( mi sembra sia questa ), sempre che riesca a dargliela sulla collottola mentre mangia furtivamente. Potrebbe bastare?


"micio micio" 16 anni meravigliosi
baronegaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-01-2011, 16:39   #8
Profilo Utente
peekay
Gattino
 
L'avatar di  peekay
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 320
Predefinito Re: se per caso avesse i vermi...

Se ti può aiutare in un'altra discussione se non sbaglio si era parlato di un antipulci da somministrare per via orale, proprio tenendo conto la difficoltà di mettere un antipulci a dei randagi, anche se al momento non saprei dirti qual'è la discussione in questione


Un fiocco di neve nella mia mano, lei è come un frammento di melodia che mi ritrovo a canticchiare inconsciamente.
peekay non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara