Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-08-2016, 11:42   #1
Profilo Utente
Chiara12
Gattone

L'avatar di  Chiara12

Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 10
Predefinito Toelettatore

Alla fine ci siamo decisi e giovedì Gandalf finirà dalla toelettatrice. E' messo troppo male, è pieno di nodi, troppo vicini alla carne. Io gliene taglio ogni giorno, lo pettino, ma bisogna rasarlo. Speriamo non si stressi troppo, io starò comunque lì con lui!

Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2016, 11:48   #2
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore

Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Gatti: 2
Predefinito Re: Toelettatore

Ho un negozio di toelettatura vicino a casa sempre pieno di cani che fanno lo shampoo, stanno lì un po' rassegnati e mi sono sempre chiesta se c'è gente che porta il gatto.. i miei bisognerebbe mettergli la museruola tipo Hannibal Lecter per sottoporli ad una cosa del genere.. però magari i persiani sono più tranquilli.. forse sarebbe meno stressante se la toelettatrice potesse venire a domicilio.. ma non so se fanno questo servizio.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2016, 11:49   #3
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  rosa

Utente dal: 10 2005
Gatti: 4

auguri scelta giusta,cosi elimini i nodi, l'importante che sia un bravo toelettatore.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2016, 11:55   #4
Profilo Utente
Chiara12
Gattone

L'avatar di  Chiara12

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Ho un negozio di toelettatura vicino a casa sempre pieno di cani che fanno lo shampoo, stanno lì un po' rassegnati e mi sono sempre chiesta se c'è gente che porta il gatto.. i miei bisognerebbe mettergli la museruola tipo Hannibal Lecter per sottoporli ad una cosa del genere.. però magari i persiani sono più tranquilli.. forse sarebbe meno stressante se la toelettatrice potesse venire a domicilio.. ma non so se fanno questo servizio.
Gandalf è buonissimo, vista anche l'età non si lamenta. Però soffre di artrite e si ribella (se così si può dire) se si va intorno a una gamba che gli fa male.
Purtroppo non conosco nessuno che venga a casa, anche perché penso non sia comodissimo far spostare tutti gli strumenti per lavare ecc.

Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Vecchio 30-08-2016, 11:58   #5
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore

Utente dal: 01 2015

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Gandalf è buonissimo, vista anche l'età non si lamenta. Però soffre di artrite e si ribella (se così si può dire) se si va intorno a una gamba che gli fa male.
Purtroppo non conosco nessuno che venga a casa, anche perché penso non sia comodissimo far spostare tutti gli strumenti per lavare ecc.
Io non so di che strumenti abbiano bisogno, però davo per scontato che una vasca normale con doccia fosse sufficiente per il micio.. ma forse hanno bisogno dell'imbragatura per tenerlo fermo e altro.. comunque auguri! sono sicura che ne uscirà un piccolo capolavoro
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2016, 12:00   #6
Profilo Utente
Chiara12
Gattone

L'avatar di  Chiara12

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Io non so di che strumenti abbiano bisogno, però davo per scontato che una vasca normale con doccia fosse sufficiente per il micio.. ma forse hanno bisogno dell'imbragatura per tenerlo fermo e altro.. comunque auguri! sono sicura che ne uscirà un piccolo capolavoro
Di questo ne dubito, dobbiamo rimuovere tutto il pelo annodato che ha nel sedere, speriamo bene!

Vecchio 30-08-2016, 13:06   #7
Profilo Utente
pepe
Gattone

L'avatar di  pepe

Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Gatti: 3

Nn farlo lavare. Lo stress e li soprattutto nell asciugatura Basta che lo tosi.

pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2016, 13:13   #8
Profilo Utente
Chiara12
Gattone

L'avatar di  Chiara12

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
Nn farlo lavare. Lo stress e li soprattutto nell asciugatura Basta che lo tosi.
Quello lo decidiamo lì per lì, purtroppo il pelo può avere facilmente dello schifo in mezzo, visto che essendo così vecchio non si lava molto. A caso lo abbiamo lavato un paio di volte senza nessun problema.

Vecchio 30-08-2016, 23:15   #9
Profilo Utente
pepe
Gattone

L'avatar di  pepe

Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Gatti: 3

Guarda io ho una toelettatura da 15 anni il gatto essendo vecchio potrebbe avere problemi di cuore , lo stress grande e' L asciugatura ,al limite quando ha poco pelo te lo lavi a casa e lo lasci asciugare da solo. Prendono paura del Phon , per loro è un gatto gigante che gli soffia contro ...

pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2016, 00:37   #10
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto

L'avatar di  ElenaRolfi

Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate

Fai benissimo!!! Vedrai che migliorerà anche la pelle sottostante, che finalmente respirerá. Facci sapere, chissà che buffo tutto pelato!!

"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi