Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28-08-2015, 20:03   #1
Profilo Utente
Proz1994
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2015
Messaggi: 3
Unhappy Morte di un gattino di 5 giorni

Buonasera a tutti,
Il fattaccio è successo un paio di giorni fa ma solo oggi trovo la forza di asciugarmi le lacrime e scrivere sul forum per capire se è davvero colpa mia.

Una settimana fa ho trovato un gatto neonato di 2 giorni, la madre non lo voleva scaldare ne' allattare quindi dopo essermi accertata che non ci fosse un'altra strada, l'ho portato a casa, scaldato, nutrito con latte preso subito in farmacia, massaggiato per i bisogni ecc.
Il gattino sembrava star bene. Miagolava quando si svegliava per mangiare, poppava ogni 2 ore allegramente, non aveva infezioni evidenti e si godeva il calore delle bottiglie d'acqua coperte nella cuccia.

Il terzo giorno alzandomi all'ora della poppata ho trovato il gattino fuori dalla cuccia. Era sul pavimento e sicuramente aveva preso freddo. Lo ho rimesso di corsa al caldo, ho aspettato, l'ho nutrito e fatto riposare ma dopo aver sentito qualche starnuto o colpo di tosse (non saprei:. Un versetto strano) e averlo visto debole e meno vitale di prima, l'ho portato dalla veterinaria. La veterinaria non lo ha visitato, lo ha guardato dicendo ciò che già sapevo grazie a internet e dicendomi che potevo solo sperare vivesse continuando così. Alla mia domanda 'gli serve antibiotico?' La risposta è stata no.

Al mio ritorno a casa il micio era debole ma al tentativo di poppare si è come strozzato.. Poi sembrava essersi ripreso un po dopo un paio di colpi di tosse. Poi si è addormentato dopo che gli ho pulito il muso.

Dopo qualche ora il gatto ha iniziato una mezz'ora di agonia seguita da morte con bava con bollicine e lingua fuori.
A parte il dolore che ho provato vedendolo soffrire e sentendomi dire dai servizi di emergenza che lo avrebbero aiutato solo per grosse somme di denaro (circa 250/300€ comprendendo l'ossigeno), mi sono sorte domande che mi uccidono un po ogni giorno e spero Possiate aiutarmi.

L'ho ucciso io provocandogli una polmonite ab ingestis dovuta al latte con cui l'ho fatto strozzare per sbaglio?
Sarebbe morto comunque vista la debolezza dal mattino e gli starnuti/colpetti di tosse oppure quella era risolvibile ed è solo colpa mia?
La veterinaria avrebbe potuto visitarlo meglio e accorgersi di un'eventuale polmonite o quando sono così piccoli è impossibile?
E se se ne fosse accorta, lo avremmo potuto salvare?

Se non è polmonite, di cosa può essere morto in così poco tempo e con bava e lingua fuori? Ipotermia?

Grazie tante.. Spero di avere risposte perché mi sento davvero male..

Saluti
Proz1994 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara