Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-02-2016, 09:00   #1
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Consigli

Sto per adottare una nuova micia. È sovrappeso, e mangia esclusivamentemousse come umido (tipo gourmet)
Visto che vorrei evitare di darle sempre questo schifo, e vorrei provare a passare a qualcosa di decente (quanto meno) vi chiedo: conoscete delle mousse dicrete? Magari su zooplus?
Vorrei darle cibi ipocalorici, sto pensando di usare (prima di passare al GF) la linea light di concept, o direttamente la sterilized di granatapet (penso abbia solo grassi più bassi della ricetta normale).
Che dite?


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2016, 09:13   #2
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Consigli

Almo, Hill's? Sono le uniche che mi vengono in mente, se no patè morbidi... Ma ha problemi ai denti o è solo abituata così?
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2016, 09:16   #3
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Consigli

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Almo, Hill's? Sono le uniche che mi vengono in mente, se no patè morbidi... Ma ha problemi ai denti o è solo abituata così?
Mi hanno detto che è abituata così e che è molto molto schizzinosa.
Ho trovato miamor pastete. Sembra completo, che dite?


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2016, 09:25   #4
Profilo Utente
Marco&Astrid
Gattino
 
L'avatar di  Marco&Astrid
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Gatti: 1
Messaggi: 159
Predefinito Re: Consigli

Io ho provato solo almo, in mousse, sono cibi completi linea daily, come referenze ricordo pollo, tacchino, anatra, agnello e forse altro.. È abbastanza compatta come mousse, la mia le aveva analizzate per bene prima di mangiarle hanno un odore forte, ma non sgradevole


Marco&Astrid non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2016, 09:26   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consigli

Come umido mousse puoi darle anche Proplan delicate al tacchino, non è il top, ma è appetibile e come transizione dal gourmet ci può stare. Gli altri (Adult e sterilized sono paté, solo quello e il +7 al tonno sono mousse).
Il Miamor pastete quello in lattina, l'altro in vaschetta è un paté, anche se morbido.
Alomo Daliy menu prendi le lattine da 80gr (le piccole) hanno composizione migliore di quelle da 400gr e della vaschetta (che fra l'altro è un paté). Ci sono tanti gusti, ma io li prendo in petshop e non su ZP.
Hill's non è particolarmente appetibile e forse i primi tempi devi mescolarglielo con un po' di Gourmet, tanto per abituarla...
Altrimenti anche la lattina da 400gr Le Chat all'anatra è una mousse (la trovi alla Coop)

Ultima Modifica di 7M; 23-02-2016 at 09:28.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2016, 09:31   #6
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Consigli

Per pate si intende la consistenza delle scatolette trainer, per dire?


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2016, 09:31   #7
Profilo Utente
Anna
Gattino
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 126
Predefinito Re: Consigli

Qualche tempo fa mi avevano dato in omaggio una mousse della Trainer...come ingredienti e composizione mi pareva buona. La consistenza era molto morbida, quasi spumosa se ben ricordo. Ovviamente la mia gatta non ne aveva voluto sapere di mangiarla, ma la tua potrebbe gradire
Anna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2016, 09:35   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consigli

Ah sì la mousse trainer pollo o tonno! Avevo dimenticato anche se a volte la prendo. Qui piace solo a 2 mici, ma ogni gatto è un caso a sé...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2016, 09:37   #9
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Consigli

Secondo me potresti provare un'altra strada, se il problema è solo la consistenza (ma non credo): prendi un paté normale, senior o light, e frullalo. Proplan mousse è sempre della Purina ed è molto appetibile.
Provare con un complementare? Lo so che non andrebbe dato regolarmente, ma magari è un modo per disabituarla al Gourmet...
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2016, 09:37   #10
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Consigli

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Ah sì la mousse trainer pollo o tonno! Avevo dimenticato anche se a volte la prendo. Qui piace solo a 2 mici, ma ogni gatto è un caso a sé...
Però è compattissima..la davo ai miei ma non sembra proprio mousse.
Comunque la composizione non è malvagia e provo.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara