Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-04-2011, 12:15   #1
Profilo Utente
Cris64
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Peso maine coon

Convivo con tre gatti: un british di quattro anni, un ragdoll di un anno ed un maine di sei mesi e mezzo.
Il ragdoll, causa peso in eccesso, deve seguire una dieta così non posso più lasciare a disposizione i crocchi a tutti per tutto il giorno ma servo 8/9 spuntini al dì stando ben attenta che ogniuno mangi il proprio cibo.
Il maine coon che prima pesava 5 Kg, è diminuito di 3 hg in dieci giorni ed ora pesa 4,7 Kg.
Intendiamoci, non ci tengo al fatto che il mio maine diventi un gigante: mi piace per il suo aspetto selvaggio e per il suo splendido carattere affettuoso ma temo che, per la sua età il peso sia scarso e, soprattutto, temo sia penalizzato dagli spuntini programmati. Da quando è entrato a far parte della famiglia mangia crocchi Kitten 32 a volontà e circa 50 gr di umido Shesir al giorno, continuando la dieta dell'allevarore.
Mi chiedo se le mie preoccupazioni sono fondate o meno.
Sarò grata a chi avesse suggerimenti da darmi in merito al peso ottimale ed alla gestione della dieta diversa.
  Vai in cima
Vecchio 14-04-2011, 12:58   #2
Profilo Utente
GattaDiColosseo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Peso maine coon

Non avendo molta esperienza con le diete dei pelosini l unico consiglio (>.< forse scontato) che mi sento di darti è di parlare con l allevatore o con il vet ... loro sicuramente sapranno dirti se il tuo micio è in forma ho a bisogno di diù pappa ..
  Vai in cima
Vecchio 14-04-2011, 13:00   #3
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Peso maine coon

quanti anni ha il maine?


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-04-2011, 13:01   #4
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Peso maine coon

Dovresti innanzitutto parlare con l'allevatore per valutare assieme a lui (che conosce genitori e linea di sangue) se sia un peso adatto.
E poi, in caso, non potresti dare a lui più cibo quando servi i pasti (o farne degli extra per lui)?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-04-2011, 13:01   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Peso maine coon

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
quanti anni ha il maine?
Sei mesi e mezzo.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-04-2011, 13:10   #6
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Peso maine coon

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Sei mesi e mezzo.
ahia star, mica l'avevo letto vè???? mi sgridi sempre

Bè... sei mesi e mezzo e 5 kg di maine direi che sono più della media... può essere che abbia perso 3 hg a causa del caldo, anche quell'odioso del mio maine maschio ha perso peso in questi giorni....
sono cmq (ovviamente) d'accordo con star, metti un pò più di cibo a lui, deve crescere...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-04-2011, 19:10   #7
Profilo Utente
Cris64
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Peso maine coon

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
ahia star, mica l'avevo letto vè???? mi sgridi sempre

Bè... sei mesi e mezzo e 5 kg di maine direi che sono più della media... può essere che abbia perso 3 hg a causa del caldo, anche quell'odioso del mio maine maschio ha perso peso in questi giorni....
sono cmq (ovviamente) d'accordo con star, metti un pò più di cibo a lui, deve crescere...
Ringrazio tutti per i preziosi consigli; in merito a quanto quotato, voglio precisare che è lui a non avere molto appetito e, molto spesso, non tocca neppure cibo. In questi ultimi giorni però ha iniziato a marcare, in modo maldestro, il territorio. Potrebbe essere un po' di nervosismo dovuto al particolare momento?
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara