Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-03-2013, 15:08   #1
Profilo Utente
Alan
Gatto
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Cadine
Regione: Trentino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 663
Predefinito è normale che....

Maya , la più "grassona" (mi piace usare termini quasi dispregiativi x molti ma in modalità dolcissimo), si pappi oltre che il suo cibo anche quello di Afrodite la "Hotzi"???

Oggi sempre nella modalità "proviamo tutti gli umidi del mondo" abbiamo assaggiato 2 scatolette di Almo Nature che ho trovato al supermercato a 99cent l'una in offerta (secondo me ancora troppo), c'è da dire che Afrodite non ha apprezzato tantissimo, non sò se perchè lei non è una mangiona come "la grassona" o se pechè non le piace il cibo!!
La grassona ha spazzolato tutto o quasi!!!

Ultima Modifica di Alan; 10-03-2013 at 15:11.
Alan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-03-2013, 15:40   #2
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: è normale che....

Sicuramente la "rotondetta" andra' meno per il sottile, anche se il cibo e' buono, ancorche' complementare. Comunque i gusti dei mici sono per noi indecifrabili. Io prendo per Poldino i Professional Pets - sempre complementari - e lui ama quelli al "tonno e papaya"e al "pollo tonno e olive", mentre disprezza tutti gli altri millememila gusti della gamma.
In fatto di complementari ad ogni modo mi sembrano piu' convenienti degli Almo (li trovo ad 85 cents, con la formula del 10 + 1 gratis, ma si puo' fare di meglio) ed hanno una varieta' di gusti molto vasta.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-03-2013, 16:20   #3
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: è normale che....

Abbastanza normale... qui Cristina, gattina di neanche un anno, spazzola oltre al suo i piattini di altre 2 gatte. E sarebbe capace di mangiarsi pollo crudo fino a vomitare. Un giorno ne ho lasciato sul tavolo un pezzo da più di 300 gr tolto dal frigo, con la convinzione che era troppo freddo per essere una preda appetibile. Se l'è rubato e l'ha fatto sparire...


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-03-2013, 16:25   #4
Profilo Utente
Jules
Cucciolo
 
L'avatar di  Jules
 
Utente dal: 03 2013
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 30
Predefinito Re: è normale che....

Assolutamente normalissimo! anzi ormai sono giunta alla conclusione che per i gatti valga il detto "ciò che è mio è mio, ciò che è tuo è mio" i mie due micioni, che vivono con la mia mamma, fanno esattamente come le tue: Cirillo vorrebbe spiluzzicare, e spiluzzicherebbe tutto il giorno, se non avesse per amico inseparabile un "pozzo senza fondo" come Rocco pensa che Rocco è arrivato un anno e mezzo dopo Ciro (che l'ha accettato benissimo, fin da subito ) e la prima cosa che ha fatto è stata spazzolargli la cena... povero Ciro! c'è rimasto malissimo... gli "ringhiava", gli ha fatto un soffietto ma era poco convinto perché basito, anche dalla fermezza di Rocco (che non ha fatto una piega) ora a volte si scambiano la ciotola, ma per Cirillo le "spiluzzicate" sono finite,
Jules non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-03-2013, 17:33   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: è normale che....

I miei mangiano separati: Miele mangia velocissimo la sua pappa e poi appena gli apriamo la porta corre a vedere se nelle ciotole delle sorelle è rimasto qualcosa... E se è rimasto se la spolvera senza neppure annusare!!!

So che i gatti di alcuni amici si comportano nello stesso modo, quindi SI', è normale!!
  Vai in cima
Vecchio 10-03-2013, 21:03   #6
Profilo Utente
Alan
Gatto
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Cadine
Regione: Trentino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 663
Predefinito Re: è normale che....

perfetto, allora non stò li neanche a guardare quanto mangiano entrambe? Dite che si sanno arrangiare benissimo e se ci sono sintomi di inappetenza lo facciano notare??
Ho visto ad es che ora che sto provando le scatolette, non gliene dò tante, 1 al giorno da 70g a testa più il resto in crocchi, inutile dire che quando verso l'umido stanno li a consumarmi pure la forchetta, quando metto il secco resta li e ogni tanto sbocconcellano (sempre con la formula, Maya mangia tutti )
Alan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-03-2013, 21:40   #7
Profilo Utente
Oscarino
Gattino
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 329
Predefinito Re: è normale che....

OK...per adesso ho preparato questo ordine:


3-way punti bonus: Pot Pollame Smilla 24 x 400 g
- Confezione mista

Smilla Pollame Pot 6 x 200 g
- Pollame Tender con cuori di pollame

Smilla Pollame Pot 6 x 200 g
- Pollame Tender con pesce

Schmusy Nature 6 x 190 g
- Wild, tonno, pasta e mela essiccata

Schmusy Nature 6 x 190 g
- Kitten vitello, pollame, pasta e psyllium

12 x 400 g Animonda Carny Adult pacco misto
- Creazioni con pollo e manzo

Grau Grandi Golosi senza cereali Megapack 24 x 200 g

Porta 21 Feline Adult Cat Finest
- 2 kg


che ne dite? vorrei cambiare i crocchi che li trovo un po piccoli....

a questo ordine vorrei aggiungere i collarini. avete il modello di zp da consigliare?
Oscarino non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-03-2013, 21:50   #8
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: è normale che....

Quote:
Originariamente inviato da Oscarino Visualizza Messaggio
OK...per adesso ho preparato questo ordine:


3-way punti bonus: Pot Pollame Smilla 24 x 400 g
- Confezione mista

Smilla Pollame Pot 6 x 200 g
- Pollame Tender con cuori di pollame

Smilla Pollame Pot 6 x 200 g
- Pollame Tender con pesce

Schmusy Nature 6 x 190 g
- Wild, tonno, pasta e mela essiccata

Schmusy Nature 6 x 190 g
- Kitten vitello, pollame, pasta e psyllium

12 x 400 g Animonda Carny Adult pacco misto
- Creazioni con pollo e manzo

Grau Grandi Golosi senza cereali Megapack 24 x 200 g

Porta 21 Feline Adult Cat Finest
- 2 kg


che ne dite? vorrei cambiare i crocchi che li trovo un po piccoli....

a questo ordine vorrei aggiungere i collarini. avete il modello di zp da consigliare?
Sembra un copia/incolla di uno dei miei ordini...ahahaha....(a parte i collarini )
questi sono i modelli che preferisco (e ti consiglio)
1

e se proprio vuoi prenderne uno snap&easy, allora sceglierei questo che puoi scrivergli il nome e numero tel. in penna
2


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2013, 08:57   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: è normale che....

Io in realtà impedisco a Miele di mangiare quello che le sorelle lasciano o che stanno ancora mangiando...
Lui sarebbe capace di arrivare lì e di spingerle via (lui pesa 5.4 kg ed ha purtroppo un po' di pancetta, dovrebbe perdere 400 gr, le gattine sui 3.4 Maya e circa uguale Mimi: non potendo prenderla in braccio (= selvatica) non possiamo pesarla).
Ma c'è molta differenza di peso fra Maya tua e Afrodite?? dalle foto non si direbbe..
  Vai in cima
Vecchio 11-03-2013, 11:26   #10
Profilo Utente
Alan
Gatto
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Cadine
Regione: Trentino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 663
Predefinito Re: è normale che....

@Oscarino: Sei un pò OFF TOPIC.....

si, c'è differenza di peso, alla sterilizzazione avevamo pesato le cucciole ed Maya era 2.8, Afrodite 2.2
Alan non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara