Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-09-2011, 10:05   #1
Profilo Utente
Aenima
Guest

Predefinito introduzione gattino irruento!!

Ciao a tutti!
Vi scrivo perché sono un po triste.. Da sabato sto introducendo un micino di 5 mesi in casa mia dove vive la mia gatta di 2 anni. È un micino coccolosissimo e vuole sempre attenzioni, è un amore...dopo due giorni giocano già insieme ma per colpa di questa sua irruenza nn riesco a dare le attenzioni necessarie alla micia "residente", per esempio la pappa: lei mangia in cucina ma di solito lecca e va, ovviamente essendoci il piccolo sempre in mezzo, lei nn si avvicina nemmeno se la chiamo con la ciotola in mano...ieri sono dovuta stare con lei chiusa in bagno per finalmente farla mangiare...il pazzo invece mangia sul terrazzo. Come mi consigliate di gestire questo momento? Inoltre la micia nn ci fa piu le fusa come prima, di solito la chiamavo e arrivava con la testina..adesso invece arriva sempre il piccolo quindi lei se ne sta in disparte a fissarlo...stanotte il piccolo ha dormito con noi mentre lei se ne è rimasta giù dal letto...stiamo sbagliando qualcosa? Nn voglio aver rotto qualche importante equilibrio.. grazie!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2011, 11:35   #2
Profilo Utente
malibu736
Gattone

L'avatar di  malibu736

Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Gatti: 3
Post Re: introduzione gattino irruento!!

Ciao, non sono una grande esperta ma ho vissuto da poco una situazione simile alla tua, anche per me è stato così, alcuni equilibri si rompono, ma col tempo si riparano e in alcuni casi si rafforzano!! Anche Fiocco 6 anni si comportava esattamente come la tua micia, ora invece ha capito che deve dargli in testa per riprendersi i suoi spazi, io dal canto mio, ho cercato di ritagliarmi dei momenti sola con Fiocco e l'ho coccolato tanto ma tanto in presenza del gattino!!
Ora forse è presto, ma prima o poi tornerà anche a dormire sul letto con voi!!
Magari si, l'unica attenzione che devi fare è nel farla mangiare lontana dal gattino, io ancora adesso a distanza di 2 mesi a volte devo chiudere il piccolo in una stanza per far mangiare il grande!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2011, 11:51   #3
Profilo Utente
Aenima
Guest

Predefinito Re: introduzione gattino irruento!!

Grazie Malibu!
Ma tu il piccolino l hai un po assecondato? Come fai per gestire la continua ricerca di attenzioni? Io sto iniziando a nn prenderlo sempre in braccio quando me lo chiede, a renderlo un po piu autonomo perché è davvero una colla!!
Vecchio 06-09-2011, 11:51   #4
Profilo Utente
Aenima
Guest

Predefinito Re: introduzione gattino irruento!!

Grazie Malibu!
Ma tu il piccolino l hai un po assecondato? Come fai per gestire la continua ricerca di attenzioni? Io sto iniziando a nn prenderlo sempre in braccio quando me lo chiede, a renderlo un po piu autonomo perché è davvero una colla!!
Vecchio 06-09-2011, 12:14   #5
Profilo Utente
malibu736
Gattone

L'avatar di  malibu736

Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Gatti: 3
Post Re: introduzione gattino irruento!!

Si certo, ma lo assecondavo solo quando Fiocco non c'era o non mi vedeva, tanto inizialmente il micio residente tende ad isolarsi, adesso invece lo assecondo anche in presenza di Fiocco, ma cerco comunque di coinvolgere anche lui. In questi giorni infatti anche il mio micino è una vera cozza, cerca continuamente attenzioni ed è davvero insistente, la gestione non è per niente semplice, ma io cerco di parlagli senza prenderlo in braccio, per fargli capire che gli do retta o meglio ancora cerco di distrarlo lanciandogli le palline fino a che non si decide a giocarci un pò da solo!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi