Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-07-2012, 17:06   #1
Profilo Utente
miciofila
Gattino
 
L'avatar di  miciofila
 
Utente dal: 03 2011
Paese: Lodi
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 185
Predefinito Tuoni e fulmini e lui scappa...

Volevo sapere se è un comportamento normale quando c'è brutto tempo specie in questa stagione,con temporali forti, con vento tuoni e fulmini, che il mio Semir scappi terrorizzato ancora prima che si scateni il tutto, si copre il cielo di nero e ancor prima di sentire le prime gocce di pioggia, lui è attaccato alla maniglia della porta di casa, che vuole uscire per nascondersi, nel suo rifugio segreto che io chiamo bunker, in realtà si nasconde nel sottoscala, dietro ad una tenda, sotto ad un armadietto dove teniamo la scorta di bibite, acqua minerale ecc.
Non riesco a calmarlo con coccole, è troppo spaventato vuol solo scappare e rintanarsi nel suo nascondiglio forse perchè si sente più al sicuro che in casa, ma!

Ma i vostri mici come si comportano in questi casi?


E' negli occhi di un gatto che c'è la magia!
Billie sarai sempre nel mio cuore
miciofila non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2012, 17:11   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Tuoni e fulmini e lui scappa...

Semmai come ti dovresti comportare tu
Lascialo che si rifugi dove meglio crede. Un gatto spaventato non conta sull'aiuto di nessuno se non di se stesso, non cerca l'aiuto del branco, non gli torna utile avere qualcuno che gli accarezza la testa.
Lascialo che si nasconda e tu non fare niente. Soprattutto non premiarlo con coccole poiché innescheresti il meccanismo che spaventarsi è bene perché arrivano cose belle.

I miei, peraltro, in caso di temporali con tuoni e fulmini, non muovono un pelo.
Ma quando si spaventano per altri motivi, hanno i loro rifugi preferiti, sempre disponibili


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2012, 17:18   #3
Profilo Utente
Daysun
Gattino
 
L'avatar di  Daysun
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 256
Predefinito Re: Tuoni e fulmini e lui scappa...

La mia si spaventa per i fuochi artificiali, appena ne sente qualcuno anche da lontanoscappa dietro al letto e chi la vede più per un bel pò..
Niente, devi aspettare che ritorni lui, tu fai finta di nulla.
Daysun non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2012, 17:22   #4
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: Tuoni e fulmini e lui scappa...

Proprio ieri sera c'è stato un forte temporale e questo thread capita ad hoc .
Perla voleva stare fuori sul balcone a guardare i fulmini e l'acqua che scrosciava forte (per fortuna non pioveva nel balcone poiché il vento era contrario) e, quando l'ho fatta rientrare, andava da una finestra all'altra per non perdersi nulla di quello che sembrava uno spettacolo che la affascinava moltissimo.
Ad un certo punto, mio marito l'ha fatta uscire di nuovo e ho notato che era sovraeccitata, correva e saltellava lungo il balcone, colpendo con le zampotte anche le pareti laterali ...così l'ho fatta rientrare definitivamente. Al contrario di quando ha altre paure e si nasconde sotto il letto o nella sua scatola preferita, pare che i temporali le diano solo un effetto eccitante.


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2012, 18:05   #5
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Tuoni e fulmini e lui scappa...

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Semmai come ti dovresti comportare tu
Lascialo che si rifugi dove meglio crede. Un gatto spaventato non conta sull'aiuto di nessuno se non di se stesso, non cerca l'aiuto del branco, non gli torna utile avere qualcuno che gli accarezza la testa.
Lascialo che si nasconda e tu non fare niente. Soprattutto non premiarlo con coccole poiché innescheresti il meccanismo che spaventarsi è bene perché arrivano cose belle.

I miei, peraltro, in caso di temporali con tuoni e fulmini, non muovono un pelo.
Ma quando si spaventano per altri motivi, hanno i loro rifugi preferiti, sempre disponibili
Quotissimo. sanno loro cosa fare.
a parte il mio. che quando passa il Mostro (pulisci strade) durante la notte mi viene a chiamare disperato per salvarlo..lui non vuole nascondersi.. vuole entrare in stanza con me..non ho ancora capito se sia per dirmi "ehi mamma guarda che sta arrivando il Mostro, è tornato a prenderci" oppure perchè vuole essere protetto da me.
in ogni modo io di solito non gli apro (che mamma degenere) ma solo perchè voglio che si abitui a stare tranquillo..che certi rumori sono, purtroppo, normale amministrazione dove abitiamo noi.
non so se faccio bene eh. M4rda mi ci sento, perchè secondo me è spaventato forte quando fa cosi )anche perchè lo fa solo con due o tre cose quindi..) però poi passa...dieci minuti dopo ha già dimenticato tutto


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2012, 19:20   #6
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: Tuoni e fulmini e lui scappa...

il mio zorro si spaventa per tutto a volte perfino quando starnutisco forte scappa sotto il letto il temporale lo terrorizza se è in giardino schizza in casa e si nasconde sotto il copridivano finchè non è finito tutto io lo lascio in pace penso che sia meglio cosi si calma piano piano
Nina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2012, 20:59   #7
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Tuoni e fulmini e lui scappa...

Hahahaha, il mostro puliscistrade. Qui lo chiamiamo il mangiagatti


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2012, 21:14   #8
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Tuoni e fulmini e lui scappa...

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Hahahaha, il mostro puliscistrade. Qui lo chiamiamo il mangiagatti
anche la Vet lo sa....glielo ho raccontato e quando siamo andati a fare il vaccino lo prendeva in giroooo
"ora si fa il vaccino, stai bono sennò ti chiamo il Mostro puliscistrade ehhh"

piccini ma quanto sono teneri...
la mia mamma mi ha detto l altro giorno mentre stavamo al tel e gli raccontavo del Mostro "Ele magari faglielo vedere dalla finestra!!fagli vedere che è una cosa che sta in strada e non entra in casa!!"..perchè..in effetti, io ho come l impressione che lui NON si renda conto che quel coso che fa un rumore infernale sia solo fuori e che non possa (oltre che non voglia) entrare in casa sua...
boh...cioè la mi sensazione è che lui (o i mici in generale che Lo temono) sia terrorizzato dal fatto che sfondi tutto, entri dentro e ci uccida tutti.. o qualcosa del genere.
Non è una questione di rumore forte..perchè tipo, l aspirapolvere, che fa un discreto baccano, lui ne ha timore come quasi tutti i gatti..ma mica miagola disperato..semplicemente quando la attacco lui si nasconde sotto il divano, ma non ne è TERRORIZZATO come dal Mostro


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2012, 21:15   #9
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Tuoni e fulmini e lui scappa...

I miei lo vedono, abbiamo le finestre a filo della strada, eppure...


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2012, 21:16   #10
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: Tuoni e fulmini e lui scappa...

la mia piccolina ha paura solo del rumore delle moto che passano in strada......però quano si spaventa io faccio finta di nulla e non la consolo......anche perchè è ifficile che una moto possa arrivarci in casa, quindi la sua paura non è fondata, e alimentarla mi sembra sciocco....
Puccetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara