Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-07-2015, 13:27   #1
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito ultimamente kiki ne ha sempre una!!!

Ciao amiche e amici del forum sono ancora qui a chiedervi un parere sulla mia Kiki...dopo il mal di gola (risolto), dopo lo sfogo cuteneo (per fortuna anche questo si sta risolvendo completamente!)ora sono alle prese con episodi di vomito. Lunedi' ha vomitato pochi minuti dopo avere mangiato la sua razione di umido...non ho fatto molto caso visto che subito dopo mi ha richiesto il cibo e l'episodio non si e' piu' ripetuto....questa mattina stessa cosa...vomitato pappa umida pochi minuti dopo aver mangiato, poco dopo richiesto cibo. Prima di uscire per venire in ufficio le ho dato qualche crocco visto che aveva fame e tutto ok. In pausa si ripete il tutto....razione di umido vomito subito dopo e richiesta nuovamente di cibo. La gatta dimostra di avere appetito, non mostra nessun tipo di sofferenza ne' tantomeno nausea o inappetenza (appena mi sente che traffico corre in cucina). Non mangia nemmeno particolarmente voracemente insomma tutto normale.Ho pensato a boli di pelo visto che sia lei che sua sorella non vogliono assolutamente pasta al malto ma ho guardato bene tra il vomito e non ne ho visti proprio....a qualcuno sono capitati episodi di vomito simili? Ho pensato a una forma di gastrite ma non dovrebbe dare nausea o quantomeno un po' di inappetenza? L'unica cosa che posso dire e' che capita sempre con l'umido...forse dovrei dare qualche giorno di solo secco?
Datemi un parere, vorrei evitare se possibile di correre dal veterinario in questi giorni di caldo torrido...
titty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2015, 13:31   #2
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: ultimamente kiki ne ha sempre una!!!

Ma gli stai dando il solido umido che gli davi sempre? Non è che magari è intollerante a qualcosa?Visto che lei comunque ha fame, potrebbe essere una reazione a qualche ingrediente..
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2015, 13:40   #3
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: ultimamente kiki ne ha sempre una!!!

Stesso umido di sempre....ieri a mezzogiorno ho dato un gusto nuovo al manzo ma sempre della stessa marca ..credo che se fosse intollerante mostrerebbe qualche segno di cattiva digestione invece questa sembra una cosa come dire..."meccanica"...il cibo non fa nemmeno in tempo ad arrivare nello stomaco, lo vomita quasi subito . Non vomita mai lontano dai pasti o dopo qualche ora , cosa che potrebbe significare che non digerisce....
titty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2015, 13:52   #4
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: ultimamente kiki ne ha sempre una!!!

Però è anche strano che lo faccia solo con l'umido e con il secco no...sembra come che ci sia qualcosa nell'umido che gli provoca questao vomito...
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2015, 14:06   #5
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: ultimamente kiki ne ha sempre una!!!

Hai ragione !!!! Pero' tieni conto che io dell'umido do' sempre le stesse marche pero' alterno un po'...e una volta ha vomitato con umido almo un'altra volta con umido Leonardo....io provo a dare un po' di giorni di solo secco cosi' vedo se per caso l'episodio si verifica anche con il secco...tu che dici...non mi piace molto dargli solo i crocchi pero' se si tratta solo di qualche giorno...
titty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2015, 14:11   #6
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: ultimamente kiki ne ha sempre una!!!

Io proverei qualche giorno, se dipende effettivamente dall'umido...poi però ti conviene sentire dal veterinario...anche perchè con questo caldo dargli solo secco per giorni non è il massimo...fai solo la prova qualche giorno, poi vedi come si comporta la pelosetta!

Fammi sapere mi raccomando...e scusami se i miei consigli non ti sono stati utilissimi, non sono ancora afferratissima...
magari qualcuno cmq saprà aiutarti più di me!
Per il momento baci a te e a kiki!!!!
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2015, 14:15   #7
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: ultimamente kiki ne ha sempre una!!!

Grazie!!! Sei stata molto gentile...faro' cosi'!!!! Anche se conoscendo la mia veterinaria che e' un'accanita sostenitrice del secco mi dira' che va bene!!! Intanto vediamo se mi risponde qualcun altro che magari ha avuto esperienza simili! Ti terro' aggiornata!
titty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2015, 14:22   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: ultimamente kiki ne ha sempre una!!!

Quote:
Originariamente inviato da titty Visualizza Messaggio
.il cibo non fa nemmeno in tempo ad arrivare nello stomaco, lo vomita quasi subito . Non vomita mai lontano dai pasti o dopo qualche ora , cosa che potrebbe significare che non digerisce....
mangia molto in fretta?
o si ingozza troppo in fretta, e di conseguenza vomita (miccia se un cibo le piace tantissimo può farlo direttamente nella ciotola), o c'è qualcosa che le induce il vomito, forse è molto intasata dai boli?
prova a rallentarla nei pasti (1/4 di dose per volta, aspetti 5 minuti tra una dose e l'altra).

però non escluderei ancora l'umido, per il momento.

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2015, 14:38   #9
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: ultimamente kiki ne ha sempre una!!!

Ciao Ba :-) non direi che mangia in fretta l'umido...mangia molto piu' in fretta i crocchi!!!! Mi viene da pensare una cosa..l'umido sicuramente fa piu' volume che non i crocchi e magari e' un po' indisposta a livello di stomaco o intestinale e questo volume le da' noia....in questo caso forse potrebbe andare bene l'actinorm
titty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2015, 15:05   #10
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: ultimamente kiki ne ha sempre una!!!

Se fosse come dici, potresti provare con pasti più piccoli e frequenti.


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara