Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-10-2016, 16:26   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Adult o kitten? Troppo presto per cambiare?

Ciao a tutti, al mio gatto come crocchi do gli oasy kitten (purtroppo non trovo mai crocchi GF in giro) ma un'altra utente mi ha fatto notare che la referenza adult contiene solo riso come cereale, mentre il kitten contiene anche mais e glutine di mais.Allora avevo pensato di passare al secco adult, ma vorrei sapere prima se tra adult e kitten c'è poca differenza o se la versione adult è carente di minerali e altre sostanze nutritive utile alla crescita dei gattini (considerando che Klimt ha quasi 6 mesi).
Vi lascio qui le composizioni per sapere cosa conviene fare.

OASY KITTEN POLLO
COMPOSIZIONE: Pollo fresco (40%), carne di pollame disidratata (25%), riso (14%), grasso di pollo, idrolizzato di fegato di pollo (5%), mais, glutine di mais, pesce, lievito di birra (1%), polpa di barbabietola (1%), olio di pesce, uova intere disidratate, fosfato monocalcico, cloruro di sodio, fosfato di sodio, inulina (1.000 mg/kg fonte di fruttoligosaccaridi), mannanoligosaccaridi (1.000 mg/kg), estratto di agrumi (500 mg/kg).
COMPONENTI ANALITICI: Proteina grezza 33%, oli e grassi grezzi 18%, acidi grassi Omega-6 3,4 %, acidi grassi Omega-3 0,5%, fibra grezza 2%, ceneri grezze 7%, calcio 1,2%, fosforo 1%, magnesio 0,08%, umidità 9%.
ADDITIVI: Additivi nutrizionali: Vitamina A 20.000 IU/kg, Vitamina D3 1.600 IU/kg, Vitamina E 600 mg/kg, Vitamina C 100 mg/kg, L-taurina 1.000 mg/kg, DL-metionina 1.000 mg/kg, L-treonina 1.000 mg/kg, Solfato ferroso monoidrato 250 mg/kg, Ioduro di potassio 4 mg/kg, Solfato rameico pentaidrato 10 mg/kg, Solfato manganoso monoidrato 11 mg/kg, Ossido di zinco 175 mg/kg, Selenito di sodio 0,5 mg/kg.
Additivi tecnologici: antiossidanti naturali. Senza aromatizzanti o coloranti artificiali aggiunti.

OASY ADULT POLLO
COMPOSIZIONE: Pollo fresco (>40%), carne di pollame disidratata (30%), riso (>15%), proteina di riso, grasso di pollo, fegato di pollo idrolizzato (5%), proteina della patata, lievito di birra (3%), cellulosa, polpa di barbabietola (1%), olio di pesce, pesce, cloruro di sodio, uova intere disidratate, polifosfati di sodio, inulina (1.000 mg/kg fonte di fruttoligosaccaridi), mannanoligosaccaridi (1.000 mg/kg), cloruro di potassio, estratto di agrumi (500 mg/kg), estratto di yucca (170 mg/kg).
COMPONENTI ANALITICI: Proteina grezza 33%, oli e grassi grezzi 15%, acidi grassi Omega-6 2,5%, acidi grassi Omega-3 0,5%, fibra grezza 3%, ceneri grezze 7%, calcio 1,1%, fosforo 0,9%, magnesio 0,09%, umidità 9%.
ADDITIVI: Additivi nutrizionali: Vitamina A 20.000 UI/kg, Vitamina D3 1.500 UI/kg, Vitamina E 600 mg/kg, Vitamina C 75 mg/kg, L-taurina 2.100 mg/kg, DL- metionina 1.000 mg/kg, Solfato ferroso monoidrato 150 mg/kg, Ioduro di potassio 3 mg/kg, Solfato rameico pentaidrato 8 mg/kg, Solfato manganoso monoidrato 8 mg/kg, Ossido di zinco 120 mg/kg, Selenito di sodio 0,4 mg/kg.
Additivi tecnologici: antiossidanti naturali. Senza aromatizzanti o coloranti artificiali aggiunti.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2016, 16:29   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Adult o kitten? Troppo presto per cambiare?

secondo me la differenza kitten\adult è sopravvalutata i miei cuccioli hanno sempre mangiato adult, non perchè non gli prendessi le pappe kitten, ma perchè spesso e volentieri finivano i cuccioli con l'adult e i grandi col kitten. tanto per variare un po gusto immagino.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2016, 18:06   #3
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Adult o kitten? Troppo presto per cambiare?

Nana ha mangiato kitten fino a che mangiava qualsiasi cosa le si mettesse nella ciotola, dopo di ché ha cominciato a rifiutare tutto, complementari inclusi (conoscete tutti le mie tragedie alimentari con sta fetente), e sono passata all' adult per il quale esistono decisamente molti più gusti. Aveva 4 mesi, ha fatto un mese fa le analisi ed erano perfette, quindi carenze non ne ha.
Io ti direi di passare ad adult senza nessun problema, l'unica cosa, te lo dico perché le ho usate, le crocchette oasy adult, rispetto alle oasy kitten sono enormi...vedi te se per Klimt è un problema, a Nana non frega nulla, in quanto divoratrice compulsiva di crocchette non si formalizza sulla grandezza.
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2016, 18:51   #4
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Adult o kitten? Troppo presto per cambiare?

Quote:
Originariamente inviato da Gab84 Visualizza Messaggio
Nana ha mangiato kitten fino a che mangiava qualsiasi cosa le si mettesse nella ciotola, dopo di ché ha cominciato a rifiutare tutto, complementari inclusi (conoscete tutti le mie tragedie alimentari con sta fetente), e sono passata all' adult per il quale esistono decisamente molti più gusti. Aveva 4 mesi, ha fatto un mese fa le analisi ed erano perfette, quindi carenze non ne ha.
Io ti direi di passare ad adult senza nessun problema, l'unica cosa, te lo dico perché le ho usate, le crocchette oasy adult, rispetto alle oasy kitten sono enormi...vedi te se per Klimt è un problema, a Nana non frega nulla, in quanto divoratrice compulsiva di crocchette non si formalizza sulla grandezza.
Grazie per l'avvertimento! Fortunatamente (o sfortunatamente forse) a Klimt piacciono troppo le crocchette, quindi non credo che gli freghi qualcosa della grandezza. Lo scopriremo provando!
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2016, 20:13   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Adult o kitten? Troppo presto per cambiare?

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Grazie per l'avvertimento! Fortunatamente (o sfortunatamente forse) a Klimt piacciono troppo le crocchette, quindi non credo che gli freghi qualcosa della grandezza. Lo scopriremo provando!
Anzi meglio, se è ingordo è obbligato ad impegnarsi di più a masticare!
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2016, 18:25   #6
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Adult o kitten? Troppo presto per cambiare?

Vai tranquilla con le adult! E' un bene che siano grandi così invece che ingoiarle intere le mastica
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara