Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-10-2016, 16:05   #21
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Aiuto Dieta e Alimentazione gatto difficile

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Sarebbe bello!! All'inizio pensavo fosse aperto a tutti, ...... poi .....leggendo bene.....mannaggia
Magari è possibile procurarsi gli atti... Chi è che organizza il convegno?
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2016, 07:18   #22
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Aiuto Dieta e Alimentazione gatto difficile

E' organizzato da Armonie animali e Allevamento responsabile


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2016, 09:25   #23
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Aiuto Dieta e Alimentazione gatto difficile

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
E' organizzato da Armonie animali e Allevamento responsabile
ma quindi è aperto anche agli allevatori?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2016, 10:12   #24
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Aiuto Dieta e Alimentazione gatto difficile

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
ma quindi è aperto anche agli allevatori?
Allevamento Responsabile è lo sponsor
Questa è la locandina, ad un certo punto c'è scritto riservato ai soli veterinari, max 50 partecipanti
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...p018pNwrPU3nXA

Mi sarebbe interessato sapere quali patologie si possono approcciare con la barf oltre quelle che già sappiamo tipo: allergie intolleranze ed anche in alcuni casi la malattia renale e che comunque vanno seguite dal nutrizionista. In pratica non mi interesserebbero proprio tutti gli interventi


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2016, 11:00   #25
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Aiuto Dieta e Alimentazione gatto difficile

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Allevamento Responsabile è lo sponsor
Questa è la locandina, ad un certo punto c'è scritto riservato ai soli veterinari, max 50 partecipanti
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...p018pNwrPU3nXA

Mi sarebbe interessato sapere quali patologie si possono approcciare con la barf oltre quelle che già sappiamo tipo: allergie intolleranze ed anche in alcuni casi la malattia renale e che comunque vanno seguite dal nutrizionista. In pratica non mi interesserebbero proprio tutti gli interventi
Che peccato però! e comunque costicchia.. l'unica è che qualcuno vada da uno di questi vet (ad es a me capita di andare da Bettio) e gli dica che è interessato all'argomento e se per caso il materiale del convegno si può consultare..
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2016, 11:16   #26
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Aiuto Dieta e Alimentazione gatto difficile

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Che peccato però! e comunque costicchia.. l'unica è che qualcuno vada da uno di questi vet (ad es a me capita di andare da Bettio) e gli dica che è interessato all'argomento e se per caso il materiale del convegno si può consultare..
Sarebbe bellissimo poter consultare un po' del materiale del convegno, se te la senti la prossima volta che ci vai prova a chiederlo, ma non so se mollano il materiale a dei profani come noi, perché non sanno che uso ne facciamo. Magari ti darà qualche spiegazione in più di cui possiamo usufruire


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2016, 14:07   #27
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Aiuto Dieta e Alimentazione gatto difficile

Eh, in effetti sarebbe molto interessante avere, se non proprio delle trascrizioni degli interventi, almeno degli abstract, delle slides... che dite? Magari potremmo scrivere ad Armonie Animali e chiedere se pubblicheranno qualcosa sul loro sito? Temo saranno riservati agli iscritti e dunque a pagamento, ma non mettiamo il carro davanti ai buoi.
Vi segnalo, se vi interessa, che uno dei relatori, la dott.ssa Mayer, ha un suo blog; vi metto il link alla pagina dove si parla di barf, poi potete tranquillamente farvi un giro tra i vari argomenti e articoli (trovate una specie di sommario sulla destra), come sto facendo io adesso : http://www.mariamayer.it/alimentazio...el-gatto/barf/
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2016, 15:56   #28
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Aiuto Dieta e Alimentazione gatto difficile

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Vi segnalo, se vi interessa, che uno dei relatori, la dott.ssa Mayer, ha un suo blog; vi metto il link alla pagina dove si parla di barf, poi potete tranquillamente farvi un giro tra i vari argomenti e articoli (trovate una specie di sommario sulla destra), come sto facendo io adesso : http://www.mariamayer.it/alimentazio...el-gatto/barf/
Interessante, grazie!
Nel suo sito, c'è scritto che la famigerata trippa verde è indicata per i cani ma non per i gatti. Allora perché il dott. Bettio (altro relatore al seminario) me l'ha prescritta?! le ipotesi sono due:
1) per rispettare la famosa legge "su 2 vet, 3 opinioni diverse" ci sono 3 vet nutrizionisti in Italia esperti di BARF, e hanno 4 opinioni diverse
2) il dott. Bettio ha scambiato il mio gatto per un cane. Quel giorno era un po' distratto.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2016, 20:47   #29
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Aiuto Dieta e Alimentazione gatto difficile

Anche ad AlessiaPippi il nutrizionista disse di dare la trippa verde alla sua micia


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2016, 03:05   #30
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Aiuto Dieta e Alimentazione gatto difficile

Leggendo il link di Serena, ci trovo un sacco di contraddizioni
Prima dice che bisogna sfatare il mito delle troppe proteine che fanno male e che non ci sono dati scientifici che supportano questa tesi, ma poi scrive che una dieta con pappa Renal sicuramente aiuta e funziona ☹️
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara