Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-10-2016, 14:59   #1
Profilo Utente
Polpetta16
Cucciolo
 
L'avatar di  Polpetta16
 
Utente dal: 10 2016
Gatti: 1
Messaggi: 77
Predefinito Consiglio Marche

Buona sera a tutti, sto finendo l'umido che avevo comprato prima di conoscervi, a parte che non gli è mai piaciuto più di tanto, da ignorante ho cambiato e comprato sempre Marche da supermercato tipo felix, whiskas ecc... se ne mangia 100 g al giorno ( o meglio, la notte) è festa grande, ad esempio oggi l'umido come l'ho messo è rimasto. I croccantini avevo comprato quelli della monge sp sterilized ed ho fatto un inserimento graduale ma adesso che sono più monge che whiskas kitten riesce a mangiarsi i whiskas e lasciare i monge è assurdo.
Forse chiedo la luna ma sapreste indicarmi qualche buona marca appetibile sia di crocchi che di umido da trovare nei pet shop? Grazie
Polpetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2016, 15:24   #2
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Consiglio Marche

I miei, (parliamo di una colonia felina di 20 elementi), li ho svezzati con la carne macinata cruda e abituati da subito allo Smilla, quindi con l'Animonda Carny non ho avuto grossi problemi. Diciamo che, dal lunedì al venerdì, per via del mio lavoro, di pasti ne fanno 3 anzichè 2 e di norma "a merenda" do' loro il Miamor in gelatina: ha l'aspetto di un normalissimo wiskas, ma è di qualità ottima. Vedrai che, all'inizio, mangeranno incuriositi e solo la gelatina, ma poi... se saprai prenderli per fame, vedrai che ripuliranno tutto!


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)

Ultima Modifica di alepuffola; 29-10-2016 at 15:17. Ragione: mioamor->Miamor
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2016, 15:56   #3
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Consiglio Marche

Nei petshop trovi pochissimo cibo di qualità, ti conviene comprare online (anche perché risparmi non poco!)
Come umido trovi prolife, ottimo, in alcuni petshop ho anche visto acana ma raramente (secco), mentre è più facile trovare optimanova gf (secco)
I miei adorano queste marche, la prolife la mangia anche la micia più schizzinosa.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2016, 16:02   #4
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Consiglio Marche

Lasciagli SOLO il cibo di qualità a disposizione. Dalla fame inizierà a mangiare..anche se dovessero passare due giorni, fregatene! Tanto umido completo e poco secco senza cereali.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2016, 16:27   #5
Profilo Utente
Polpetta16
Cucciolo
 
L'avatar di  Polpetta16
 
Utente dal: 10 2016
Gatti: 1
Messaggi: 77
Predefinito Re: Consiglio Marche

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Lasciagli SOLO il cibo di qualità a disposizione. Dalla fame inizierà a mangiare..anche se dovessero passare due giorni, fregatene! Tanto umido completo e poco secco senza cereali.
Le Marche che mi hai consigliato nel post di prima rientrano in questa categoria? Prolife spero di trovarlo!

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Nei petshop trovi pochissimo cibo di qualità, ti conviene comprare online (anche perché risparmi non poco!)
Come umido trovi prolife, ottimo, in alcuni petshop ho anche visto acana ma raramente (secco), mentre è più facile trovare optimanova gf (secco)
I miei adorano queste marche, la prolife la mangia anche la micia più schizzinosa.
Mio marito è contrario all'acquisto online visto che abbiamo buttato un sacco di cibo. Preferisce prenderne poco per volta così se non dovesse mangiarlo piangiamo con un occhio.

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
I miei, (parliamo di una colonia felina di 20 elementi), li ho svezzati con la carne macinata cruda e abituati da subito allo Smilla, quindi con l'Animonda Carny non ho avuto grossi problemi. Diciamo che, dal lunedì al venerdì, per via del mio lavoro, di pasti ne fanno 3 anzichè 2 e di norma "a merenda" do' loro il mioamor in gelatina: ha l'aspetto di un normalissimo wiskas, ma è di qualità ottima. Vedrai che, all'inizio, mangeranno incuriositi e solo la gelatina, ma poi... se saprai prenderli per fame, vedrai che ripuliranno tutto!
Grazie! Infatti lei lecca la gelatina e lascia i bocconcini. Poi di notte li finisce
Polpetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2016, 16:38   #6
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Consiglio Marche

@Polpetta 16 potresti fare una ricerca in internet, io faccio così: cerco i nomi dei petshop che ci sono nella mia città su Google e se hanno un sito internet vado a vedere se ci sta scritto che marche vendono.
Per esempio, se nella tua città ci fossero le grandi catene in questo saresti molto avvantaggiata.
Nella mia città come secco Acana lo hanno quasi tutti, solo due hanno anche orijen (considera che cono crocchette che costano parecchio eh).
ProLife se lo trovi è perfetto, considera che lo mangia anche la mia micia che rifiuta quasi il 90℅ degli umidi in commercio, ed è un ottimo prodotto, fa anche il secco, ma quello non è granché.
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2016, 16:40   #7
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Consiglio Marche

P.S. capisco tuo marito, ma sui croccantini secondo me online è meglio, tanto in linea di massima se è abituata a mangiarli li mangia di qualsiasi marca
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2016, 16:47   #8
Profilo Utente
Polpetta16
Cucciolo
 
L'avatar di  Polpetta16
 
Utente dal: 10 2016
Gatti: 1
Messaggi: 77
Predefinito Re: Consiglio Marche

Quote:
Originariamente inviato da Gab84 Visualizza Messaggio
@Polpetta 16 potresti fare una ricerca in internet, io faccio così: cerco i nomi dei petshop che ci sono nella mia città su Google e se hanno un sito internet vado a vedere se ci sta scritto che marche vendono.
Per esempio, se nella tua città ci fossero le grandi catene in questo saresti molto avvantaggiata.
Nella mia città come secco Acana lo hanno quasi tutti, solo due hanno anche orijen (considera che cono crocchette che costano parecchio eh).
ProLife se lo trovi è perfetto, considera che lo mangia anche la mia micia che rifiuta quasi il 90℅ degli umidi in commercio, ed è un ottimo prodotto, fa anche il secco, ma quello non è granché.
Grazie! Infatti è quello che faccio anche io. Ma come umido prolife cosa c'è? Bustine? Lattine? Patè, bocconcini?
Polpetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2016, 16:49   #9
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Consiglio Marche

Online puoi sempre prendere tante marche diverse, poco per marca cosi se non piace non hai perso troppo soldi..è anche vero che senza il 'pugno di ferro' non riuscirai mai a farla cambiare e vorrà sempre schifezze! Acana è ottima, prova a cercarla in giro e vedrai che la trovi, idem per l'umido prolife. Ovviamente in negozio costa parecchio di più.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2016, 16:49   #10
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Consiglio Marche

Quote:
Originariamente inviato da Polpetta16 Visualizza Messaggio
Grazie! Infatti è quello che faccio anche io. Ma come umido prolife cosa c'è? Bustine? Lattine? Patè, bocconcini?
Bustine.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara