Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-05-2019, 19:36   #11
Profilo Utente
SimonePablo
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2019
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 26
Predefinito Re: Diarrea gattino di 2 mesi

Ok ho fatto fare l'esame delle feci e non ha trovato nulla. Il veterinario gli ha fatto una puntura di antibiotico. Sostiene che potrebbe aver preso freddo visto che gli ha trovato un pochino di muco nel naso. Esclude virus perchè è stato per troppi giorni bene. Mi ha anche dato delle crocchette astringenti. L'antibiotico dovrebbe 'ripulirgli' l'intestino e dura 2 gg. Quindi domani vediamo.
Comunque tutte le sfighe le ho io. Mi ci sono già affezionato tanto e sta male poverino.
SimonePablo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2019, 19:38   #12
Profilo Utente
SimonePablo
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2019
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 26
Predefinito Re: Diarrea gattino di 2 mesi

Appena capisco come fare mando una foto
SimonePablo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2019, 19:59   #13
Profilo Utente
SimonePablo
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2019
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 26
Predefinito Re: Diarrea gattino di 2 mesi

Ecco qui c'è Pablo

https://drive.google.com/file/d/13Ef...ew?usp=sharing
SimonePablo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2019, 08:41   #14
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,714
Predefinito Re: Diarrea gattino di 2 mesi

Ma quant'è carinoooo!!
Tutto da sbaciucchiare
come sta?


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2019, 10:55   #15
Profilo Utente
SimonePablo
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2019
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 26
Predefinito Re: Diarrea gattino di 2 mesi

Si è carino e coccolone anche se ha un bel caratterino!
Oggi è andato a fare i suoi bisogni (pipì a parte) solo una volta, ha fatto un filone unico ma comunque mollo. Però aveva una forma, non era liquida.
Ha solo questo problema, per il resto è perfetto, corre come un pazzo e ha appetito, non ha mai vomitato.
Il veterinario ha detto che se avesse qualcosa legato ai virus sarebbe distrutto.
Gli esami delle feci sono risultati negativi, ma mi ha detto che comunque potrebbe avere qualche parassita lo stesso, non è un esame certo. Probabilmente gliene farò fare un altro, tanto devo riportarcelo domani perchè l'antibiotico che gli ha somministrato dura 48h.
Spero che questa puntura basti per farlo guarire. Ha detto che dovrebbe togliere l'infiammazione all'intestino (se fosse infiammato). E in queste 48 h deve mangiare solo le crocchette che mi ha dato, astringenti e non so cos'altro. Comunque le mangia con gusto.
Poi vede se fargli la puntura di nuovo o meno.
SimonePablo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2019, 10:57   #16
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Diarrea gattino di 2 mesi

No comment. No comment. No comment. Citando Nanni Moretti: continuiamo così, facciamoci del male.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2019, 11:03   #17
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Diarrea gattino di 2 mesi

Ah ecco. Non ha fatto un esame di secondo livello x coccidi e giardia, che invece son molto probabili negli allevamenti degli scucciolatori, per scarsa igiene etc. E' un po' approssimativo questo vet. E' un attimo che la diarrea precipiti e il gattino stia male, per un cucciolo e' un sintomo grave, anche se diversamente ti sembra ok.
A occhio per quanto bello non si puo' dire se e' sano....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2019, 11:20   #18
Profilo Utente
SimonePablo
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2019
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 26
Predefinito Re: Diarrea gattino di 2 mesi

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
No comment. No comment. No comment. Citando Nanni Moretti: continuiamo così, facciamoci del male.
??? non ho capito
SimonePablo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2019, 11:28   #19
Profilo Utente
SimonePablo
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2019
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 26
Predefinito Re: Diarrea gattino di 2 mesi

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ah ecco. Non ha fatto un esame di secondo livello x coccidi e giardia, che invece son molto probabili negli allevamenti degli scucciolatori, per scarsa igiene etc. E' un po' approssimativo questo vet. E' un attimo che la diarrea precipiti e il gattino stia male, per un cucciolo e' un sintomo grave, anche se diversamente ti sembra ok.
A occhio per quanto bello non si puo' dire se e' sano....
Perchè uno dei sintomi principali di quei parassiti è il vomito, mentre lui non lo ha. Ma gliene farò esaminare altre.
Comunque è uno studio associato e ci lavorano in 4, hanno un buon via vai di clienti e solo recensioni positive, quindi mi sembrano abbastanza affidabili.
Ora vediamo se funziona la terapia antibiotica.
I veterinari sostengono che sia qualcosa che si è preso quando era con me. Quindi l'unica è freddo o cibo..
SimonePablo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2019, 12:18   #20
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Diarrea gattino di 2 mesi

Sono d'accordo con Babaferu: questo vet mi sembra approssimativo ed anche un po' superficiale. Pablo è bello da levare il fiato, ma va considerato alla stregua di un randagino di colonia.

Ho l'impressione che il dott. si sia lasciato influenzare dall'aspetto, ma Pablo potrebbe averne una per colore. Sai cos'è che mi fa suonare il primo campanello d'allarme? Che il mio vet questi esami li fa di rito, non devo chiederglieli. Anche quando è arrivato Arturo, Birmano "col bollino blu", e quindi già testato, con libretto e tutto, la nostra vet ha comunque voluto star tranquilla ed ha rifatto i controlli.

Mi lascia perplesso l'affermazione secondo cui "il sintomo principale di quei parassiti è il vomito"; io fortunatamente non ho esperienza diretta, ma tanti qui sul forum invece sì, ed hanno tutti riferito di diarrea, non vomito.

Poi non capisco come un antibiotico potrebbe "togliere un'infiammazione". Semmai un'infezione, ma non un'infiammazione... comunque, se fosse un randagino, l'antibiotico sarebbe di prassi, quindi va bene.

Però sono preoccupato: i croccantini (che comunque NON fanno bene ai mici) "stringono" e mascherano il problema, ma non sono la soluzione. Quando un micioletto è piccolo così le cose fanno presto a girare storte...

Io davvero se fossi in te sentirei un altro parere.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara