Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-05-2019, 12:38   #21
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Diarrea gattino di 2 mesi

No non e' vero che il sintomo principale e' il vomito, miccia non ha vomitato, aveva diarrea. Il sintomo principale e' la diarrea!!! E puoi leggerlo da te facendo una ricerca sul forum.
E non so proprio come si e' preso qualcosa da te... Hai passaggio di randagi in casa???? R' pur vero che puo' capitare di portare qualcosa con le scarpe, ma in 4 giorni???
E' molto piu' probabile che incubasse qualcosa dall'allevamento (che tu non hai mai visto e non sai in che condizioni fosse). Peraltro i vet avrebbero diovuto dirti di sentire l'allevatore, che se onesto avrebbe dovuto seguirti nel post adozione (lo fanno le gattare che danno via randagini e non lo fa lui che ha preso soldi.... Pensa quanto tiene ai gatti...).
Farei presente al vet che il gattino arriva da un allevamento dubbio cosi' smettono di trascurare elementi.
Baci, ba

Ultima Modifica di babaferu; 08-05-2019 at 12:44.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2019, 13:25   #22
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: Diarrea gattino di 2 mesi

Si....non è vero che il sintomo principale vermi sia vomito....micia di mio figlio, bellissima io ho voluto portarla dal mio Vet, risultato vermi ..... e non di quelli tanto per la quale è? Eppure mangiava correva saltava sembrava perfetta. Comunque la mia micia prima dopo 15 gg. Che era con noi ha avuto la dissenteria, anche cambio casa può influire...non aveva vermi, però attenzione alla dieta non fare tanti miscugli sennò va in tilt l’intestino del micio, quando si prende deve continuare con la dieta che sino ad allora faceva, poi con calma magari cambierai se trovi alimentazione migliore. Comunque io penso che i veterinari ne capiscano qualcosa....ascolta i dottori, poi nessuno qui ti ha visitato il micio sono consigli validi ma restano comunque consigli ed esperienze personali, compresa la mia, un grattino a micetto�� i virus si portano con vestiti e scarpe purtroppo...come le pulci può succedere come mai. Vero che quando hanno dissenteria sembra una crudeltà ma il digiuno va bene, sempre non troppo,...però questo per mici adulti non so i cucciolini

Ultima Modifica di michelamichela; 08-05-2019 at 13:31.
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2019, 17:34   #23
Profilo Utente
SimonePablo
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2019
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 26
Predefinito Re: Diarrea gattino di 2 mesi

Quote:
Originariamente inviato da michelamichela Visualizza Messaggio
Si....non è vero che il sintomo principale vermi sia vomito....micia di mio figlio, bellissima io ho voluto portarla dal mio Vet, risultato vermi ..... e non di quelli tanto per la quale è? Eppure mangiava correva saltava sembrava perfetta. Comunque la mia micia prima dopo 15 gg. Che era con noi ha avuto la dissenteria, anche cambio casa può influire...non aveva vermi, però attenzione alla dieta non fare tanti miscugli sennò va in tilt l’intestino del micio, quando si prende deve continuare con la dieta che sino ad allora faceva, poi con calma magari cambierai se trovi alimentazione migliore. Comunque io penso che i veterinari ne capiscano qualcosa....ascolta i dottori, poi nessuno qui ti ha visitato il micio sono consigli validi ma restano comunque consigli ed esperienze personali, compresa la mia, un grattino a micetto�� i virus si portano con vestiti e scarpe purtroppo...come le pulci può succedere come mai. Vero che quando hanno dissenteria sembra una crudeltà ma il digiuno va bene, sempre non troppo,...però questo per mici adulti non so i cucciolini
Grazie per aver scritto le tue esperienze. Da una parte non escludo parassiti, ma dall'altra continuo a pensare che sia appunto un problema di alimentazione. Ammetto di aver pasticciato con le marche nei primi giorni, quindi ci sta anche l'ipotesi che poverino sia andato in tilt con l'intestino.
Amche perchè quella stordita che me l'ha venduto non mi ha saputo dire che cosa mangiasse in passato, avrei voluto continuare.
Comunque in questi 2gg mangia le crocchette speciali del veterinario, poi passerò a crocchette di buone qualità con bassa % di pollo (anche questo su consiglio del vet). E trovare crocchette per gattini con poco pollo non è stato semplice per nulla.
Per ora non ha altri sintomi. Oggi è andato di corpo 1 volta sola non liquida. Quindi ci sta aspettare qualche giorno per vedere se l'antibiotico lo aiuta.
Certo, comunque per il digiuno ho aspettato la sera tardi così che avesse meno energie da spendere.
Spero che domani stia meglio
SimonePablo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2019, 23:07   #24
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Diarrea gattino di 2 mesi

A parte questo periodo di transizione, evita i croccantini: sono il male per i reni dei mici! Orientati sull'umido: nella sezione Alimentazione troverai caterve di consigli. Ma lascia perdere i croccantini, per carità.

Ne approfitto, perchè non l'ho fatto come merita, per dire quanto sia meravigliosamente bello Pedro. Somiglia tanto ad Arturino (anche se alla sua età la mascherina era meno marcata, perchè lui è un Chocolate Point, non Seal Point).

Ma Arturo è un Birmano: sicuro che anche Pedro non abbia parenti birmani? non mi pare proprio che abbia il fisico del Siamese... almeno da ciò che si vede in quella foto. In ogni caso è uno splendido batuffolino
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2019, 09:00   #25
Profilo Utente
SimonePablo
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2019
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 26
Predefinito Re: Diarrea gattino di 2 mesi

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
A parte questo periodo di transizione, evita i croccantini: sono il male per i reni dei mici! Orientati sull'umido: nella sezione Alimentazione troverai caterve di consigli. Ma lascia perdere i croccantini, per carità.

Ne approfitto, perchè non l'ho fatto come merita, per dire quanto sia meravigliosamente bello Pedro. Somiglia tanto ad Arturino (anche se alla sua età la mascherina era meno marcata, perchè lui è un Chocolate Point, non Seal Point).

Ma Arturo è un Birmano: sicuro che anche Pedro non abbia parenti birmani? non mi pare proprio che abbia il fisico del Siamese... almeno da ciò che si vede in quella foto. In ogni caso è uno splendido batuffolino

È che adesso è un po piccolino per dargli solo umido secondo me. Cioè vedo che non arriva a mangiare la quantità giusta di cibo solo con l'umido. Ha la stomaco troppo piccino secondo me, e si abbuffa troppo. Quindi farei più un mix per ora (quando finirà i croccantini cura).

Non saprei. Non ha il pedigree (costano un'esagerazione per me), quindi ci sta che non sia siamese puro al 100%. Mi interessava che avesse le caratteristiche generali e l'aspetto. Probabilmente ha preso pelo e muso dal papà e gli occhi dalla mamma. Il gatto padre è sinceramente uno dei gatti più maestosi che abbia mai visto (in foto), pelo un po arruffato, occhi blu scuro, dal muso sembrava davvero un leone in miniatura. Magari è il papà che ha un po di birmano in circolo.
Comunque è un siamese tradizionale e non moderno. Quelli moderni non mi piacciono per niente, troppo snelli e ossuti.
SimonePablo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2019, 09:10   #26
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Diarrea gattino di 2 mesi

E' proprio il contrario: L'umido e' piu' digeribile ed assimilabile per un gattino piccolo. I crocchi sono un alimento molto sofisticato.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2019, 09:51   #27
Profilo Utente
SimonePablo
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2019
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 26
Predefinito Re: Diarrea gattino di 2 mesi

Una cosa che non mi è chiara sono i cibi "complementari". Perchè dovrei dargli qualcosa di complementare invece che completo, soprattutto ora che è in crescita?
SimonePablo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2019, 13:05   #28
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Diarrea gattino di 2 mesi

Non mi è molto chiara la domanda, ma temo che tu parta da un presupposto errato.

Se capisco bene, tu assumi che il cibo secco è completo, mentre quello umido è complementare; questo non è vero.
Esiste dell'umido complementare, certamente, ma esistono tantissimi prodotti di umido completo, così come esiste cibo secco completo, ed anche secco complementare (i vari "snack" reclamizzati in TV).

Inoltre (ed è quello che faccio io) si può fornire un'alimentazione completa casalinga, naturalmente umida.

Leggiti la sezione alimentazione, ti si aprirà un mondo

PS: come va il pancino oggi?
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2019, 14:17   #29
Profilo Utente
SimonePablo
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2019
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 26
Predefinito Re: Diarrea gattino di 2 mesi

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Non mi è molto chiara la domanda, ma temo che tu parta da un presupposto errato.

Se capisco bene, tu assumi che il cibo secco è completo, mentre quello umido è complementare; questo non è vero.
Esiste dell'umido complementare, certamente, ma esistono tantissimi prodotti di umido completo, così come esiste cibo secco completo, ed anche secco complementare (i vari "snack" reclamizzati in TV).

Inoltre (ed è quello che faccio io) si può fornire un'alimentazione completa casalinga, naturalmente umida.

Leggiti la sezione alimentazione, ti si aprirà un mondo

PS: come va il pancino oggi?


Nono intendevo un'altra cosa. So che sia umido che secco ci sono in forma completa, infatti ho entrambi.
La mia domanda è: a cosa serve il cibo complementare? Alcune scatole hanno questa dicitura. Però non capisco a che scopo uno dovrebbe prenderle visto che non sono complete.

Comunque la pancia forse un po meglio. È andato 2 volte oggi, entrambe le volte erano di forma normale, ma non dure come dovrebbero essere. All'apparenza morbide. Comunque più tardi devo tornare dal veterinario
SimonePablo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2019, 15:46   #30
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Diarrea gattino di 2 mesi

Ah, capisco. Tanti li usano come snack, premietto o "sfizio".

Io uso le scatolette di complementare Almo o Naturina per variare ed integrare: prendo quelle al pesce per apportare anche quella parte di nutrienti nella dieta.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara