Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-01-2011, 22:30   #1
Profilo Utente
Ghin Ghin
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito si è aperta la ferita! aiuto!

carissime, la sfiga mi perseguita, nn ho mai pace
dunque, sabato mattina porto Merlino di corsa dal veterinario perchè a seguito di una fuga da un cane si è letteralmente aperto il pancino ( si vedeva il muscolo!!), tra i testicoli e la zampina sinistra.
bene, me lo opera, gli mette i punti, brutta ferita, mi somministra antibiotico, gli mette un piccolo drenaggio per disinfettare, nessuna copertura, gli fa solo mettere il collare elisabettiano. domani avrei avuto l'appuntamento per il controllo e per togliere il drenaggio e indovinate un pò? arrivo a casa stasera e trovo che la ferita si è completamente aperta, non sono venuti via i punti ma si è staccata proprio la pelle dalla quale partivano i punti!
ho chiamato subito la veterinaria, mi ha detto che tranquillamente posso aspettare fino a domani mattina e che ovviamente lo dovrà rioperare!
che palle! povero Merlino.... mi ha detto solo di continuare a dargli antibiotico e oltre a quello gli ho dato anche l'antidolorifico perchè povero, chissà che fastidio..
per non vederlo così aperto gli ho costruito una tutina di cotone in modo che stia più compatta e soprattutto per nessun motivo ci vada attorno, ho fatto bene secondo voi?
fortunatamente non perde sangue, non ne ha mai perso, però sono così in ansia, non vedo l'ora che sia domani mattina...
come mai è successo?
sono molto preoccupata amiche..
  Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 22:53   #2
Profilo Utente
Gab
Cucciolo
 
L'avatar di  Gab
 
Utente dal: 02 2010
Paese: firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 80
Predefinito Re: si è aperta la ferita! aiuto!

scusami, non so come esserti d'aiuto.
cmq, se hai spiegato tutto alla vet e questa ti ha detto che puoi aspettare fino a domani mattina, fai come ti ha detto. se hai dubbi, richiamala senza preoccupazioni.
credo tu abbia fatto bene a fargli la tutina... mi spiace!!
ribadisco di non aver timore a ritelefonare alla vet se hai dubbi.
in bocca al lupo
Gab non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 22:57   #3
Profilo Utente
Ghin Ghin
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: si è aperta la ferita! aiuto!

Quote:
Originariamente inviato da Gab Visualizza Messaggio
scusami, non so come esserti d'aiuto.
cmq, se hai spiegato tutto alla vet e questa ti ha detto che puoi aspettare fino a domani mattina, fai come ti ha detto. se hai dubbi, richiamala senza preoccupazioni.
credo tu abbia fatto bene a fargli la tutina... mi spiace!!
ribadisco di non aver timore a ritelefonare alla vet se hai dubbi.
in bocca al lupo
grazie Gab..ho mille ripensamenti, come al solito! e purtroppo no, non posso chiamarla perchè ha il tel staccato, poi boh, dopo la morte 2 settimane fa del mio Calimero, mi ero promessa di cambiare vet, non per mancanza di fiducia, è molto brava, è che sono rimasta del pensiero che non abbia fatto abbastanza per noi.. ma forse è solo il dolore che mi porta a dire questo.. so solo che sono di nuovo con il cuore in pena, purtroppo non vivo con lui perchè è dai miei, so che è in buone mani, però che ansia... ti giuro, non vedo l'ora che sia domattina....
  Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 23:05   #4
Profilo Utente
Gab
Cucciolo
 
L'avatar di  Gab
 
Utente dal: 02 2010
Paese: firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 80
Predefinito Re: si è aperta la ferita! aiuto!

hai ragione cara, ti capisco! ma stai tranquilla, hai chiesto alla veterinaria e lei ti hai detto che puoi aspettare domani.. quindi dormi tranquilla. per tua maggiore tranquillità chiedi ai tuoi genitori di chiamarti per qualsiasi cosa. un abbraccio e domani dacci notizie!
Gab non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-01-2011, 07:46   #5
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: si è aperta la ferita! aiuto!

..... la cosa strana è che con una ferita del genere non ti abbia dato un antibiotico....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-01-2011, 08:14   #6
Profilo Utente
frigolina
Gattino
 
L'avatar di  frigolina
 
Utente dal: 04 2010
Paese: prov.di pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 264
Predefinito Re: si è aperta la ferita! aiuto!

Aspettiamo novità, come puoi aggiornaci un'abbraccio .


Rosanna
frigolina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-01-2011, 10:58   #7
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: si è aperta la ferita! aiuto!

novità?


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-01-2011, 11:21   #8
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: si è aperta la ferita! aiuto!

La ferita si è strappata perchè è in un punto dove i tessuti sono molto mobili, ovvero all'inguine, se ho capito bene, quindi, non hanno ceduto i punti, ma la pelle, sottoposta a continue trazioni.
Va risuturato senza stringere troppo, e se c'è una trazione troppo grande, si dovrebbe bloccare la zampa!!


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-01-2011, 13:44   #9
Profilo Utente
Ghin Ghin
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: si è aperta la ferita! aiuto!

eccomi qua ! mio papà è appena andato a prenderlo, lo ha richiuso con punti diversi, gli ha rimesso il collare elisabettiano e il drenaggio, quindi per altri 2 giorni dobbiamo disinfettare e continuare con antibiotico ( baytril). però non me l'ha fasciato! e se poi siamo punto e a capo?? comunque sia sono molto seccata. secondo voi è giusto farmi pagare nuovamente anestesia e parte di intervento? io ho già speso 160 euro, non mi ritengo colpevole di quelo che è successo perchè mi sono attenuta scrupolosamente alle loro indicazioni, lo so sono cose che possono succedere però secondo voi è giusto che debba tornare a pagare anche se in misura inferiore?? fammi pagare la visita, ok ci sto, ma l'intervento mi sembra assurdo, io ho già pagato e in teoria se tutto andava bene oggi gli toglievano il drenaggio ed eravamo a posto!
che palle guardate.. tra che sono in ansia per lui, poi 2 settimana fa mi è morto Calimero e anche lì ho speso un sacco di soldi, ma sta gente un minimo di cuore ce l'ha?? siamo solo contanti per loro?? scusate lo sfogo ma sono proprio a terra, moralmente ed economicamente.
  Vai in cima
Vecchio 18-01-2011, 13:47   #10
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: si è aperta la ferita! aiuto!

eh in effetti scoccia.... magari ti potevano far pagare giusto l'anestesia (come materiale di consumo spese vive) e basta.... soprattutto considerando i soldi spesi x calimero.....

dai, cerca di tirarti su



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara