Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25-08-2020, 20:11   #1
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Aegir, sterilizzata, si azzuffa con i gatti dei vicini.

Aegir è una gatta che ho da 9 anni, una trovatella che è arrivata a casa mia quando ancora avevo la Goku.
In casa si è ambientata subito, non è mai stata aggressiva con gli esseri umani, è una gatta affabile ecc ecc...
L'ho fatta sterilizzare prima che avesse il calore, per evitarle un potenziale cancro alle mammelle.
Ora, una volta adulta, lei ha cominciato ad azzuffarsi con i gatti dei vicini. Sia con i maschi che con le femmine (sono tutti gatti sterilizzati, nonostante ciò i gatti maschi sono sempre spariti in breve tempo). Non ho mai dato troppo peso alla cosa, anche perchè mi preoccupavo soprattutto della Goku (lè sempre stata la mia preferita) che stava invecchiando (L'Aegir teneva alla larga gli altri gatti da lei, dato che la Goku è sempre stata poco propensa allo scontro e iniziava ad avere le magagne dell'età). E poi non succedeva così spesso.

In queste ultime settimane l'Aegir ha dato il peggio litigando costantemente con la gatta dei vicini. Lei esce di casa e si dirige direttamente a casa di questa gatta. Poi arriva a casa con ferite profonde, chiazze di pelo strappato, graffi su tutto il corpo e a volte unghie rotte. Negli ultimi periodi iniziano ad apparire tagli nelle orecchie, che guarendo rimangono a striscioline.

C'è un modo per farla smettere?


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara